Pagina 244 di 270 PrimoPrimo ... 144194234235236237238239240241242243244245246247248249250251252253254 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3646 a 3660 di 4040

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Ma dai, continuate a insultare e poi prendete per slogan UNA BATTUTA con tanto di faccina?

Mamma mia ragazzi ma che avete, siete incazzati per il covid?

Vabbe' siccome nel tempo libero leggo cosa scrivete e mi incuriosisco, interessante il dato vendite nel 2020

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	vendite.jpg
Visite:	20
Dimensione:	37.4 KB
ID:	74402

I numeri delle elettriche sono ancora ridicoli, anche se nel 2020 hanno fatto un balzo e sono salite all'1,6% del venduto.
    Ma non pensavo fossero così vicine alle altre motorizzazioni ecologiche come GPL e soprattutto metano: considerando le ibride plug-in hanno già superato le auto a metano, considerando le ibride superano anche il GPL (anche se alcune ibride le rispedirei al mittente, es i mild hybrid FCA)

Il trend sembra evidente, ed è dovuto probabilmente a vari fattori tra i quali il fatto che GPL e metano non svincolano dai combustibili fossili e quindi non permettono di ridurre in maniera consistente la CO2 emessa.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Fantastico!!

3. Skife per marco8:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ci credo che salgono i numeri delle elettriche,
    solo due ne possiedi tu, alla faccia dell'ecologismo, senza contare la tua opel astra a gasolio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Ma dai, continuate a insultare e poi prendete per slogan UNA BATTUTA con tanto di faccina?

Mamma mia ragazzi ma che avete, siete incazzati per il covid?

Vabbe' siccome nel tempo libero leggo cosa scrivete e mi incuriosisco, interessante il dato vendite nel 2020

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	vendite.jpg
Visite:	20
Dimensione:	37.4 KB
ID:	74402

I numeri delle elettriche sono ancora ridicoli, anche se nel 2020 hanno fatto un balzo e sono salite all'1,6% del venduto.
    Ma non pensavo fossero così vicine alle altre motorizzazioni ecologiche come GPL e soprattutto metano: considerando le ibride plug-in hanno già superato le auto a metano, considerando le ibride superano anche il GPL (anche se alcune ibride le rispedirei al mittente, es i mild hybrid FCA)

Il trend sembra evidente, ed è dovuto probabilmente a vari fattori tra i quali il fatto che GPL e metano non svincolano dai combustibili fossili e quindi non permettono di ridurre in maniera consistente la CO2 emessa.
    Veramentr il metano non e' un derivato del petrolio. Informati.

E lo stop sullo sviluppo del metano secondo me e' stato un grosso errore, specie da parte di FCA che aveva il miglio knowhow in merito.

Un motore pensato e sviluppato per andare a metano avrebbe ottime prestazioni e consumi esigui.

Predefinito

Infatti dove sono più furbi fanno motori che vanno direttamente a LNG, così evitano anche i rigassificatori.
    Con un motore fatto e per andare solo a metano ( LNG o CNG ) e non misto si potrebbe avere un elevato rapporto di compressione senza rischio di battito in testa ( quindi alta resa termodinamica) , ottima miscelazione del combustibile all’aria senza le difficoltà che hai con benzina o gasolio e relativi costi, non serve sonda lamba, catalizzatore, FAP o costosi sistemi di abbattimento inquinanti o idrocarburi incombusti, e non serve neanche il turbo per avere elevate potenze specifiche perche il gas arriva già ad alta pressione dalla bombola. Per cui motori a cilindrata ridotta, semplici, potenti, e non inquinanti.

Predefinito

Elettrico + pulito del metano? Può darsi (e comunque non credo) ma le batterie???
    qualcuno ha scritto che le auto a metano non vanno…beh la mia Golf 7 130 cv ottima ripresa e ottima velocità…non è come un turbodiesel ma nemmeno tanto lontana!!
    420 km misto (no autostrada) con 18 euro max, costo al km 0,043 e ripeto non pago il bollo
    in questo primo anno ho fatto esattamente 30.000 km,problemi col rifornimento? Mi vien da ridere il navigatore mi dice tutti i distributori in zona e non ne vedo mai così pochi.
    Sulla Brennero c’è solo quello di Nogaredo, basta saperlo e qualè il problema!
    Poi a voi piace l’elettrico liberi di acquistare una macchina così ma non dite che inquinate meno dai!!
    I poteri forti (sponsorizzati da chi??) hanno spinto l’elettrico ed ovviamente si vedono 100 spot per l’elettrico e 0 spot per il metano e gpl
    Per una golf elettrica servono 45.000€ ma di cosa stiamo parlando IMHO!!!

Predefinito

Un solo appunto:

sulla Brennero hai:

- Nogaredo

- il nuovo distributore a Trento Nord, 100m fuori dal casello, sulla rotonda, cosí puoi rientrare al volo in autostrada. Aperto anche di domenica, 6-22

- uno un po' scomodo fuori da Bolzano Sud, aperto lun-dom fino alle 21

- uno a 200m dal casello di Bressanone, aperto lun-ven fino le 19 e il sabato mattina

- uno interno all'autoporto Sadobre, alla barriera di Vpiteno, di fianco al distributore sperimentale LNG per camion

Poi anche sulla Merano-Bolzano ce ne sono un paio.

Io ho 700km di CNG + 110km a benzina di autonomia. Per come la uso io, posso dimenticarmene e appena ho occasione di passarci davanti fare il pieno.

Lungo la Wipptal, lungo l'autostrada per Innsbruck, ne ho un altro paio e lí la cosa si fa moooolto interessante, visto il prezzo (0.7-0.8 euro/kg).

Ps: la mia si avvia direttamente a metano anche a -20°. Ciao, ciao problemi di diesel artico, fap intasati, batterie spompe

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Un solo appunto:

sulla Brennero hai:

- Nogaredo

- il nuovo distributore a Trento Nord, 100m fuori dal casello, sulla rotonda, cosí puoi rientrare al volo in autostrada. Aperto anche di domenica, 6-22

- uno un po' scomodo fuori da Bolzano Sud, aperto lun-dom fino alle 21

- uno a 200m dal casello di Bressanone, aperto lun-ven fino le 19 e il sabato mattina

- uno interno all'autoporto Sadobre, alla barriera di Vpiteno, di fianco al distributore sperimentale LNG per camion

Poi anche sulla Merano-Bolzano ce ne sono un paio.

Io ho 700km di CNG + 110km a benzina di autonomia. Per come la uso io, posso dimenticarmene e appena ho occasione di passarci davanti fare il pieno.

Lungo la Wipptal, lungo l'autostrada per Innsbruck, ne ho un altro paio e lí la cosa si fa moooolto interessante, visto il prezzo (0.7-0.8 euro/kg).

Ps: la mia si avvia direttamente a metano anche a -20°. Ciao, ciao problemi di diesel artico, fap intasati, batterie spompe
    grazie delle info!!!
    però che prezzo, io qui a Casalmaggiore (distributore solo metano 0,995)
    Anch'io fap intasato e 600 euro per rigenerarlo
    Mi sono pentito di essere passato al metano così tardi!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Perché diavolo non usano quegli incentivi per incentivare impianti a metano a GPL e metano sullle auto euro 1-2-3-4 ? Con mille euro di incentivi per conversione si leverebbero dalle strade 10 volte le auto davvero inquinanti, si creerebbe lavoro in italia, perché gli impianti a gas per auto sono una delle primizie tecnologiche italiane e non straniere.
    E FCA come le vende le Panda, 500 e Tipo se la gente "rigenera" le auto vecchie?

Predefinito

A Cremona ci sono due distributori di metano che riforniscono l'intera città. Certo, solo una minoranza dei mezzi circolanti sono a metano, diversamente non sarebberl sufficienti. Ma un singolo distributore a quattro pompe può rifornire molte centinaia di mezzi in un giorno. Una colonnina realisticamente fa fatica a rifornirne 10 al giorno.

Predefinito

Beh se non capite cos'è la ricarica domestica, o se non sapete che il metano è fossile (non ho scritto derivato dal petrolio) e quindi non riduce le emissioni di CO2 in maniera determinante... Inutile insistere

Predefinito

Se l'energia elettrica per la ricarica domestica arriva dalle centrali termoelettriche a gas, o peggio, a carbone come in Germania, il vantaggio in termini di CO2 dell'elettrica si riduce parecchio.

Ricarica domestica che é per il 99% dei casi notturna. Quindi si riduce la possibilitá di utilizzare i propri pannelli...

Quando si ricomincerá a ragionare di nucleare allora penso che potremo realmente ridurre le emissioni di CO2 attraverso l'uso piúmassiccio di energia elettrica per muoverci (e scaldarci).

16. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Xtreme Vedi messaggio
    E FCA come le vende le Panda, 500 e Tipo se la gente "rigenera" le auto vecchie?
    Se gli incentivi li danno per le elettriche di panda e di 500 ne vendono pochine.

- - - Updated - - -

Beh se non capite cos'è la ricarica domestica, o se non sapete che il metano è fossile (non ho scritto derivato dal petrolio) e quindi non riduce le emissioni di CO2 in maniera determinante... Inutile insistere
    Perché a casa tua l’elettricità invece la fanno i criceti che corrono nel tapis roulant

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Ma se è inutile insistere, perché insisti?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Se l'energia elettrica per la ricarica domestica arriva dalle centrali termoelettriche a gas, o peggio, a carbone come in Germania, il vantaggio in termini di CO2 dell'elettrica si riduce parecchio.

Ricarica domestica che é per il 99% dei casi notturna. Quindi si riduce la possibilitá di utilizzare i propri pannelli...

Quando si ricomincerá a ragionare di nucleare allora penso che potremo realmente ridurre le emissioni di CO2 attraverso l'uso piúmassiccio di energia elettrica per muoverci (e scaldarci).
    In una giornata in cui il giappone sta decidendo di sversare in mare tonnellate di acqua radioattiva usata x raffreddare una fujlkushima vicina al disastro apocalittico direi....anche no!

20. Skife per Il Pordenonese:

pat

Pagina 244 di 270 PrimoPrimo ... 144194234235236237238239240241242243244245246247248249250251252253254 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri