Pagina 255 di 271 PrimoPrimo ... 155205245246247248249250251252253254255256257258259260261262263264265 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3811 a 3825 di 4055

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Azz beati voi che considerate la Corsa E una macchinetta! E' lunga 4,06 m...

Cmq ora è chiaro, anche io avendo il cane e due figli non potrei prendere la corsa come unica auto per ora. Mezzo bagagliaio è per Briskola

Le ID3 sono nuove e non so quanti riscontri sul campo potrai trovare, la VW ci sta puntando molto, tant'è che hanno per ora tolto dal listino la E-UP!

I possessori di kona sono tutti soddisfatti, ma non so quanto è grande dentro. Ti tocca informarti perchè le tue esigenze nel dettaglio le conosci solo tu.

Io volevo solo puntualizzare che le percorrenze che hai indicato non sono "oltre" le prestazioni di alcune elettriche già in listino. Certo che se pretendi di fare 350-400 km senza rabboccare la scelta ad oggi si restringe molto. ti tocca prendere Tesla, o aspettare 1-2 anni.

Ci sono tanti possessori di EV che fanno viaggi anche molto lunghi, ma ci vuole passione e un minimo di spirito di avventura e adattamento, un po' come era viaggiare a metano fino a pochi anni fa (ancora oggi probabilmente, in alcune zone): io per arrivare a Potenza con un'auto a metano nel 2010 avrei dovuto mettere in conto qualche uscita dall'autostrada per il rifornimento

PS: è così ancora oggi, sulla A14 fino a Foggia sembra ci sia un solo distributore di metano vicino Pescara e solo in direzione sud
    http://www.metanoautostrada.info/a14.asp
    scusate il flashback sul metano
    Il flashback sul metano (penoso e ridicolo) era necessario per riequilibrare un post con troppe considerazioni di buon senso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AlexanderSupertramp Vedi messaggio
    Allora ,2 puntualizzazioni :
    1- la macchina mi serve medio grande , siamo una famiglia numerosa. quindi corsa o macchinette varie sono escluse a prescindere.
    2- la macchina serve anche per andare a sciare quindi sotto i 350/400 km di autonomia effettivi non proporre nulla

La id.3 come va ?
    e la kona ?
    Per quanto riguarda la kona posso dirti che la versione ibrida è una gran macchina, mia moglie si trova benissimo e spesso gliela ciulo x farci un giro xche ha una guida molto divertente.

Invece un collega ha provato la 208 eletrica di un cliente, è tornato in ditta entusiasta...anche il possessore è molto contento, la netto di quello che lui considera il piu grosso problema, (se ho capito bene) il fatto che a freno rilasciato la macchina presumo x la fase di ricarica ha un "freno motore" molto maggiore delle auto normali, ma essendo gli stop spenti dice che è forte il rischio che ti tamponino in alcune circostanze, e dice che il problema è noto e stanno pensando di aggiungere led o qs altro sul posteriore in aggiunta agli stop. Singolare come cosa visto che io ho notato la cosa opposta sule ibride guidate...boh

3. Lo skifoso Il Pordenonese ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Per quanto riguarda la kona posso dirti che la versione ibrida è una gran macchina, mia moglie si trova benissimo e spesso gliela ciulo x farci un giro xche ha una guida molto divertente.

Invece un collega ha provato la 208 eletrica di un cliente, è tornato in ditta entusiasta...anche il possessore è molto contento, la netto di quello che lui considera il piu grosso problema, (se ho capito bene) il fatto che a freno rilasciato la macchina presumo x la fase di ricarica ha un "freno motore" molto maggiore delle auto normali, ma essendo gli stop spenti dice che è forte il rischio che ti tamponino in alcune circostanze, e dice che il problema è noto e stanno pensando di aggiungere led o qs altro sul posteriore in aggiunta agli stop. Singolare come cosa visto che io ho notato la cosa opposta sule ibride guidate...boh
    Sinceramente , facendo comunque parecchia autostrada l'ibrida non so quanto sia la macchina per me ( al netto che non amo particolarmente le soluzioni ne carne ne pesce, ma PROBABILMENTE la mia è solo ignoranza ): stavo valutando una elettrica pura , attratto ovviamente dagli incentivi perchè siam tutti fighi ma alla fine pecunia non olet , ma ho ancora veramente grossi dubbi soprattutto sulla reale convenienza.
    Mi sa che alla fine farò un nuovo giro di diesel.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Come dici, secondo me per una full Electric è ancora un po' presto. La nuova Skoda enyaq sembra anche interessante, stessa piattaforma della Id.3 ma dimensioni più generose

A me le ibride sembrano la soluzione più intelligente per superare i problemi di ansia da ricarica, alla fine ti tirano fuori da qualsiasi impiccio e usano elettrico solo dove serve veramente, ossia in città.

Predefinito

...
    parlando con altri possessori sembra sia già uno standard l'accensione degli stop sopra un certo livello di decelerazione (in frazioni di g).

Molte auto elettriche, se non tutte, hanno la possibilità di regolare l'intensità della frenata regen, da minima per una guida più rilassante o di "veleggiamento", es per tratti autostradali, a massima per massimizzare il recupero di energia e non usare più i freni.
    In pratica si guida usando solo il pedale dell'acceleratore (escluse le frenate di emergenza) una vera figata.

Predefinito

Questa del rallentamento "da ricarica" e della mancanza di luci di stop ad esso connesse l'avevo pensata pure io qualche mese fa e scritta qui su skiforum... mi fa piacere che ci stiano pensando anche altri.

- - - Updated - - -

Sinceramente , facendo comunque parecchia autostrada l'ibrida non so quanto sia la macchina per me ( al netto che non amo particolarmente le soluzioni ne carne ne pesce, ma PROBABILMENTE la mia è solo ignoranza ): stavo valutando una elettrica pura , attratto ovviamente dagli incentivi perchè siam tutti fighi ma alla fine pecunia non olet , ma ho ancora veramente grossi dubbi soprattutto sulla reale convenienza.
    Ford Mustang elettrica (che è un suv coupè, non una Mustang vera e propria, di cui ha solo il nome).

Predefinito

...
    Ecco, bravo, fai così.

considerati percorrenza e l'uso prevalente in autostrada.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Si dice che le batterie tesla possono essere ricaricate migliaia di volte, con vita di 3 milioni di km

https://www.repubblica.it/motori/sez...rie-271123254/

Si risolverebbe un po il problema di un usato
    Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Lo dice Tesla... come ogni oste dice che il proprio vino è buono.
    Quelle che devono ancora uscire, mica quelle che usano adesso.

"le batterie di Tesla di ultima generazione, ancora in sviluppo"

Predefinito

Una vita così lunga servirà per usi speciali, o magari per riutilizzarle in altri impieghi come accenna l'articolo alla fine.

Comunque di fatto già le batterie attuali durano più di un'auto, se cedono prima è per guasti o errori di progettazione del circuito di gestione (BMS).

Le mie LiFeYPO4, batterie sviluppate quasi 20 anni fa e ormai considerate superate, garantivano già 3000 cicli di scarica completa, quindi percorrenze di 300000km (nel mio impiego abbastanza "stressante")

Predefinito

Ho trovato un'offerta per una 600 Elettra usata. Qualcuno di voi ha dei pareri o consigli su quel modello?

14. Lo skifoso Maino ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Interessante, non credo di aver mai parlato del retrofit della Lambretta su skiforum!
    Un "gioco" fatto anni fa con un collega, per sperimentare un settore per noi nuovo; oltre alle necessarie modifiche meccaniche avevamo sviluppato un controller specifico, nascosto nel blocco motore originario. Peccato che in Italia il retrofit sia di fatto impossibile (e ormai tardivo).

Grazie Alessio, evidentemente dietro la scorza dura sei un appassionato e leggi con interesse i miei articoli!
    spammi talmente tanto che nemmeno ti ricordi quello che scrivi.

basta vedere la tua firma per dimostrare che sei solo uno che viene qua a fare spam.

Predefinito

Buongiorno Alessio!

La firma col link l'ho aggiunta giusto ieri, e proprio in seguito ai tuoi continui e infantili attacchi.

Visto che vengo accusato di fare spam appena metto un qualsiasi link esterno attinente all'argomento del 3d (e lo spam NON è questo) ho deciso di mettere un link ai miei modesti contributi tecnici, in modo che eventuali interessati possano leggerli.

Se ritieni che sia spam devi attivarti per far cambiare le regole del forum ;-)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessio90 Vedi messaggio
    spammi talmente tanto che nemmeno ti ricordi quello che scrivi.

basta vedere la tua firma per dimostrare che sei solo uno che viene qua a fare spam.
    che grande contributo stai dando alla discussione?
    piantala va

19. Lo skifoso amen ha 4 Skife:

Predefinito

Una domanda in argomento, ma che ha un interesse più generale.

Quali sono gli incentivi al cambio di auto con più di 10 anni? Ho fatto qualche ricerca ed è una giungla. Mi pare che se si opta per l'elettrico, i soldini sono tanti. Ma anche per l'ibrido, no? Sapete dirmi dove posso trovare un riferimento utile? Grazie

Pagina 255 di 271 PrimoPrimo ... 155205245246247248249250251252253254255256257258259260261262263264265 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri