Pagina 306 di 311 PrimoPrimo ... 206256296297298299300301302303304305306307308309310311 UltimoUltimo
Mostra risultati da 4576 a 4590 di 4664

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

...su trazione posteriore e baricentro presuppongo altino...mha...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    ieri visto la prova della vw id4, carina, ma 23 quintali e passa 50 mila euri
    visto anch'io la prova di 4ruote
    58mila euro di macchina.. con molte plastiche interne cheap

neanche poi tanto performante (8.5 sec per lo 0-100) e peso dell'auto assurdo.

per la cronaca con 58 mila euro prendi una audi Q5 o una bmw X3..

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ho letto che sono pronte le Colonnine Tesla sulla BREBEMI.

L'autostrada meno trafficata della storia, dopo la A31

Predefinito

nel mio paese hanno messo una colonnina duferco nel parcheggio dell'ospedale.
    unica nel raggio di 30 km.
    due prese e 22kw/h di carica massima..

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ma così va bene, anche qui alla sede dell'Asl ci sono le colonnine anche perché ASL ha messo su le auto elettriche.

Predefinito

https://www.quattroruote.it/news/ind...BT=90137697427

In arrivo standard EURO 7 nel 2025 e forse sostanziale abolizione di motorizzazioni endotermiche e ibride dal 2035.

8. Skife per pat:

Predefinito

Prevedibile.

Ma qui si parla molto di restrizioni sulle emissioni, ma poco di potenziamento delle infrastrutture (colonnine).

Tanto per dire: sono anni che si parla di fibra ottica, ma ad oggi un sacco di paesi me sono sprovvisti.
    Non oso immaginare quanto tempo ci ma vorrà per dotare il territorio di punti di ricarica sufficienti per tutti

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Si ma pochi post più sopra madly si lamenta di colonnine sulla Brebemi, che evidentemente reputa inutili.

E tranne rari casi ad oggi le tantissime colonnine installate in giro sono vuote per gran parte del tempo.

Quindi bisogna avere fiducia, le colonnine stanno aumentando molto velocemente, e se la richiesta aumenterà aumenteranno ancora più velocemente.

Predefinito

direttiva europea, quindi per tutti i paesi comunitari.
    Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria, Grecia, ma ci metto anche Italia: tutti in elettrico nel giro di 13 anni?

13. Lo skifoso cleon ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    https://www.quattroruote.it/news/ind...BT=90137697427

In arrivo standard EURO 7 nel 2025 e forse sostanziale abolizione di motorizzazioni endotermiche e ibride dal 2035.
    Se tutti andremo in elettrico, mi chiedo: come caspita faremo a ricaricare?

Ammesso e non concesso che:
    1) che di qui al 2035 si risolva il problema del maggior fabbisogno energetico,
    2) che si risolva il problema delle colonnine per le ricariche in viaggio per l'intero parco automobilistico italiano ed europeo (ma quanti milioni di colonnine dovranno essere installate?),

mi chiedo anche:

come caspita faremo a ricaricare di notte le nostre auto, se non tutti abbiamo un box? Io ne ho uno, ma ho 2 auto, e penso di essere anche sopra la media. Poi dovremo adeguare le linee condominiali: portare la trifase in ogni box. Ma chi non ce l'ha il box, cosa fa? Un problema non da poco nelle città italiane piccole o grandi (dove si concentra la maggior parte della popolazione).

15. Skife per blizzy:

Predefinito

più che colonnine fisse ,il business del futuro, sarà una sorta di furgone con batterie a bordo per soccorrere gli orsetti senza duracell.

17. Skife per PaoloL:

Predefinito

fino a quando non ci sarà un evoluzione delle batterie il full electric resterà una fantastica utopia...
    sia come autonomia, sia come costi, ma sopratutto come peso...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Se tutti andremo in elettrico, mi chiedo: come caspita faremo a ricaricare?

Ammesso e non concesso che:
    1) che di qui al 2035 si risolva il problema del maggior fabbisogno energetico,
    2) che si risolva il problema delle colonnine per le ricariche in viaggio per l'intero parco automobilistico italiano ed europeo (ma quanti milioni di colonnine dovranno essere installate?),

mi chiedo anche:

come caspita faremo a ricaricare di notte le nostre auto, se non tutti abbiamo un box? Io ne ho uno, ma ho 2 auto, e penso di essere anche sopra la media. Poi dovremo adeguare le linee condominiali: portare la trifase in ogni box. Ma chi non ce l'ha il box, cosa fa? Un problema non da poco nelle città italiane piccole o grandi (dove si concentra la maggior parte della popolazione).
    Intanto fagli comprare le auto elettriche, almeno hai soddisfatto il bisogno indotto creato da chi deve appiopparcele.

Poi per ricaricare si vedrà, anche tu che ti poni questi problemi di poco conto!

Predefinito

Io ho la soluzione : gancio traino, carrellino e generatore diesel.

- - - Updated - - -

Dite che devo brevettarla prima che mi rubino l'idea ?

21. Lo skifoso AlexanderSupertramp ha 3 Skife:

Pagina 306 di 311 PrimoPrimo ... 206256296297298299300301302303304305306307308309310311 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri