Pagina 291 di 312 PrimoPrimo ... 191241281282283284285286287288289290291292293294295296297298299300301 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 4351 a 4365 di 4673

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Tu manco ci provi. Fai il calcolo e vedi a quanto arrivi in termini di resa termodinamica dalla centrale alle ruote.

Predefinito

Nono, dopo che mi hai fatto scoprire che le perdite di rete sono al 50% mi taccio

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Dalla centrale alle ruote hai il 50% di perdita. Non e’ solo la rete, che ha una perdita di solo l’8%, fino alla cabina di trasformazione più vicina. Le perdite maggiori le hai al raddrizzatore e nella carica/scarica delle batterie. Che se noti, scaldano. Il calore e’ tutto energia elettrica persa.

Predefinito

Ho detto che le plugin non vanno bene non per il tipico uso cittadino dove bene o male la batteria permette i 50km di autonomia,
    autonomia che per il classico uso casa lavoro dovrebbe coprire le esigenze di buona parte dei lavoratori.

Il problema come citato giustamente da qualcuno sono i prezzi,
    anch'io avevo letto i listini della mini - vettura a metà tra utilitaria e media,costo sui 40.000.....

Hai voglia a risparmiare gasolio per compensare la differenza di listino da un tradizionale diesel che per pari modello costerà almeno 7000 di meno.

Se i prezzi non calano la plugin è solo un'alternativa molto costosa del motore tradizionale,
    se vi fate un conto effettivo consumi/costo acquisto/rientro investimento vediamo che ne esce....

7. Skife per pat:

Predefinito

l'altro giorno ho parcheggiato in aeroporto ed avevo di fianco la ID.3, a me è sembrata esteticamente stupenda

9. Skife per ildudu:

Predefinito

Notizia di oggi: Tesla ha detto ai suoi di vendere (o svendere) Model S e Model X a manetta, per far posto ai nuovi veicoli in arrivo a breve. Non so se solo in America o in generale in tutto il mondo, dato che mi è passato davanti agli occhi solo il titolo di un articolo ma in quel momento non potevo leggere l'articolo.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Forse è riferito al nuovo modello low cost (sotto i 20000€) annunciato da Tesla!

Notate quanto fermento...anche Renault ha annunciato molti modelli nuovi full electric nei prossimi anni!

2020 e 2021 saranno ricordati come gli anni della svolta, e io forse ho appena convinto un collega (che fa 70-80 km/giorno) a prendere una elettrica pura invece di una costosa (e poco efficiente) ibrida plug-in

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Forse è riferito al nuovo modello low cost (sotto i 20000€) annunciato da Tesla!

Notate quanto fermento...anche Renault ha annunciato molti modelli nuovi full electric nei prossimi anni!

2020 e 2021 saranno ricordati come gli anni della svolta, e io forse ho appena convinto un collega (che fa 70-80 km/giorno) a prendere una elettrica pura invece di una costosa (e poco efficiente) ibrida plug-in
    Wow, ti daranno almeno una medaglia spero? È il primo che convinci?

Predefinito

Nessuna medaglia.

lavoriamo nello stesso lab, mi ha chiesto qualche info su batterie e dintorni e quando mi ha detto che stava valutando qualche plug-in gli ho semplicemente fatto notare che 80km sono ormai alla portata di una utilitaria economica come la Twingo, anche in inverno.

Andrà a vedere KIA E-Niro e ID3

Era tranquillo, ora gli ho messo il sacro fuoco addosso e da un po' ad ogni messaggio aggiunge "ti odio"

Predefinito

Era tranquillo, ora gli ho messo il sacro fuoco addosso e da un po' ad ogni messaggio aggiunge "ti odio"
    E non è ancora niente. Vedrai quando dovrà noleggiare una 500L Multijet a 60 euro al giorno per portare in vacanza la famiglia, cosa ti dirà dietro.

16. Skife per Ema93:

Predefinito

Ha solo una compagna, e due auto come tanti di noi ;-)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ha solo una compagna, e due auto come tanti di noi ;-)
    Ovvio. Se non hai almeno due auto non ti danno mica la tessera di Legambiente.
    Ma in vacanza quindi vanno con due macchine?

Predefinito

Lui abita dall'altro lato di Milano, l'auto elettrica sarebbe l'ideale per inquinare meno (in una città soffocata dall'inquinamento) e risparmiare.

In vacanza credo ci potranno andare con l'elettrica visto che ha in programma auto con autonomie notevoli, a lui piace la montagna e da Milano entro 200km hai più di metà dell'arco alpino

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Lui abita dall'altro lato di Milano, l'auto elettrica sarebbe l'ideale per inquinare meno (in una città soffocata dall'inquinamento) e risparmiare.

In vacanza credo ci potranno andare con l'elettrica visto che ha in programma auto con autonomie notevoli, a lui piace la montagna e da Milano entro 200km hai più di metà dell'arco alpino
    Ma guarda, e io che ho sempre pensato che il modo più ecologico (e anche più rapido) per attraversare Milano fosse di usare i mezzi pubblici

Pagina 291 di 312 PrimoPrimo ... 191241281282283284285286287288289290291292293294295296297298299300301 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri