Pagina 288 di 311 PrimoPrimo ... 188238278279280281282283284285286287288289290291292293294295296297298 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 4306 a 4320 di 4664

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Io rinuncio al condizionatore perchè ho fatto (da solo) lavori di isolamento termico, e quindi soffro il caldo solo per un paio di settimane l'anno.
    Tanto per evitare che mi mettiate in bocca cose mai dette.
    Io ho aumentato il confort estivo e invernale isolando con pochi euro (mi piace usare le mani) una casa in classe F portandola in classe D. E ora spendo anche molto meno di gas.
    Per questo ancora non ho il condizionatore, e se aumenterà il caldo estivo mi basterà mettere 1 o 2 split per 120mq.
    Il piano a induzione sarà il prossimo passo ma solo per scelta della moglie, perché per ora a causa del delirio da 110% ho rimandato il passaggio a PdC e quindi il metano continuo a usarlo.
    Invece avendo già un'auto elettrica prendere la 2a è stato naturale, perché come risulta dalle statistiche pochissimi possessori si pentono di aver scelto un'auto elettrica, la stragrande maggioranza ne apprezzano i vantaggi e non tornano indietro

Predefinito

Solo per onestà intellettuale,sono andato a vedermi i dati effettivi di vendita per l'anno 2020,auto nuove elettriche,totale 32.500

Mercato dell'auto tradizionale,totale vendite:1.381.496

Ecco,sono tutti felici della scelta,direi ci mancherebbe,mercato di ultranicchia e mi auguro che gli acquirenti facciano scelta consapevole mirata prima dell'acquisto,
    con tutti gli annessi e conessi già discussi.... (presenza garage,impianti fv,accumulo a batteria,sovradimensionamento linea enel,etc etc)

Tutto il resto,come al solito,il termine rivoluzione in primis,tanta fuffa,
    come ho già scritto ci risentiamo verso il 2030.

3. Skife per Bibe:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Beh, il 3% dopo anni a percentuali da zero virgola ;-)

E soprattutto in crescita notevole negli ultimi mesi, con le auto a metano ormai superate.
    Non credo arriveremo mai al 100% né lo auspico, l'importante è progredire e migliorare, anche se bisognerebbe accelerare ancora

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dallisotto Vedi messaggio
    Mio figlio di 9 anni colleziona tappi di birra. Forse devo preoccuparmi per il suo futuro.
    .
    se le beve anche, vista l'età, sì... devi preoccuparti

Predefinito

Al Volante 02/2021:
    "Auto elettrica, tutto ok? I dubbi di Toyota e Bosch"

I dubbi esternati sono relativi proprio alla sostenibilità ecologica della filiera e degli ecnormi costi di investimenti per adeguare la produzione di elettricità al teorico fabbisogno, di un parco auto tutto elettrico.
    Giro pagina e leggo:
    "In piena svolta elettrica"
    Il direttore del marchio Volkswagen Italia parla ...........

In sostanza non si capisce gran chè.

Predefinito

Un milione 300mila vetture vendute nel 2020, che miseria. Nel 2019 era poco sotto i 2 milioni. E prima del 2008 il mercato italiano viaggiava stabilmente tra 2 milioni 200mila e i 2 milioni e mezzo.

Colpa della crisi, certo. Ma forse è anche vero che quei frullini elettrici non entusiasmano. P.e., mi chiedo che senso abbia spendere 120mila euro per una Porsche Taycan, una pseudo sportiva con un motorino che potrebbe muovere un carrello elevatore?
    Ah, ma ha il sound da sportiva...

Secondo me con l’elettrico l’auto smetterà di trasmettere emozioni. Sarà solo un mezzo per andare da A a B. Qualcuno dirà che è un bene. Forse avrà pure ragione. Ma per me si perde qualcosa.
    Oltre i gas di scarico, si intende

9. Skife per blizzy:

pat

Predefinito

Segnalo su Amazon Prime il documentario su Greta.

Cioé Amazon.
    Amazon e Greta.
    Amazon produce Greta.
    Greta si fa produrre il docufilm da Amazon.
    Greta ci ammonisce di non consumare ed essere morigerati dagli schermi di Amazon.

Greenwashing dei giganti dell'automotive? Dilettanti.

11. Lo skifoso Matteo Harlock ha 8 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

e l'ultimo SUV col quale si ferma appena si raccolgono 5 cm di neve
    Domanda: ma ne hai mai guidato uno, magari 4x4?

E altra domanda: ma sai anche guidare al di fuori di aree urbane e tangenziali? Perché un'affermazione del genere me la posso aspettare al massimo da un cittadino, il solito "guidatore da semaforo" che appena trova due tornanti si aggrappa al volante e piazza una coda di decine di macchine o si intraversa perché piove.

Predefinito

Beh, il 3% dopo anni a percentuali da zero virgola ;-)

E soprattutto in crescita notevole negli ultimi mesi, con le auto a metano ormai superate.
    Non credo arriveremo mai al 100% né lo auspico, l'importante è progredire e migliorare, anche se bisognerebbe accelerare ancora
    Si ma correlando le percentuali,
    il mercato dell'auto normale ha avuto una contrazione nel 2020 pari al 27% mi pare di ricordare,
    quindi la relativa crescita delle ev io la vedo sempre legata a un settore marginale - esclusivo,
    perchè la gente non compra l'auto tradizionale per risparmiare il costo di una vettura nuova e si tiene quella di dieci anni.

Ev invece visti i costi di listini è una scelta quasi certamente come seconda auto o per auto di fascia lusso quindi lì la crisi mondiale di certo non ha colpito,motivo per cui continua a crescere.

Se nel 2021 il mercato tradizionale riprende vedremo se le quote a fine anno saranno le stesse.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio

Cioé Amazon.
    Amazon e Greta.
    Amazon produce Greta.
    Greta ci ammonisce di non consumare ed essere morigerati dagli schermi di Amazon.

agghiacciante... tra i produttori esecutivi chi ha: magnati del petrolio e del carbone?

Predefinito

Cioé Amazon.
    Amazon e Greta.
    Amazon produce Greta.

Dopo aver guardato di traverso Trump, aver predicato all'assemblea Generale delle Nazioni Unite scortata dal Principe Casiraghi, dopo averla spiegata a Davos, Greta continua con la sua protesta contro tutto e tutti grazie ad Amazon che la protegge e ospita.
    Attendo il giorno in cui la rivoluzionaria che non va a scuola, sprezzantemente controcorrente, stringerà la mano a Joe Biden, in barba alla sicurezza retrograda

Predefinito

Cioé Amazon.
    Amazon e Greta.
    Amazon produce Greta.

Credo che amazon sia solo il distributore dato che nei cinema non è potuto andare. I produttori sono: produzione:*SVT,*Westdeutscher Rundfunk Köln,*Südwestrundfunk,*Swedish Film Institute

Magari anche in italia ci fossero ragazzi con quasivoglia passione e impegno civile, che sia di dx, sx, ambiente, politico, son tutti lobotomizzati dalla rete, senza spunti, senza passioni...

18. Lo skifoso Il Pordenonese ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Credo che amazon sia solo il distributore dato che nei cinema non è potuto andare. I produttori sono: produzione:*SVT,*Westdeutscher Rundfunk Köln,*Südwestrundfunk,*Swedish Film Institute

Magari anche in italia ci fossero ragazzi con quasivoglia passione e impegno civile, che sia di dx, sx, ambiente, politico, son tutti lobotomizzati dalla rete, senza spunti, senza passioni...
    Giusta la precisazione sulla produzione del film, non risponde al vero la generalizzazione sui nostri ragazzi.

Predefinito

tra tanti canali di distribuzione, però Amazon mi pare il meno corerente col suo pensiero

evidentemente è quello che ha pagato di più

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Giusta la precisazione sulla produzione del film, non risponde al vero la generalizzazione sui nostri ragazzi.
    Guarda, se vedo i miei nipoti, e i loro amici...mi vien tristezza...

Pagina 288 di 311 PrimoPrimo ... 188238278279280281282283284285286287288289290291292293294295296297298 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri