Pagina 226 di 256 PrimoPrimo ... 126176216217218219220221222223224225226227228229230231232233234235236 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3376 a 3390 di 3827

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Ovviamente se uno è risicato e non vuole caricare solo di notte aumenta la potenza contrattuale (si può arrivare fino a 6kW)

Un po' come mettere un condizionatore, la potenza richiesta non è tanto diversa...

PS: in arrivo (decreto recentissimo) una colonnina ogni 1000 abitanti, anche i comuni più piccoli dovranno installarne qualcuna.
    A Milano, d'estate, in quartieri centrali, nei weekend (con case vuote) la luce salta già ora per sovraccarico.

Nelle grandi città, queste colonnine saranno un disastro. Toglieranno parcheggi preziosi per darli a pochi, danarosi finti ecologisti, il tutto a danno di ogni concetto base di Macroeconomia:

- Chi non ha un box, spesso è perchè non se lo può permettere --> parcheggia in strada --> tu togli parcheggi in strada
    - Chi compra un'auto elettrica, OGGI, per N motivi è una persona che ha un reddito maggiore
    - Chi compra un'auto elettrica, OGGI, beneficia di pesanti sgravi che paghiamo tutti --> quindi anche quello che non può permettersi il box
    - In poche parole: la persona media paga al proprietario di auto elettrica:

1 - Il bonus in acquisto
    2 - Gli sgravi vari (Bollo, accessi ad aree a traffico limitato, etc
    3 - Parte della ricarica - le colonnine le paga l'amministrazione pubblica

E gli viene tolto uso del suolo pubblico.

Se con la vittoria del "Sì", riducendo del 50% i parlamentari, si riducessero del 50% le boiate che pensano (parolone....) allora tornerei indietro e farei forte campagna per il sì anche io.

Predefinito

mai sentito parlare di riscaldamento globale e necessità di ridurre la CO2 emessa?

Ok vi lascio alle vostre convinzioni, in questi giorni sono preso, devo decidere se comprare a breve, o più avanti, la mia seconda auto elettrica.

Ciaooooo

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Vuol dire che ci lasci in pace per quanti giorni? 2? 3? 4?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio
    Cioè per sicurezza dovrei caricare un giorno si e uno no?
    Le batterie ringraziano immagino,non usando cicli di carica e scarica completi ma ricariche ripetute la loro vita utile si allunga o si accorcia?

Ci faccio 24 al giorno per il lavoro,poi non è che mi pianifico le giornate in base a quanta batteria mi rimane o a dove la devo ricaricare...mi sembra un controsenso.

Io ho il garage ma molti lasciano la macchina all'aperto,per una serie di motivi,
    di colonnine ricarica qui ne ho viste una ogni 10km e in paese nessuna.

Secondo te,per chi non abita a Roma/Milano/Torino o si compra una Tesla a prezzi da macchina di lusso,
    è una scelta logica un'auto elettrica?

Io continuo a dire di no....
    Bibe, allora per avere un auto elettrica (secondo me) é necessario avere un garage o perlomeno un punto di ricarica prorpio, non é necessario avere
    una potenza alta, io ricarico, in garage, a circa 10/11 ampere (2.2-2.5 Kw) e in una notte ho circa 160/180 Km di ricarica.
    Per quanto riguarda le batterie, sfatando il mito del ciclo completo di ricarica e scarica, Tesla consiglia di collegare l’auto alla rete in ogni
    occasione disponibile, con l’accortezza di stare nel range 20% - 80% per un uso quotidiano (la ricarica può essere impostata dal pannello di controllo dell’auto, puo essere temporizzata dallo stesso pannello ed, eventualmente, avviata e fermata da remoto)
    Contrariamente al nostro amico richiurci, continuo a sostenere che l’auto elettrica non é per tutti e neanche per molti . . .
    Presuppone un minimo di “logistica” e, sopratutto, un cambio di mentalitá, io mi sono avvicinato al mondo elettrico per gradi (avevo prima una
    auto ibrida plugin), quando ho capito che la situazione era gestibile, ho fatto il salto verso una full elettrica.
    Ma solo dopo aver analizzato tutte le variabili e sono giunto alla conclusione che (al di la del costo) l’unica auto elettrica, attualmente e
    ancora per un po di tempo, che potevo prendere, come auto UNICA, era la Tesla . . . con qualsiasi altra auto del panorama elettrico avrei
    avuto dei “problemi” (sempre come auto unica)
    E dico che, nonostante la mia favorevole logistica e la predisposizione mentale al salto, ero “leggermente” preoccupato fino a quando l’ho messa
    alla prova . . .
    Quindi posso capire tutti i dubbi che vengono esposti (erano, in parte, anche i miei) . . .
    Quindi, non comprate auto elettriche . . . meno siamo meglio si sta

6. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

Predefinito

Wow, l'ultima parte del discorso non mi piace ma la capisco, e' qualcosa di simile a quel che penso io del metano.

Una cosa pero' vorrei chiederti visto che ce l'hai.
    Quando metti in carica l'auto, quanta potenza assorbe dal contatore?
    Cioe' se gli dai 6kwh ne prende 6 e se gliene dai 3 ne prende 3, o ha una potenza assorbita fissa, che so, come un qualunque elettrodomestico?

8. Skife per dallisotto:

wow

Predefinito

Avevo letto relativamente ai cellulari, che il discorso Carica/Scarica completa, con le batterie al litio, non ha più senso. Anzi, dopo la prima carica completa, bisognerebbe stare tra il 40 e l'80% stando attenti a non scendere sotto il 20%.
    Le auto elettriche, oggi, hanno tutte batterie al litio, per cui varrà lo stesso discorso.

10. Skife per Ema93:

wow

Predefinito

Ciao dallisotto, quale é l’ultima parte del discorso che “non ti piace” ? ? ?

Tornando al tuo quesito, io non ho nessuna wallbox in garage ma utilizzo il caricatore domestico fornito da Tesla, questo caricatore é fornito
    con 2 spine (adesso solo con una . . . risparmiano ! ! ! La spina blu va acquistata a 30 euro ) una shuko ed una spina industriale blu, con la shuko non é consigliato superare i 12 Ampere (meglio 10) mentre con la industriale blu può arrivare a 16 Ampere di ricarica (3.6 Kw)
    Il valore di ricarica viene impostato dal pannello di controllo dell’auto, io, pur utilizzando la spina industriale lascio un valore di ricarica
    non superiore agli 11 Ampere (solitamente 10) in quanto l’impianto elettrico del garage é un po datato e preferisco evitare surriscaldamenti.
    L’auto “ricorda” il valore di ricarica del luogo dove sta caricando (esempio, quando sono dalla mia Compagna, con un impianto nuovo
    l’auto si imposta automaticamente a 15 Ampere), inoltre, di fronte a qualsiasi imprevisto (calo di tensione o altro), l’auto stoppa la ricarica
    e, tramite l’applicazione, invia una notifica sulla problematica , non mi é mai successo, tranne una volta, al punto di ricarica gratuito dell’autogrill
    “villoresi” (imbocco A8), quando un “simpatico” belga a staccato la mia connessione alla colonnina per attaccare la sua (orribile )
    Leaf . . .
    Spero di essere stato chiaro . . . se hai altri quesiti . . . sono qui
    Ciao

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

mai sentito parlare di riscaldamento globale e necessità di ridurre la CO2 emessa?

Ok vi lascio alle vostre convinzioni, in questi giorni sono preso, devo decidere se comprare a breve, o più avanti, la mia seconda auto elettrica.

Ciaooooo
    Appunto. Le elettriche causano maggiori emissioni di CO2 rispetto alle auto a combustione interna. Specialmente se sono a gasolio o a metano. Per questo andrebbero bannate. Non incentivate.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Appunto. Le elettriche causano maggiori emissioni di CO2 rispetto alle auto a combustione interna. Specialmente se sono a gasolio o a metano. Per questo andrebbero bannate. Non incentivate.
    Come ho giá scritto, non sono animato da uno spirito ecologista, la gretina mi “irrita” quanto i suoi “discepoli . . .
    Sono iscritto ad un forum della Tesla dove sono stato pesantemente insultato ( ) per le mie idee, da questi
    “talebani” convinti di salvare il mondo perche guidano un auto elettrica.

Su questo (pur non fregandomene nulla ) non sarei d’accordo . . . i vari studi sono (sempre) di parte e (sempre)
    “sponsorizzati” da qualcuno con interessi opposti . . .
    Poi sei liberissimo di crederci . . .

15. Skife per wow:

Predefinito

Ciaooooo
    E tu vuoi ridurre le emissioni di CO2 aumentando i consumi di energia elettrica?????
    Io gli ecologisti non li capirò mai....

17. Lo skifoso 66luca ha 8 Skife:

Predefinito

Ciaooooo
    ora devo sentirmi dare lezioni di riduzione emissioni di CO2 da uno che in famiglia ha due auto

guarda te cosa mi tocca sentire...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Bibe, allora per avere un auto elettrica (secondo me) é necessario avere un garage o perlomeno un punto di ricarica prorpio, non é necessario avere
    una potenza alta, io ricarico, in garage, a circa 10/11 ampere (2.2-2.5 Kw) e in una notte ho circa 160/180 Km di ricarica.
    Per quanto riguarda le batterie, sfatando il mito del ciclo completo di ricarica e scarica, Tesla consiglia di collegare l’auto alla rete in ogni
    occasione disponibile, con l’accortezza di stare nel range 20% - 80% per un uso quotidiano (la ricarica può essere impostata dal pannello di controllo dell’auto, puo essere temporizzata dallo stesso pannello ed, eventualmente, avviata e fermata da remoto)
    Contrariamente al nostro amico richiurci, continuo a sostenere che l’auto elettrica non é per tutti e neanche per molti . . .
    Presuppone un minimo di “logistica” e, sopratutto, un cambio di mentalitá, io mi sono avvicinato al mondo elettrico per gradi (avevo prima una
    auto ibrida plugin), quando ho capito che la situazione era gestibile, ho fatto il salto verso una full elettrica.
    Ma solo dopo aver analizzato tutte le variabili e sono giunto alla conclusione che (al di la del costo) l’unica auto elettrica, attualmente e
    ancora per un po di tempo, che potevo prendere, come auto UNICA, era la Tesla . . . con qualsiasi altra auto del panorama elettrico avrei
    avuto dei “problemi” (sempre come auto unica)
    E dico che, nonostante la mia favorevole logistica e la predisposizione mentale al salto, ero “leggermente” preoccupato fino a quando l’ho messa
    alla prova . . .
    Quindi posso capire tutti i dubbi che vengono esposti (erano, in parte, anche i miei) . . .
    Quindi, non comprate auto elettriche . . . meno siamo meglio si sta

Ciao,
    mi spiace ma tu sei l'esempio peggiore di utilizzo auto elettrica...

Intanto hai un modello fuori portata per metà degli italiani,a livello di prezzo....
    Guardati intorno e vedi che vetture girano,vecchie di 20 anni,pensi che qualcuno possa sostituirle con delle Tesla?

In più,sei fortuna a poter usare i punti ricarica loro,qui nei paraggi per dirti mi pare di averli visti a non meno di 20km da casa.

Quindi,ammiriamo la tua scelta e la tua vettura molto avanzata,ma come dicevo è una scelta non certamente da popolo quella di comprare tesla.

Tu sei coerente e onesto dicendo che sono vetture per pochi,a partire dal budget...
    passando poi per le tue scelte certamente ponderate che ti permettono di sfrutturla al meglio,ma appunto sono casi isolati e non di certo una soluzione per la mobilità globale,
    almeno per i prossimi dieci anni a stare stretti.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Non è l'esempio peggiore, è l'esempio migliore di cosa è l'auto elettrica, di come ha senso usarla, e di chi se la può permettere. E in più ha il merito di non venire a dare lezioni non richieste agli altri. Bravo e beato lui!

21. Lo skifoso marco8 ha 5 Skife:

Predefinito

Ciaooooo
    Sto viaggiando nel profondo sud. Da Tropea a Reggio Calabria, da Messina a Agrigento passando per Siracusa.

Le statali hanno due cordoli a bordo strada di monnezza. Anche oggi abbiamo visto una macchina accostare, aprire il baule, tirar fuori un sacco condominiale di indifferenziato e mollarlo in un'aiuola a bordo strada.

Qua non c'é un'auto/camion/furgone che non abbia problemi di scarichi. Quando ci laviamo il viso con una salviettina, circa ad ogni sosta benzina, quella diventa NERA. Si, perché siamo in moto, e non voglio nemmeno pensare in che stato sono i miei polmoni.

Qua rompi i *******i a tutti con la retorica ecologista dell'auto elettrica, quando invece metá Italia si muove con l'auto dei flinstones e la differenziata non sa cosa sia.

Proporre la Tesla e le altre elettriche super-iper tecnologiche come la soluzione per la riduzione della CO2 é come combattere gli allevamenti intensivi di bovini promuovendo il consumo di caviale.

Ma almeno UNA volta nella vita, ci sei andato a sciare? Cosí, giusto per giustificare l'attivitá di spam qua su Skiforum..

23. Lo skifoso Matteo Harlock ha 11 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio
    Ciao,
    mi spiace ma tu sei l'esempio peggiore di utilizzo auto elettrica...

Intanto hai un modello fuori portata per metà degli italiani,a livello di prezzo....
    Guardati intorno e vedi che vetture girano,vecchie di 20 anni,pensi che qualcuno possa sostituirle con delle Tesla?

In più,sei fortuna a poter usare i punti ricarica loro,qui nei paraggi per dirti mi pare di averli visti a non meno di 20km da casa.

Quindi,ammiriamo la tua scelta e la tua vettura molto avanzata,ma come dicevo è una scelta non certamente da popolo quella di comprare tesla.

Tu sei coerente e onesto dicendo che sono vetture per pochi,a partire dal budget...
    passando poi per le tue scelte certamente ponderate che ti permettono di sfrutturla al meglio,ma appunto sono casi isolati e non di certo una soluzione per la mobilità globale,
    almeno per i prossimi dieci anni a stare stretti.
    Bibe, grazie per il “peggiore”
    Ma ho capito cosa intendi . . . esempio peggiore perche in realta sono (sarei) nelle condizioni “migliori” (garage, auto tecnologica con facilitá di
    ricarica ect ect ect)
    Infatti, come ho giá scritto, l’auto elettrica é (attualmente) di nicchia, non é per tutti (e non lo sará mai o perlomeno per molto tempo)
    Io, infatti, non voglio “vendere” niente a nessuno e, tantomeno, imporre la supremazia della mia scelta . . . non sono “innamorato” delle
    auto elettriche ma solo della mia auto (se vi capiterá di provarla capirete il perché . . .)

25. Skife per wow:

Pagina 226 di 256 PrimoPrimo ... 126176216217218219220221222223224225226227228229230231232233234235236 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri