Pagina 258 di 271 PrimoPrimo ... 158208248249250251252253254255256257258259260261262263264265266267268 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3856 a 3870 di 4058

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Qui si fanno thread di 42 pagine su 4mm in piu di larghezza sci e attacco da regolare raccomended o piu avanti o indietro, scarpette scarponi flex caxxi e mazzi e si paragona metano o gpl con elettrico mettendo come unico paragone i consumi o il risparmio????? Ma porca miseria ma avete idea di che polmone sia guidare un auto a gas??? E me la paragonate col top dei motori oggi che è l'elettrico? E allora compratevi gli sci da decathlon, x coerenza, spendete meno e si scende ugualmente. Scusate la provocazione ma il gas non ha futuro xche se lo guidi ti devi mettere in automatico il cappello durante la guida, d'ufficio.
    motore turbo a gas metano 1.5 Turbo di cilindrata con 130 CV di potenza. La coppia massima è di 200 Nm disponibili già a 1.400 giri e offre prestazioni superiori che ti sorprenderanno: passa, infatti, da 0 a 100 km/h in soli 9,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 206 km/h.
    Il cappello toglitelo mentre stai andando a letto, magari tua moglie pensa che....

il tuo amico richiu (quello dei 112 km/h con gli sci) non mi ha ancora risposto circa il costo di una ecar che si possa paragonare alla Golf ed il costo al km di una ecar paragonabile alla Golf...secondo me non sa rispondere!! Troppa tanta teoria ma i fatti raccontano storie diverse...ma per lui è un fatto di essere andato a 112 km/h con gli sci...aveva sci elettrici
    .
    .
    comprate elettrico perché avete un'anima verde ma dai comprate elettrico perché è moda!!! E poi che inquini meno ...e un domani tutte quelle batterie? Ma Richiu vedrai che risponderà a tono...la teoria la sa bene!!!!!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Mi sa che hai risposto alla persona sbagliata....lui non "compra elettrico", lui compra la Tesla, che è diverso

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Villo, non rispondo a domande generiche e ripetute per vari motivi: per esempio perchè mi si accusa di mettere troppi link (e mica posso impiegare la mia giornata a scrivere opere originali per voi) e perchè alle solite domande "da bar" rispondono centinaia di siti e documenti che trovi online.

Per esempio: non mi interessano e non conosco i listini di tutte le auto elettriche disponibili, perhè non sono un venditore.
    Ma siccome ero interessato, ho guardato prezzi e incentivi dei modelli più adatti al mio impiego e ho acquistato una Twingo.

Se vuoi la Golf elettrica: trovi il prezzo di listino, e se hai da rottamare un'auto sottrai (fino a dicembre) togli tra sconti e incentivi almeno 10000€ (e potrebbero essere di più, dipende dal concessionario).

Riguardo il costo chilometrico: a spanne (non ho la golf) con una elettrica spendi circa 1/3 in elettricità caricando da casa, fate voi i confronti con metano e GPL. Ma risparmi anche su altre voci, direi che puoi considerare circa 1000€ risparmiati ogni 10000 km percorsi rispetto a un'auto a benzina.

Ma ripeto, lasciatele perdere che il futuro è il metano

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Villo68 Vedi messaggio
    motore turbo a gas metano 1.5 Turbo di cilindrata con 130 CV di potenza. La coppia massima è di 200 Nm disponibili già a 1.400 giri e offre prestazioni superiori che ti sorprenderanno: passa, infatti, da 0 a 100 km/h in soli 9,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 206 km/h.
    Giusto x citarti 3 esempi di elettriche addirittura di un segmento sotto...

0/100kmh
    500e 9 sec
    Mini 7,3 sec
    Honda 8,3 sec

Il paragone proprio non esiste. E per limitarsi alle prestazioni, ma per me è un altro mondo a livello di comfort...vibrazioni, rollii, scivolamento....quando sono sul mio diesel e poi passo all ibrida mi sembra di esser stato su un trattore in confronto...e probabilmente anche a tua moglie...

saluti

6. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AlexanderSupertramp Vedi messaggio
    Più che a un videogioco la paragonerei ad un Go-kart
    Ma il mio riferimento era più alla fine prematura del divertimento che al divertimento stesso; non so... non mi fido della durata delle batterie, non da nuove ma dopo un po'... come accade coi cellulari, che si schiantano di colpo.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Giusto x citarti 3 esempi di elettriche addirittura di un segmento sotto...

0/100kmh
    500e 9 sec
    Mini 7,3 sec
    Honda 8,3 sec

Il paragone proprio non esiste. E per limitarsi alle prestazioni, ma per me è un altro mondo a livello di comfort...vibrazioni, rollii, scivolamento....quando sono sul mio diesel e poi passo all ibrida mi sembra di esser stato su un trattore in confronto...e probabilmente anche a tua moglie...

saluti
    Ma il peso maggiore di una elettrica (o ibrida PHEV) dovrebbe comportare un maggior rollio a parità di settaggio delle sospensioni, oppure un minor rollio ma solo con settaggi più duri delle sospensioni quindi a scapito della capacità di assorbimento. O sbaglio?

Predefinito

le batterie sono posizionate in basso, quindi abbassano il baricentro e riducono il rollio.

Predefinito

500 elettrica costa 20.000 al netto di sconti e contributi
    ma quando vai non senti rumore, sulla mia golf a metano invece senti anche le mie scorre che mi fanno da autoricarica.
    Quello del cappello non vuol sentire rumore e chi sente rumore per coerenza deve invece comprare sci e bici da decathlon...caro cappellaio quando vai a sciare invita anche richiu... vi fate il viaggio sulla ecar e poi vi sparate qualche pista a 112 km/h con gli sci da 1.000euro e scarponi da 500.
    Poi nelle 5 ore che ricaricate la ecar fate in tempo anche a ma questo non si può scrivere
    Per coerenza uno che va a metano deve andare alla decathlon... ma va a cagher...sempre in simpatia caro cappellaio

10. Skife per Villo68:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Se rottami un'auto parti da 15900€
    https://www.quattroruote.it/news/nuo...estimenti.html

prezzo altino, la mia Twingo con prestazioni e dimensioni analoghe la pagherò 11600€.

Ma la Cinquecento è un'icona e avrà sicuramente successo

Predefinito

Ecco, e’ l’occasione per rottamare quel catorcio che guidi e comprarti un’auto vera. A benzina/metano naturalmente. O Diesel se fai molta autostrada.

14. Lo skifoso gigiotto98 ha 2 Skife:

Predefinito

Non capisco a quale catorcio ti riferisci: la mia Seicento "Eli" non può beneficiare degli incentivi, essendo elettrica non rientra nelle classi Euro rottamabili.
    E comunque, tanto per chiarire, è un'auto talmente rara che probabilmente sarebbe un gioco da ragazzi farle avere una targa ASI.

Io ho GIA' rottamato una vecchia 500 d'epoca, la Twingo elettrica di cui parlo non è un proposito ma ho già versato l'acconto, consegna prevista fine gennaio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Non capisco a quale catorcio ti riferisci: la mia Seicento "Eli" non può beneficiare degli incentivi, essendo elettrica non rientra nelle classi Euro rottamabili.
    E comunque, tanto per chiarire, è un'auto talmente rara che probabilmente sarebbe un gioco da ragazzi farle avere una targa ASI.

Io ho GIA' rottamato una vecchia 500 d'epoca, la Twingo elettrica di cui parlo non è un proposito ma ho già versato l'acconto, consegna prevista fine gennaio
    hanno fatto la twingo elettrica?
    Si gaserà la morosa

Predefinito

Oddio siete messi proprio male se ancora avete bisogno dell'auto sportiva per cuccare ahahaahh

Io sono ormai attempatello e sposato da anni, la mia morosa è abituata ai miei hobbies strani, anzi la Twingo per lei sarà un notevole salto di classe, visto che è lei quella che al momento fa più km con l'auto elettrica

18. Skife per richiurci:

20. Skife per alessio90:

Predefinito

Alessio, se 90 è il tuo anno di nascita hai un problema. Avere tanto tempo da perdere su un forum a 30 anni, senza avere nulla da dire, non è normale ;-)

22. Skife per richiurci:

Predefinito

Anche venire a fare spam in un forum di sci sui frigoriferi elettrici e su quel bidone che guidi non è molto normale...
    Sarai stato anche azzurro di sci mi sa.
    Fai ridere!!!

Pagina 258 di 271 PrimoPrimo ... 158208248249250251252253254255256257258259260261262263264265266267268 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri