Pagina 311 di 317 PrimoPrimo ... 211261301302303304305306307308309310311312313314315316317 UltimoUltimo
Mostra risultati da 4651 a 4665 di 4747

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

ma è vero che le batterie per la formula-E vengono ricaricate con generatori a diesel ????

Predefinito

l'assistenza la potrei anche fare, ma l'auto è in garanzia, è inutile che mi muova. Ho sia le abilitazioni di legge che la strumentazione adeguata.

Il problema è che gli utenti si apsettano che l'officina di "paese" intervenga subito, magari anche prima .
    Quando mi telefonano, pretendono che io sia già sul mezzo di soccorso ed in viaggio.

Il tizio della 500e , che ha chiamato alle 8.15, se gli va bene, vedrà il carro attrezzi poco prima di mezzogiorno. Poi porteranno l'auto in concessionaria e , forse , domani gli diranno qualche cosa.
    Ultima modifica di gressoney; 12-04-2021 alle 10:44 AM.

3. Skife per gressoney:

pat

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    ma è vero che le batterie per la formula-E vengono ricaricate con generatori a diesel ????
    No, generatori a glicerina. C'è da chiedersi se c'è ancora qualche boccalone che crede ancora alle bufale di 2 anni fa...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Loredalla Vedi messaggio
    No, generatori a glicerina. C'è da chiedersi se c'è ancora qualche boccalone che crede ancora alle bufale di 2 anni fa...
    non voglio smontarti la favoletta dell'energia pulita...
    ma la glicerina è comunque un sottoposto del biodisel e i generatori a glicerina per produrre l'energia sono endotermici (cioè a combustione)

Predefinito

No credo usino un generatore particolare che (a detta loro) inquina pochissimo.. Ma perchè non usano le reti elettriche? Perchè (naturalmente) le reti elettriche cittadine non possono sopportare un carico del genere!

8. Lo skifoso giofreddi85 ha 5 Skife:

Predefinito

non voglio smontarti la favoletta dell'energia pulita...
    ma la glicerina è comunque un sottoposto del biodisel e i generatori a glicerina per produrre l'energia sono endotermici (cioè a combustione)
    Non mi smonti proprio niente. Ma la glicerina mi pare la cosa meno inquinante che permetta di alimentare le batteria di una formula E senza lasciare al buio l'EUr

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    Toglierei anche il "soggettivo", vista oggi pomeriggio davanti a me a ridosso del circuito della Formula E. Per me è di una bellezza imbarazzante.
    Beh qualcuno a cui non piace ci sarà! Quella che ho provato era nera, sembrava la Batmobile!

11. Lo skifoso giofreddi85 ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Condivido . . . L’audi etron gt (magari RS) é una delle macchine piú belle (nella mia lista di gradimento) mai viste ! ! !
    Ho ricevuto l’invito a provarla dal mio “vecchio” concessionario audi, purtroppo ( ) non era la RS . . .
    Che dire ? ? ? Macchina veramente notevole, comodissima con livello di finiture e gadget di livello estremo . . .
    Come prestazioni (non era la Rs) va meno della mia model 3 performance e, a sensazione, é piú energivora . . .
    Ha troppi pulsanti e menu (ormai sono abituato al minimalismo funzionale di tesla) ma é un “oggetto” da guardare
    per ore . . .
    Un po cara . . . l’esemplare in prova (non RS) era sui 125.000 euro (piú o meno) e sembra che le richieste siano
    superiori alla capacità di produzione (parola di venditore ? ? ? )
    Il problema italiano é solo 1 . . . la mancanza di colonnine ultra fast sulle lunghe percorrenze per chi non sia tesla . . .
    Un po ti tempo fa ero al Super Charger Tesla di Dorno (PV) direzione Sud, é arrivata una Taycan francese (non vi dico chi era alla guida)
    convinto di poter ricaricare ad una colonnina Loginet segnalata dalle app ma fuori servizio da un paio d’anni.
    Alla fine, il driver (abbastanza imbranato) ha dovuto proseguire (su mio consiglio) fino a Casei Gerola per poi tornare a Binasco per
    caricare all’ultra fast Ionity di Binasco (un aggravio chilometrico di una sessantina di Km)
    Dico solo che il “famoso” personaggio non sapeva neppure impostare il navigatore del suo giocattolo da 200.000 euro ! ! !

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    non vi dico chi era alla guida
    E perché non ce lo dici?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Un po cara . . . l’esemplare in prova (non RS) era sui 125.000 euro
    Un po' tanto secondo me, anche se guardando la scheda tecnica non mi sembra poi così un'auto normale che si potrebbe ipotizzare da come ne hai scritto.....

15. Skife per Edo:

wow

Predefinito

[QUOTE=wow;2294984]
    Il problema italiano é solo 1 . . . la mancanza di colonnine ultra fast sulle lunghe percorrenze per chi non sia tesla . . .

il problema italiano mi sembra che non sia la mancanza di colonnine ma la devastazione economica che verra' quando finira' la pandemia . Pensate che ci sara' molta gente disposta a buttare come minimo 50.000 E in un'auto elettrica? Pensate che i regali dello stato continueranno per molto?
    Non per caso gia' adesso la macchina piu' venduta in Italia e' la Panda...

Predefinito

Audi e-tron Gt RS sui 140.000€, troppi? Per avere la sua auto non c’è prezzo https://www.youtube.com/watch?v=paz8QD4aspM

Ciao

18. Skife per ACE65:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    E perché non ce lo dici?

- - - Updated - - -

Un po' tanto secondo me, anche se guardando la scheda tecnica non mi sembra poi così un'auto normale che si potrebbe ipotizzare da come ne hai scritto.....
    Un auto normale ? ? ? È una super auto, in primis bellissima ma da utente elettrico di una super car (a livello di prestazioni) non sono rimasto “sconvolto” da quanto va, come sempre é tutto relativo.
    Per avere le stesse prestazioni delle model 3 performance é necessaria la etron Gt RS (e qui si parte da 150.000 euro a salire), poi, ovviamente
    le prestazioni non sono “tutto”

Ps. Il proprietario della taycan era un noto attore francese . . . la macchina era bellissima ma anche la signora che aveva a fianco non era niente male . . .

20. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

ho avuto il piacere di guidare in un paio di circostanze una model 3, per circa 200 km e su tratti misti (comprese strade di montagna), grazie ad un amico sciatore....dico solo una cosa: "TESLA benvenuti nel 22 secolo"....provare per credere.

Ahhh, se volete provare la partenza da fermi per lo zero a 100 km/h....si raccomanda di presentarsi a stomaco vuoto e senza infiammazioni alla cervicale in atto

22. Skife per Gian Maria:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    ho avuto il piacere di guidare in un paio di circostanze una model 3, per circa 200 km e su tratti misti (comprese strade di montagna), grazie ad un amico sciatore....dico solo una cosa: "TESLA benvenuti nel 22 secolo"....provare per credere.

Ahhh, se volete provare la partenza da fermi per lo zero a 100 km/h....si raccomanda di presentarsi a stomaco vuoto e senza infiammazioni alla cervicale in atto
    quando la tesla si metterà in testa di strappare un designer ad bmw, mercedes o gruppo VW...farà veramente il botto in europa .

Predefinito

https://www.lastampa.it/esteri/2021/...nte-1.40171106

A parte il problema della guida senza conducente, 4 ore per spegnere l'incendio ricorda la problematica di queste vetture quando prendono fuoco.

Pensate se succede in galleria.....

Pagina 311 di 317 PrimoPrimo ... 211261301302303304305306307308309310311312313314315316317 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri