Pagina 300 di 317 PrimoPrimo ... 200250290291292293294295296297298299300301302303304305306307308309310 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 4486 a 4500 di 4747

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Mah...io con il 1.4 TSI faccio fatica a fare 10km/l. Va bene che la macchina è un barcone, va bene che è 4x4...ma dire consumi da diesel mi sembra un po' un azzardo. Il vecchio TDI su Altea faceva comodo i 15km/l anche tirando un po'
    un amico mi ha mostrato i consumi, da cdb per quello, di una a3 1.4tfsi e dicevano 20km/l

e non abita in zona prettamente piana.

poi ammetto che le variabili sono più d'una e molto personali

Predefinito

Poi dipende da come uno guida...diciamo che quei 1.4 bevono abbastanza con una guida briosa.

Io, col mio 1.4 su Golf VI, facevo 11Km/l in ciclo misto.
    In montagna, tra i tornanti, facevo 5 km/l.... era una soddisfazione guidarlo, peccato fosse una disgrazia a livello di affidabilità.

E guai a non avere la tanica da 5L di Castrol in bagaglio

3. Skife per Leonard:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

https://www.lercio.it/ladro-muore-fu...uto-elettrica/

mi disorienta il mischione che state facendo tra elettrica, mild hybrid e hybrid plugin e non...esiste l altro thread x le ibride...altrimenti si capisce una se.ga...

saluti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Poi dipende da come uno guida...diciamo che quei 1.4 bevono abbastanza con una guida briosa.

Io, col mio 1.4 su Golf VI, facevo 11Km/l in ciclo misto.
    In montagna, tra i tornanti, facevo 5 km/l.... era una soddisfazione guidarlo, peccato fosse una disgrazia a livello di affidabilità.

E guai a non avere la tanica da 5L di Castrol in bagaglio
    Ma come, la Golf tedesca inaffidabile? È saltato il motore come a un amico oppure la centralina (come a Nmila persone)?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maino Vedi messaggio
    Ma come, la Golf tedesca inaffidabile? È saltato il motore come a un amico oppure la centralina (come a Nmila persone)?
    Io avevo il 1.4 TSI da 160cv, con cambio DSG. L'auto aveva sia il compressore volumetrico sia il turbocompressore.
    Ingegneristicamente parlando, era una figata di motore: tirava sempre ed era perennemente in coppia (grazie al lavoro complementare di compressore e turbina).
    Purtroppo, però, è stato mal progettato.

In pratica, a 100.000km mi si crepa un pistone. Risultato: ho dovuto rifare tutti i pistoni, valvole, fasce, lucidare la testata, sostituire distribuzione ecc. (Costo: 5.000 euro).

A 130.000km rompo la turbina e la sostituisco.

A 140.000km rompo la meccatronica del cambio e la sostituisco.

A 160.000km si spacca ancora un pistone e deciso di venderla dalla disperazione.

La cosa positiva, comunque, è che ho portato in tribunale il meccanico e i 5.000 euro di lavori fatti inizialmente (a 100.000km) mi sono stati restituiti all'80% e si è pagato tutte le spese legali. Chi lavora male paga.

8. Lo skifoso Leonard ha 2 Skife:

Predefinito

Comunque un'ibrida " vera ", non plugin, in città è un' ottima auto, con la yaris faccio 25 km\litro, non pago il bollo per 3 anni, non pago le strisce blu che per me erano c.a 130\140 €\mese, non ho blocchi del traffico e nessun problema di ricarica.
    Anche nell' uso extraurbano va benissimo, 20 km a litro, 16\17 in autostrada.

10. Skife per 66luca:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Comunque un'ibrida " vera ", non plugin, in città è un' ottima auto, con la yaris faccio 25 km\litro, non pago il bollo per 3 anni, non pago le strisce blu che per me erano c.a 130\140 €\mese, non ho blocchi del traffico e nessun problema di ricarica.
    ringrazia allora la Raggi :)
    da noi solo full elettrico ha questi sgravi sul parcheggio

P.S: i decreti attuativi sulla full elettrico scontata al 40% (da vedere appunto se con detrazioni o bonus diretto) mi han risposto alla PEC quelli del MISE che devono lavorare assieme ad altri enti..................................
    con il governo caduto e da riformulare si rischia pure non si facciano mai (qlc sà se Draghi ama le full elettriche? :) )

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Per quanto riguarda questi 1.4 tanto pompati non capisco come i progettisti abbiano potuto pensare che fossero affidabili

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Un amico col SUV ibrido Toyota mi parla per gli stessi consumi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Per quanto riguarda questi 1.4 tanto pompati non capisco come i progettisti abbiano potuto pensare che fossero affidabili
    In realtà, il 1.4 della 500 Abarth è molto affidabile.
    Può arrivare a potenze alte, anche 220cv, garantendo assenza di problemi.

Nel mio caso, c'è stato proprio un problema progettuale. C'è chi dice che la miscela di combustione fosse poco tarata, essendo troppo magra. Poi anche il sistema di distribuzione, a catena, non garantiva sicurezza nel tempo.

Tanto è vero che VW ha tenuto in commercio quel motore per circa due anni, poi lo ha tolto dalla gamma.

Predefinito

Un amico col SUV ibrido Toyota mi parla per gli stessi consumi
    Suv Toyota ibrido c'è solo il Rav4, 2500cc: dubito che abbia gli stessi consumi di una Yaris che peserà 600 kg in meno e che monta un 1500

Predefinito

Ihih sapevo che mi sarebbe è stato fatto notare che nelle auto sportive non ha problemi, ma hanno una certa struttura, al contrario delle auto normali,o peggio i pesanti SUV

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Suv Toyota ibrido c'è solo il Rav4, 2500cc: dubito che abbia gli stessi consumi di una Yaris che peserà 600 kg in meno e che monta un 1500
    L'altro thc o nome simile

Predefinito

anche il nuovo 1.3 mercedes da 163cv lo voglio proprio vedere quando si superano i 100mila km....
    Ultima modifica di ste89; 05-02-2021 alle 03:37 PM.

20. Skife per ste89:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

L'altro thc o nome simile
    C-HR

Buongistaio! Thc... ho le lacrime
    e gli occhi arrossati

22. Lo skifoso madflyhalf ha 5 Skife:

Pagina 300 di 317 PrimoPrimo ... 200250290291292293294295296297298299300301302303304305306307308309310 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri