Pagina 241 di 270 PrimoPrimo ... 141191231232233234235236237238239240241242243244245246247248249250251 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3601 a 3615 di 4040

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Ma su skiforum, solo per il fatto di poterci permettere di sciare, SIAMO benestanti.

2. Lo skifoso Matteo Harlock ha 5 Skife:

Predefinito

ancora non ho capito perchè con le mie tasse devo finanziare l'auto da 60/70k al bauscia milanese e non solo che vuole comprarsi la tesla,
    se può permettersi tale auto non deve certo finanziarlo la collettività.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Ripeto, quindi dobbiamo dedurne che tu sei l'unico riferimento che ha pensato a queste cose e tutti gli altri, compresi i big automotive (ormai praticamente TUTTI) sono scemi?
    Si chiama "bisogno indotto".

E sono tutt'altro che scemi, anzi.

6. Skife per bisfra65:

Predefinito

Non faccio la vittima, ma visto questo post devo dirti BRAVO. Sei riuscito a farmi dare un ban per aver segnalato, nella sezione risparmio energetico, una conferenza comunale sul tema, nella quale sono intervenuto a titolo gratuito.

Alessio90 sei alquanto meschinello, m atranquillo. Non perderò tempo a segnalare alla moderazione i tuoi post, tutti provocatori e OT. Ho di meglio da fare, preferisco scrivere di cose che mi appassionano piuttosto che tentare di zittire gli altri utenti.
    evidentemente non sono l'unico a pensare che fai spam.
    dai su,
    sono 3 anni che ci stai raccontando la rava e la fava della fiat 600 elettra che ti sei comprato dal comune di Arcore, della lambretta che hai trasformato in elettrica, tutti con link personali che riguardano te, per non parlare di tutte le tue conferenze, che guarda caso fai tu.
    sarà un caso?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Una segmento A a benzina, specialmente se asiatica, te la porti a casa con 8000 euro, ben accessoriata, senza incentivi.
    È proprio un giocattolo per benestanti, inutile insistere.
    Speriamo che grazie alla vostra disponibilità economica, e alle nostre tasse, tra qualche anno, quando ce le imporranno per legge, abbiano rapporti qualità/prezzo accettabili.
    11600€ per benestanti? E comunque per essere la base è molto più accessoriata dei miei standard, e non è asiatica (almeno faccio lavorare gli europei)

Sugli incentivi ho già detto che sono criticabili e a volte eccessivi, ma vi ricordo che li prendono anche auto tradizionali e costose, magari perchè hanno consumi ed emissioni "virtuose" sulla carta, in strada un po' meno (vedi scandalo VW)

Credo e spero che i prezzi vadano giù rapidamente, come hanno già fatto negli ultimi mesi. Quando ci sarà un minimo di economia di scala un'auto elettrica dovrà costare MENO di una termica equivalente, visto la minore complessità meccanica

Predefinito

Ragà, avete rotto'rca...
    Basta a fare chi ce l'ha più lungo.

Predefinito

11600€ per benestanti?
    Sì, se presuppone un'altra auto (e questa presuppone un'altra auto, lo sai anche tu).
    Oltretutto ha quel prezzo con gli incentivi statali.

La Panda 1.2, che è più cara della concorrenza asiatica, si riusciva a portare via nel 2016 (pre covid e con quattro anni di vita in meno del modello che ormai è datato) a 10.000 euro nell'allestimento medio. Senza sconto rottamazione/ritiro usato, senza incentivi.

Oggi si può tirare anche un po' di più.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Xtreme Vedi messaggio
    "migliore auto per andare in montagna". Altrimenti per essere coerenti dovreste andare tutti in giro con una Dacia.
    Perché tu pensi veramente che tutti i forumisti seguano i consigli della discussione? Quelli delle prime pagine (mi pare del 2006) forse sì, gli altri van per bene per i quattro gatti che se li possono permettere (e che hanno monopolizzato la discussione).
    Nessun giudizio, è chiaro, ma non bisogna pensare che decine di migliaia di forumisti, vadano a sciare con macchine da 50k euro o più.

Quelli che ho conosciuto dal vivo, e il sottoscritto, vanno a sciare con auto normali, con prezzi normali

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

La Panda 1.2, che è più cara della concorrenza asiatica, si riusciva a portare via nel 2016 (pre covid e con quattro anni di vita in meno del modello che ormai è datato) a 10.000 euro nell'allestimento medio. Senza sconto rottamazione/ritiro usato, senza incentivi.

Oggi si può tirare anche un po' di più.
    E quindi?
    Ci saranno sempre auto più convenienti.. Tu vai in giro con un segmento A cinese da 5000€ o sei benestante?
    Dare del benestante ad uno perchè spende 1000€ in più di una panda mi sembra ridicolo

Si è sempre detto che il mercato dell'elettrico è drogato dagli incentivi. Che poi il settore automobilistico è falsato da decenni da incentivi vari. Pure benzina e diesel non sono tassati allo stesso modo

Predefinito

Primo: benestante non è un insulto, e il fatto che l'utente medio di Skiforum lo sia, è pacifico (il resto sono balle).

Secondo: l'auto elettrica ad oggi va bene come seconda auto, e costa di più della concorrenza a motore termico

Sulla base di queste premesse ho detto che oggi l'auto elettrica (soggetto) va bene per i benestanti, che possono permettersi due auto. Una scelta leggittima, ma questa è.

E auspico che grazie alla capacità di spesa di chi la vuole comprare e le nostre tasse, quando diventerà (se diventerà) una scelta di massa abbia prestazioni e costi paragonabili al termico. Cosa che oggi non è.

Dov'è il problema?

- - - Updated - - -

Aggiungo: oggi chi ha bisogno di un'auto e spendere poco (non necessariamente lo skiforumista doc, anzi, improbabile), con una segmento A a benzina ha un'auto completa senza limiti di chilometraggio. Certo, spararsi un Milano - Reggio Calabria su una i10 a benzina non è il sogno di nessuno, sarà scomodo e tutto il resto, ma è possibile (e succede ogni estate, tra le altre cose).

Una auto elettrica oggi non offre queste possibilità. Specialmente nei segmenti bassi.

Questo intendevo, quando dicevo che è ancora un giocattolo (tale in quanto non pienamente sostitutivo di un'auto tradizionale, ma solo in parzialmente), per benestanti (che pagano un alto rapporto qualità/prezzo per una seconda auto).

Dopodiché ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, e se uno è contento della propria auto elettrica, ben venga.

Ma parlarne come di una scelta già oggi competitiva con il termico, è più frutto del proprio innamoramento che della realtà.

14. Lo skifoso Ema93 ha 4 Skife:

Predefinito

ema in parte hai ragione, ho sempre ritenuto e scritto che secondo me l'auto elettrica più ragionevole OGGI è una seconda auto.

Salvo poi scoprire che per l'economia di esercizio e tanti altri vantaggi diventa la più usata.

Ma nel tuo ragionamento sui benestanti dimentichi un dettaglio non da poco: l'auto elettrica permette un risparmio di circa 1000€ ogni 10000km, quindi ogni anno diciamo. Quindi se si tengono le auto anni è un vantaggio che recupera il maggior costo iniziale.

Poi gli incentivi si possono criticare ma ci sono, è la prima volta che ne usufruisco in maniera diretta (molti incentivi sono "occulti") non è un reato nè una scelta criticabile, se per principio alcuni preferiscono lasciarli agli altri...fatti loro.

PS: ci sono anche gli incentivi per auto ibride/tradizionali, mica solo per le elettriche pure

Predefinito

È proprio un giocattolo per benestanti, inutile insistere..
    Ema grazie, macchina da 11k euro da benestante, mi hai fatto sentire per un attimo un magnate russo...poi mi sono girato e non ho visto ne mignottoni ne champagne...peccato! Ci speravo

17. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

E’ per benestanti perché con quella da 11k euro non riesci a sostituire le funzione di un’auto normale, per cui e’ solo il giocattolo o che ti fa comod per andare in centro senza restrizioni, in aggiunta a quella normale che ti serve per tutto il resto.
    Se ne vuoi una che sostituisca per davvero un’auto normale, altro che 11k euro. Senza contare che a quegli 11k ne devi aggiungere altri 10K messi dai contribuenti, ovvero anche te, e prima o poi certi conti si saldano.

19. Lo skifoso gigiotto98 ha 5 Skife:

Predefinito

poi che senso hanno queste macchine?

la macchina di compra per andare a sciare, il resto è inutile

21. Lo skifoso testataecassa ha 4 Skife:

Predefinito

Quindi sono per benestanti anche tutte le Panda, le Smart fossero pure usate di 20 anni, una 126 scassata...

E' da benestanti un Ciao perchè non ci puoi andare in autostrada. Invece una Range Rover, una Tesla oppure una Ferrari purchè 4 posti no, costicchiano ma ci puoi andare al mare...

ragazzi avete le idee confuse sull'essere benestanti

Predefinito

Che poi basterebbe avere una sola auto che riesce a percorrere ogni tipo di percorso,
    invece questi fanatici green, si comprano l'auto solo per girare in città, perché allo stato attuale l'autonomia REALE tranne che per la Tesla e poche altre è ridicola.
    Insomma con le nostre tasse andiamo a finanziare la seconda auto dei fanatici del momento.

Pagina 241 di 270 PrimoPrimo ... 141191231232233234235236237238239240241242243244245246247248249250251 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri