Pagina 303 di 311 PrimoPrimo ... 203253293294295296297298299300301302303304305306307308309310311 UltimoUltimo
Mostra risultati da 4531 a 4545 di 4664

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Se c’è qualcosa che sta drogando e falsando il mercato dell’auto, sono proprio gli incentivi alle elettriche, senza i quali non se ne venderebbero e nemmeno se ne produrrebbero.
    Mi chiedo fino a quando potrà durare.

Predefinito

Quelli sono incentivi alle auto che piacciono a voi, cioè auto con motore a combustione interno. Usano l'elettrico solo per avere agevolazioni.

Io parlo di elettriche pure, il tempo dei compromessi per me è finito

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Quelli sono incentivi alle auto che piacciono a voi, cioè auto con motore a combustione interno. Usano l'elettrico solo per avere agevolazioni.

Niente, non capirò mai se ci sei o ci fai...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio

Guarda, l’unico effetto che ha avuto questa politica insensata di incentivi all’elettrico o pseudo tale, è di avere tolto dal mercato una buona fetta di ottime auto Diesel, e di aver ristretto così tanto il campo delle scelte possibili, che io sono due anni che rinvio il cambio dell’auto. Pensa un po’.

6. Lo skifoso blizzy ha 3 Skife:

Predefinito

E in anteprima assoluta per i miei fan di skiforum...

Ecco il mio modesto articolo sulla Twingo elettrica! E non solo..

https://www.electroyou.it/richiurci/...li-per-neofiti

Predefinito

Ho letto l'articolo e ti avviso che ad un certo punto hai invertito i termini del discorso (un semplice errore espositivo, nulla di che).

Leggi bene qui sotto (rosso) e, se puoi, apporta la correzione:

L'autonomia reale e l'ansia da ricarica (range anxiety)
    I primi acquirenti della Twingo hanno spesso avuto una brutta sorpresa: l'autonomia dichiarata (tra 190 e 270 km) è molto inferiore a quella reale.

9. Skife per thefabius:

Predefinito

Fa piacere che tu l'abbia letto così attentamente, grazie!

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Ho letto l'articolo e ti avviso che ad un certo punto hai invertito i termini del discorso (un semplice errore espositivo, nulla di che).

Leggi bene qui sotto (rosso) e, se puoi, apporta la correzione:

L'autonomia reale e l'ansia da ricarica (range anxiety)
    I primi acquirenti della Twingo hanno spesso avuto una brutta sorpresa: l'autonomia dichiarata (tra 190 e 270 km) è molto inferiore a quella reale.
    la twingo in giornate invernali rigide fa 110 km e raggiunge 160-180 d'estate
    poi conta anche condizionatore dell'auto se acceso

se fai 50 km al giorno solo per lavoro e poco altro, e vai in centro dove ATTUALMENTE con l'elettrico puro parcheggi gratis e soprattutto davanti quasi a dove lavori quindi, i parametri che ti portano a sceglierla sono molteplici

soprattutto se arriva l'incentivo che stò aspettando (mannaggia al governo caduto) e se consideri che è perfetta per il mio piccolo box di casa

se metti poi il fotovoltaico a servizio della casa, fai TOMBOLA

poi per viaggi lunghi e vacanze, usi la prima auto termica ovvio (attualmente)

e come al solito, auto nuova che guida la moglie
    Ultima modifica di saluti75; 10-02-2021 alle 10:05 AM.

13. Skife per saluti75:

Predefinito

Esatto!

Ormai è di mia moglie, anche perchè attualmente è lei che fa il viaggio più lungo per andare al lavoro.

La FIAT Seicento Elettra invece è ferma da fine dicembre perchè dopo 7 anni ho fatto un check up approfondito delle batterie.

Ho quasi finito, e con lei la quasi totalità dei km urbani e di prossimità saranno percorsi in elettrico, e stimo almeno un 60-70% dei km totali di famiglia.

Per i viaggi lunghi spero regga ancora almeno 4-5 anni la mia Astra del 2010, in modo da poter sostituire anche lei con una elettrica dall'autonomia sufficiente (ammesso che mi servirà).

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Quindi per altri 4-5 anni almeno l'auto elettrica rimane al più una seconda auto da usare in città, che è quello che tutte le persone sensate dicono da sempre su questo forum. Ora, per quel tipo di utilizzo, emette più CO2 la Twingo o un motorino 125 che fa 35km con un litro di benzina?

16. Skife per marco8:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Quindi per altri 4-5 anni almeno l'auto elettrica rimane al più una seconda auto da usare in città, che è quello che tutte le persone sensate dicono da sempre su questo forum. Ora, per quel tipo di utilizzo, emette più CO2 la Twingo o un motorino 125 che fa 35km con un litro di benzina?
    evabbe oggi era la giornata giusta da motorino qui da noi cosi morivi affogato...

saluti

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    evabbe oggi era la giornata giusta da motorino qui da noi cosi morivi affogato...

saluti
    Evabbe oggi era la giornata giusta per scrivere un messaggio senza senso...

Predefinito

ci porti i bimbi a scuola?

anche te però non hai niente da fare che dare sempre contro al tuo compare?

20. Skife per amen:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    ci porti i bimbi a scuola?

anche te però non hai niente da fare che dare sempre contro al tuo compare?
    Certo che ci porto i bimbi a scuola

Predefinito

Certo che ci porto i bimbi a scuola
    Allora passa a prendere i miei 3 quando piove

Pagina 303 di 311 PrimoPrimo ... 203253293294295296297298299300301302303304305306307308309310311 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri