Pagina 299 di 317 PrimoPrimo ... 199249289290291292293294295296297298299300301302303304305306307308309 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 4471 a 4485 di 4747

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Mild milf o elettriche,solo fumo negli occhi,
    l'ho sempre detto...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio
    Mild milf o elettriche,solo fumo negli occhi,
    l'ho sempre detto...
    Ma come! Uno le compra proprio perché non fanno fumo!!n

3. Skife per marco8:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio
    Gli è andata abbastanza bene che era un leasing...

E' un modello milf quindi non una full ibrida,la peggiore soluzione visto i listini....
    Una macchina milf, per chi non lo sapesse, è quella che ha gli airbag un po' più sgonfi dei modelli più giovanili e spesso non entra in coppia al momento giusto. Punta più alla potenza che alla coppia... e quando prende bene è difficile che si fermi.

6. Lo skifoso pat ha 7 Skife:

Predefinito

Ibrido non bisogna mischiarlo con il full elettrico

Resta il fatto che ad oggi, chi passa ad ibrido plug in o elettrico full deve prima valutare i suoi consumi

L'amica di Marco che aumenta i kw per caricare credo un 7-8 kwh, quando in 4 ore di notte la ricarichi a 2 kw, che senso ha?

Se fai una plug in con 40 km di autonomia, significa che almeno all'80% se non più devi fare 40 km giornalieri,
    Non fai il metano come esempio per andare a benzina

Ripeto, occorre valutare i propri consumi. Per second auto ad uso città, il full elettrico è il top (parcheggi pure gratis davanti a dove lavori...... Attualmente)

Predefinito

La milf, ammesso esista veramente, si è semplicemente fatta convincere a comprare una macchina che si proclama ibrida solo per circolare liberamente ma è una ciofeca.
    Per lei sarebbe stata adatta la mia Twingo ;-)

Predefinito

Queste ibride sono pensate per spendere meno o per inquinare meno nei centri urbani?
    L'idea non è male se l'obiettivo è il secondo, e se devi solo andare in ufficio al mattino e uscirne la sera

10. Skife per cocojambo:

Predefinito

Tutto dipende dal fatto di avere o meno una ricarica domestica, collegata al relativo fotovoltaico di casa.
    Se una persona soddisfa questo requisito, allora conviene.

Io non ci penserei 2 volte a prendermi una Renegade 4Xe oppure una Mini Countryman plug-in.
    Senza contare esenzione bollo e parcheggi gratis in centro.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Le auto elettriche fanno bene al portafogli solo se le ricarichi a casa, e non alle colonnine dove la corrente costa il doppio, e non ti tocca mettere un contatore più grande. Altrimenti anche un benzina se la cava meglio. Leggi la prova quattroruote di febbraio.

14. Skife per gigiotto98:

pat

Predefinito

un amico ha preso la nuova vitara "hybrid" 1.4 turbobenzina + batteria ausiliaria

listino 24 e rotti
    sconto suzuki a 19
    7.000 di contributi stato/regione →12.000 euro

ma è un farlocco, la batteria si carica in frenata e serve solo ad alimentare clima e utenze, non fa neanche 10m in elettrico.

allora mi chiedo il senso di questi incentivi

16. Lo skifoso amen ha 4 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

i nuovi motori turbo benzina, tipo il tfsi 1.4, ha consumi paragonabili ai diesel.

stando sia a prove lette che a contatto di amici che hanno optato per questa motorizzazione.

inutile, l'elettrico e varianti (chi più chi meno), attualmente, serve solo ad inquinare lontano dal centro e per una seconda auto con spostamenti limitati in raggio

Predefinito

C'è da dire che lo Stato, bene o male, sta iniziando a riconoscere forti sgravi fiscali per chi installa fotovoltaici e colonnine.

Se l'Ecobonus al 110% diventerà strutturale (e magari meno zeppo di burocrazia), potrebbe iniziare una vera transizione energetica nelle abitazioni (necessaria più che mai).

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    i nuovi motori turbo benzina, tipo il tfsi 1.4, ha consumi paragonabili ai diesel.

stando sia a prove lette che a contatto di amici che hanno optato per questa motorizzazione.

inutile, l'elettrico e varianti (chi più chi meno), attualmente, serve solo ad inquinare lontano dal centro e per una seconda auto con spostamenti limitati in raggio
    Mah...io con il 1.4 TSI faccio fatica a fare 10km/l. Va bene che la macchina è un barcone, va bene che è 4x4...ma dire consumi da diesel mi sembra un po' un azzardo. Il vecchio TDI su Altea faceva comodo i 15km/l anche tirando un po'

20. Skife per marco8:

pat

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    La milf, ammesso esista veramente, si è semplicemente fatta convincere a comprare una macchina che si proclama ibrida solo per circolare liberamente ma è una ciofeca.
    Per lei sarebbe stata adatta la mia Twingo ;-)
    Ammesso esista veramente....fai sempre più pena.
    Come fai pena a paragonare una monovolume BMW a una Twingo.
    Comunque sarei curioso di sentire cosa rende quella macchina una ciofeca rispetto a qualsiasi altra ibrida....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Queste ibride sono pensate per spendere meno o per inquinare meno nei centri urbani?
    L'idea non è male se l'obiettivo è il secondo, e se devi solo andare in ufficio al mattino e uscirne la sera
    Esatto. Sono pensate per inquinare meno di un benzina, se circoli prevalentemente in città. Inquinare meno però costa (soldi, tempo, sbattimento). E meno vuoi inquinare, più sbattimenti ti devi fare (al limite, andare a piedi o in bici)

23. Skife per marco8:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio

...
    Oddio su questo dei motori a benzina non riesco ad essere d'accordo...

In casa abbiamo una (aziendale) A1 con il 1.0 TFSI 116cv DSG e in città se non si sta PIU' che attenti fa 11 kml, che è una cosa a mio avviso tremenda o quasi.
    Basti dire che con la mia (personale) Mazda 6 SW 185cv Diesel manuale ne facevo 13, e ora con il CX5 175cv Automatico ne faccio 12.

E' vero che fuori città la A1 migliora nettamente, ma il consumo rimane sempre ai livelli di macchine diesel ben più grosse e pesanti...

Come già detto e ridetto, si tratta di operazioni dovute al calcolo emissioni: nel ciclo omologazione la macchina grazie ai vari accorgimenti (start&stop, etc.) emette poco e dunque avvantaggia il costruttore evitando tasse/balzelli/penalità.
    Poi nella vita REALE le condizioni del ciclo omologazione non si trovano, la macchina consuma moooolto di più, e dunque sono pronto a scommettere che inquinerà anche molto di più.

E' (anche) per questo che io ho scelto di rimanere su un diesel: per me (12 K KM annui di viaggi e 6 K KM annui in città) il benzina (o anche l'ibrido) sono al momento improponibili...

25. Skife per thefabius:

Pagina 299 di 317 PrimoPrimo ... 199249289290291292293294295296297298299300301302303304305306307308309 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri