Pagina 236 di 270 PrimoPrimo ... 136186226227228229230231232233234235236237238239240241242243244245246 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3526 a 3540 di 4040

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Magari gli articoli bisognerebbe leggerli però.

Chi ha comprato una Tesla con la "ricarica gratis a vita" continuerà ad usufruirne secondo l'autore.

Chi no paga 0,3€/kWh, che è un prezzo molto più che onesto, poco superiore a quello di casa.

Il sovrapprezzo se resti a occupare la piazzola di ricarica vale solo se almeno il 50% delle postazioni sono occupate, ed è una norma molto furba che spero applichino ovunque. E' un po' come se uno lasciasse l'auto posteggiata ad occupare una pompa di benzina mentre si fa il caffè al bar o un pranzetto.

Piuttosto i nostri parlamentari discuteranno del bando di vetture diesel e benzina dal 2035. troppo in là nel tempo IMHO, ma comunque una scelta che non costringe i produttori a stravolgere le linee in fretta ma da un tempo sufficiente alla transizione.
    ma se il mercato EV continua come in questi mesi probabilmente non dovremo aspettare il 2035

Predefinito

Appunto, ma "chi ha comprato una Tesla con la ricarica gratis a vita"? Un "early adopter"... ma molto "early"...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

mica tanto, e comunque a voi cosa importa?

Le Tesla sono costose, e una ricarica a vita certamente non possono nè potranno regalarla man mano che metteranno in commercio auto più economiche.

ma la convenienza di un'auto elettrica resta anche senza ricarica gratuita, altrimenti venderebbero solo Tesla ;-)

Predefinito

Io sta convenienza proprio non la vedo. Per caricare i 100Kwh di una Tesla servono 31 euro. Con quei 31 euro una S ci fa su per giù 400 km a velocità da codice della strada.

Una auto simile per dimensioni e qualità e’ la Audi A7. Col 3 litri turbodiesel a velocità da codice della strada ci fai 15-16 km con un litro. Il gasolio sta a circa 1,25 euro al litro. Morale, con quei 31 euro di gasolio ci fai gli stessi km della Tesla S.

Se poi andiamo su modelli più piccoli, tipo Tesla 3 contro BMW serie 3 il confronto e’ ancora più impietoso.

La differenza sta che la Tesla l’hai pagata almeno 10.000 euro in più, più altri 10.000 pagati dai contribuenti. E che le emissioni di CO2 causate dalla Tesla sono ben superiori alle pari auto a gasolio.

6. Lo skifoso gigiotto98 ha 5 Skife:

Predefinito

è surreale continuare a discutere della convenienza o meno di una tesla....

chi compra una ferrari lo fa perché consuma poco? No, lo fa perché è un'auto 1) che ha prestazioni incredibili 2) perché fa figo, è esclusiva, un mito, eccetera...

credo che oggi chi compra una tesla lo faccia esattamente per gli stessi motivi, forse il punto 2 può essere il principale rispett all'1. ma anche molti che comprano ferrari lo fanno principalmente per il punto 2

al massimo il vantaggio è che in termini di accelerazione la tesla va più di una ferrari in proporzione al costo, ma il cavallino ha lo strappa mutande incoroporato nel sedile del passeggero, la tesla non mi risulta

Predefinito

La mia era una risposta a chi sosteneva la “indiscutibile convenienza” della Tesla rispetto all’auto tradizionale.
    Poi se uno si prende la Ferrari solo per trombare di più, ottiene quello che vuole, ovvero una che la da via ad un tizio con la Ferrari.

9. Skife per gigiotto98:

pat

Predefinito

La convenienza riguardo gli €/km spesi è indiscutibile, ma non voglio certo convincere voi.

Non voglio neanche convincervi del fatto che, a differenza di chi compra Ferrari, chi compra Tesla non lo fa necessariamente per le prestazioni o perchè fa figo.

A parte che come linea è particolare ma certo non si fa notare, io conosco direttamente due possessori di Tesla.

Entrambi sono sensibili in vari modi alle tematiche ambientali (hanno case a basso consumo, pompe di calore, fotovoltaico ecc), che poi le prestazioni da urlo facciano entusiasmare è solo un piacevole punto a favore in più, che con le debite proporzioni vale anche per la mia Elettra, e per la Twingo in arrivo.

11. Skife per richiurci:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Il 13 ottobre 2020 è un brutto giorno per i proprietari di una auto elettrica Tesla.
    Fino al giorno precedente, hanno potuto vantarsi con gli altri automobilisti green che hanno scelto altri produttori di EV per la comodità, diffusione ed economicità della rete di ricarica veloce Supercharger. Dal 13 ottobre, infatti, il costo al kWh delle ricariche fa registrare un incremento (seppur piccolo) e anche chi ha comprato una Model S o Model X nel periodo in cui Tesla offriva le ricariche gratis per sempre, rischia di dover pagare salatissima una fermata per fare il pieno di elettroni. Cosa cambia? Oltre al prezzo del kWh, la novità più pesante per i teslisti è l’introduzione della “tariffa di occupazione”
    Con la tariffa di 0.31 cent al kwh (10 volte il costo del kwh a casa...) e i 400 kwh per fare 2.000 km dichiarato da Tesla per la model X (quindi sono meno...), ne deduco che il costo del pieno al supercharger non sia poi cosi economico.
    Facendo 2 conti spannometrici, 1 lt di gasolio è a 1.2€, equivalente a 4 kw/h quindi la spesa è equiparabile ad un diesel che fa 20 km/l.
    Se poi ci mettiamo la rottura di dover star fermo almeno mezzora e la sicura spesa che ti tocca fare in autogrill per far passare quella mezzora...

14. Skife per Sippi:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    La convenienza riguardo gli €/km spesi è indiscutibile, ma non voglio certo convincere voi.

Non voglio neanche convincervi del fatto che, a differenza di chi compra Ferrari, chi compra Tesla non lo fa necessariamente per le prestazioni o perchè fa figo.

A parte che come linea è particolare ma certo non si fa notare, io conosco direttamente due possessori di Tesla.

Entrambi sono sensibili in vari modi alle tematiche ambientali (hanno case a basso consumo, pompe di calore, fotovoltaico ecc), che poi le prestazioni da urlo facciano entusiasmare è solo un piacevole punto a favore in più, che con le debite proporzioni vale anche per la mia Elettra, e per la Twingo in arrivo.
    Sul gasolio il costo km lo possiamo anche discutere su chi sia più conveniente, tralasciando il costo capitale iniziale, ma sul metano e gpl proprio di storia non c’è n’è’, visto che il costo carburante e’ la metà di una gasolio.

16. Skife per gigiotto98:

Predefinito

Beh non so voi dove fate il pieno, io il gasolio lo trovo minimo a 1,25, ed è un minimo clamoroso dovuto al covid e che probabilmente durerà poco, aspetterei almeno l'accensione dei riscaldamenti.

non farei certo i conti basandomi sul periodo più favorevole per i fossili

Comunque ripeto, pe rmolti automobilisti e soprattutto molti politici e scienziati contano anche altri fattori oltre al costo: emissioni locali e CO2.

E inoltre, GPL e soprattutto metano non sono certo comodi da rifornire, io preferisco infilare una presa quando rientro in box.

Ma state sereni, fino al 2035 nessuno vi costringerà a sperimentare qualcosa di troppo nuovo per voi

Predefinito

Mi devo censurare dal dire di cosa penso di questi "illuminati" benefattori dell'ambiente con Tesla (comprata con sostanzioso contributo dell'erario pubblico), pannelli fotovoltaici (sostenuti dai contributi erosi dalle bollette di tutti), casa passiva (adesso c'é anche il superbonus 110%), ...

Almeno non venire qua a prenderci per il culo che lo fanno per l'ambiente.

19. Lo skifoso Matteo Harlock ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Mi devo censurare dal dire di cosa penso di questi "illuminati" benefattori dell'ambiente con Tesla (comprata con sostanzioso contributo dell'erario pubblico), pannelli fotovoltaici (sostenuti dai contributi erosi dalle bollette di tutti), casa passiva (adesso c'é anche il superbonus 110%), ...

.....sopratutto ora che il gasolio -guarda caso- diventa VERDISSIMO. quando cercavo di organizzare in garage una riserva di olio di frittura per la mia NISSAN TERRANO (utilizzando quello dell'amico con trattoria di pesce...) rischiavo il penale, ora invece 'multinazionalizzato' DALLA neste SEMBRA DIVENTATO ecologico!!!
    https://www.motorbox.com/auto/magazi...me-rinnovabili

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio

Quindi avere un fotovoltaico che copra autoconsumo senza perdere il 70 dell energia nel trasporto o una casa passiva che riduca la necessita di combustibili per riscaldamento sarebbe poco ecologico? Se poi lo stato decide di incentivare per aumentare la produzione abbassare i costi e rendere la tecnologia accessibile, dovrebbero rifiutare il contributo? Bizzarro.

Che poi non ho ancora capito quale sia la vs idea di futuro. Idrocarburi? Case all americana di cartongesso scaldate ad elettrico da 20kwatt? Caldaie a nafta? Macchine euro 1? Trump vi fa una pippa a voi

22. Lo skifoso Il Pordenonese ha 3 Skife:

Predefinito

Però permetterai che un povero cristo che vive in condominio (magari in affitto) non gridi di gioia per aver finanziato al 110% il tale con villino e Tesla per farsi il fotovoltaico e il cappotto?
    Vuoi essere indipendente energeticamente? Felice per tutti, ma pagatelo, non mettermelo in bolletta...

Le chiamano “esternalità positive”... me cojoni
    chiedete al governo brasiliano cosa ne pensa dei “servizi ecosistemici” pagati con il secondo pilastro della Pac agli agricoltori europei... per onestà intellettuale è sempre bene mettersi anche dall’altra parte.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Però permetterai che un povero cristo che vive in condominio (magari in affitto) non gridi di gioia per aver finanziato al 110% il tale con villino e Tesla per farsi il fotovoltaico e il cappotto?
    Vuoi essere indipendente energeticamente? Felice per tutti, ma pagatelo, non mettermelo in bolletta...

Le chiamano “esternalità positive”... me cojoni
    chiedete al governo brasiliano cosa ne pensa dei “servizi ecosistemici” pagati con il secondo pilastro della Pac agli agricoltori europei... per onestà intellettuale è sempre bene mettersi anche dall’altra parte.
    Il povero cristo in condominio puo sfruttare capotto e fotovoltaico esattamente come il tale col villino, quota parte. E sono tanti che lo fanno se non hanno la sfiga di trovarsi i bastian contrari in assemblea...

25. Skife per Il Pordenonese:

Pagina 236 di 270 PrimoPrimo ... 136186226227228229230231232233234235236237238239240241242243244245246 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri