Pagina 271 di 297 PrimoPrimo ... 171221261262263264265266267268269270271272273274275276277278279280281 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 4051 a 4065 di 4451

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Non mi è chiaro. Come fa a valere come anticipo se non l'ho pagato ?
    Equivale a dare l'auto indietro e iniziare eventualmente la stessa formula con una nuova auto.
    Mi sa tanto di sola nascosta. Tipo tu riporti l'auto varrebbe 10 come fissato ma anche se l'hai riportata con il carro attrezzi perchè non circolante. Io la valuto 12 se acquisti una nuova auto tanto sulla nuova non ti faccio lo sconto perchè ho finto di supervalutarti il rottame che hai riconsegnato.
    Ma infatti non vale come anticipo (se non hai pagato) . . . al limite vale solo la differenza tra il valore concordato e il reale valore di mercato
    Se il valore finale concordato é 10 e il valore di mercato é 11, la differenza a tuo vantaggio é 1
    Se il valore finale concordato é 10 e il valore di mercato é 9, la lasci al concessionario . . .
    Ovviamente, secondo me, devi “coprirti” a livello assicurativo per qualsiasi evenienza (furto, incendio, Kasko, ect)
    poiche, senza queste coperture, in caso di evento “distruttivo” devi comunque saldare le rate e la maxirata.

2. Skife per wow:

Predefinito

Per avere l’auto con valore finale garantito gli devi dare un’anticipo, che sia la tua auto usata o sodi soldini, tu quindi fai un contratto di 3 anni dove tu paghi un canone, finiti i tre anni puoi ridargli la macchina, ma così perdi l’anticipo di tre anni prima, riscattarla, ma la pagheresti di più di quello che vale e avresti pure perso i soldi degli interessi in tre anni, l’ultima opzione che ti rimane è darla a loro e uscire con una nuova con altri tre anni di rate. Loro ci guadagnano perché praticamente ti obbligano a essere loro cliente quasi a vita e ci guadagnano sugli interessi. Il vantaggio per il cliente è permettersi una macchina che non potresti permetterti, e se invece hai i soldi ti permette di buttarli in altre cose.

Ciao

Esempio semplice, hai una macchina che vale 10 e ne vuoi una nuova che ne vale 30 ma non li hai, gli dai la tua poi per tre anni paghi una rata, che so di 3 alla fine, puoi ridarla dentro riprenderne una nuova e continuare a pagare la tua rata.

4. Lo skifoso ACE65 ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Nel caso di un auto elettrica (per una serie di motivi e, secondo me, tolto Tesla) non conviene procedere all’acquisto “tradizionale” ,
    noi abbiamo “stipulato” una sorta di noleggio a lungo termine (come costi), anzi a costi piu bassi, in quanto abbiamo la possibilitá
    di gestire autonomamente i servizi e le assicurazioni (non parliamo del bollo, riportato nei contratti di noleggio, che NON esiste)

Ti faccio un esempio, il contratto Fiat prevede l’opzione delle coperture assicurative senza RCA (furto, incendio, eventi atmosferici, no Kasko) al costo,
    nel nostro caso, di circa 1.200 euro annui
    Io, con coperture complete (Rca, furto incendio, Kasko full, eventi atmosferici, atti vandalici ect ect ect) pago circa 800 euro annui

Abbiamo preso in considerazione tutte le opzioni (acquisto, finanziamento, noleggio) e, sempre secondo me, la formula che abbiamo
    utilizzato é quella con maggiori opzioni.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Io la formula del "futuro valore garantito" non l'ho capita.
    Prendo un'auto do un tot al mese e dopo un certo periodo la casa mi assicura un certo valore (però a certe condizioni di uso).
    E da 3 possibilità.
    - Recedo ed è come se avessi noleggiato
    - la compro alla fine del perioro scelto pagando quel valore fissato che non conviene perchè è un valore gonfiato
    - oppure la cambio passando ad un'altra che devo , ovviamente, pagare per intero e rientra nel primo caso. Recedo e ne compro un'altra.

A cosa serve questo futuro valore garantito ?
    non assicura a te un certo valore, ma lo assicura a se stessa se vuoi tenerti l'auto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Non é cosi “semplice” . . . la gestione della batteria é “sbagliata” a livello concettuale, una dettaglio per tutti:
    non é possibile settare il livello di ricarica della batteria (50, 60, 70, 80, 90%) . . . tu, da “esperto”, sai bene
    che ricaricare al 100% sempre, la batteria stessa provoca un decadimento (rapido).
    Per riuscire ad avere una carica parziale, si é costretti a calcolare i tempi ma qui subentra un altro problema,
    in quanto il sistema di gestione non ti da l’informazione di quanti ampere (o Kw) stai ricaricando.
    Inoltre, anche il sistema di navigazione (bello dal punto di vista grafico) é praticamente inutile per la
    pianificazione di un viaggio “elettrico” . . .
    Ah chiaro. Però le auto "normali" non credo diano scelta, soprattutto riguardo i margini per non stressare la batteria. Ma anche Tesla credo si tenga dei margini pure se imposti 0 e 100% di utilizzo.
    Infatti molte auto dichiarano i kWh installati e quelli disponibili.
    Il margine in basso evita scariche totali (stressanti), il margine in alto non solo evita cariche stressanti, ma potrebbe essere usato per non cambiare batteria in garanzia se alla scadenza garanzia mancano pochi kWh rispetto a quelli disponibili.

10. Skife per Il Pordenonese:

pat

Predefinito

Che botta! Adesso chiedo a qualche politico di farmi una norma ad personam affinchè possa aggiungerci anche il bonus vacanze che ho ottenuto e che non mi faranno utilizzare.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

E comunque bisogna avere un'auto da rottamare.
    Mi piaceva di più il meccanismo dell'ecobonus, che non essendo in percentuale premiava maggiormente le auto meno costose

15. Skife per TEDOSIT:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

@richiurci dove seeeeiiiiii?

18. Lo skifoso marco8 ha 2 Skife:

Predefinito

Articoli minatori che fanno solo incazzare......perché non scrivono anche quanto sia il costo ambientale per produrre e consumare 1 litro di carburante......

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Motta Vedi messaggio
    Articoli minatori che fanno solo incazzare......perché non scrivono anche quanto sia il costo ambientale per produrre e consumare 1 litro di carburante......
    Certo, fanno incazzare. Fanno incazzare quelli che vivono sulle nuvole, perché non è mai piacevole dover affrontare la realtà.

22. Lo skifoso marco8 ha 3 Skife:

Predefinito

Mr Toyoda dice una sacrosanta verità (anche se, essendo il più grande produttore al mondo di auto a motore endotermico, si può considerare un tantinello di parte): è vero che una transizione troppo rapida al full electric comporterebbe costi non sostenibili.
    Non sono in grado di capire se questo comporterà davvero il collasso del settore.

Pagina 271 di 297 PrimoPrimo ... 171221261262263264265266267268269270271272273274275276277278279280281 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri