Pagina 225 di 258 PrimoPrimo ... 125175215216217218219220221222223224225226227228229230231232233234235 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3361 a 3375 di 3860

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Non lo so, so per certo che sono andati a ruba e già finiti gli incentivi per le auto con emissioni di CO2 più elevate....

Per fortuna stavolta hanno diviso il malloppo in 3 fasce di emissioni, per non dare tutti gli incentivi a chi compra la solita stufa con dati di CO2 emessa taroccati.

Nel frattempo, visto che siete amanti selle supercar, la Porsche più venduta in Agosto è stata una elettrica:

https://www.dmove.it/news/taycan-ina...Q8h1ZCHxp5u2SQ

Predefinito

se gli incentivi li sta dando lo stato, non è che le auto elettriche costano come quelle a benzina, ma semplicemente gliele sto pagando io con le mie tasse

3. Lo skifoso testataecassa ha 7 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Cosa non capisci del fatto che vengono date anche ad auto che emettono CO2, quindi ibride/benzina/diesel/metano ecc?

Predefinito

se compro un auto a benzina mi danno 10.000€ di incentivo?

a richi, ma ci sei o ci fai?

7. Skife per testataecassa:

Predefinito

te ne danno un po' meno ma te li danno, gli incentivi sono differenziati ed è sempre stato così

Predefinito

Ma aldila' di quanto costano, ma un mezzo che per ricaricarlo impiega ore, e a voi serve subito...

Boh, ci arriveremo, ma ad ora mi sembra poco poco fruibile dalla grande massa.

Gia' il metano, che ho, ha dei limiti in questo senso; e una macchina a solo metano avrebbe dei vantaggi enormi, ma senza rete capillare di distribuzione, son dolori.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dallisotto Vedi messaggio
    Ma aldila' di quanto costano, ma un mezzo che per ricaricarlo impiega ore, e a voi serve subito...

Boh, ci arriveremo, ma ad ora mi sembra poco poco fruibile dalla grande massa.

Gia' il metano, che ho, ha dei limiti in questo senso; e una macchina a solo metano avrebbe dei vantaggi enormi, ma senza rete capillare di distribuzione, son dolori.
    Eh, troppo complicato da capire come concetto. Il bello è che (se e) quando ci arriveremo, il fenomeno verrà qui a dire "visto, ve l'avevo detto, avevo ragione io!"

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Una rete più capillare di distribuzione a metano costerebbe molto meno della rete elettrica per le auto elettriche. Il metano e’ già disponibile in quasi tutti gli angoli della penisola, per cui basta il compressore. O in alternativa si può trasportare e stoccare direttamente il metano liquefatto che sbarca ai porti dalle navi del Quatar, Egitto e Nigeria. In Nord America fanno così e portano il metano anche nei posti più remoti.

Tra l’altro ho visto che sul mercato ci sono compressori casalinghi per ricaricare la bombola di metano a casa.

Predefinito

Strano, io come la stragrande maggioranza dei possessori EV ricarichiamo DA CASA, ho dovuto solo aumentare per comodità la potenza contrattuale da 3 a 4 kW

Predefinito

E dai....

Il caso tipico è italiano che abita in appartamento,
    con due figlie a carico,
    che usa come la gente normale in estate la lavastoviglie e magari il clima se fà caldo...

Magari anche una lavatrice al giorno con due figlie a scuola...

Beh in mezzo a questo ci metto a caricare la macchina,che ovviamente non avendo i pannelli sul tetto come il 70% degli italiani lo posso fare di notte,
    quindi torno dal lavoro la parcheggio in garage se c'è....poi attacco il cavo e metto il timer per caricarla,
    finito condizionatore,lavatrice,magari il forno accesso per la pizza se voglio mangiare ogni tanto....diciamo che attacco la carica del mezzo elettrico verso le dieci di sera,
    la mattina dopo però io lavoro in fabbrica alle sette devo uscire,
    la batteria sarà carica?
    Nove ore bastano?

Devo calcolare quando posso fare la pizza o le patate al forno in base a quando và in riserva la macchina?

Davvero comodo/fruibile/futuristico questo sistema...

Siccome l'avevo già scritta una volta sta pappardella....sentire ancora che si dice che l'elettrico nel 2020 sia la rivoluzione mi fà un pò incaxxare....

15. Lo skifoso Bibe ha 4 Skife:

Predefinito

Basta conoscere due numeri...

Ricarica domestica: standard a 2,3 kW.

In una notte (10 ore) ricarica 23 kW e ci fai con una berlina media almeno 130km.

Fai più di 130 km TUTTI I GIORNI? Senza aver modo di allungare un po' la ricarica? Spendi qualche centinaio di euro e ricarichi con un wall box a potenza maggiore, e se fai tanti km rientri prima dell'investimento iniziale (costo autovettura + wall box)

E comunque le colonnine stanno proliferando, anche se io non comprerei una EV se dovessi ricaricare sempre dalle colonnine.

Arrivare in box e attaccare una presa è una comodità...niente code, tempo perso zero, costo minimo.

Predefinito

Cioè per sicurezza dovrei caricare un giorno si e uno no?
    Le batterie ringraziano immagino,non usando cicli di carica e scarica completi ma ricariche ripetute la loro vita utile si allunga o si accorcia?

Ci faccio 24 al giorno per il lavoro,poi non è che mi pianifico le giornate in base a quanta batteria mi rimane o a dove la devo ricaricare...mi sembra un controsenso.

Io ho il garage ma molti lasciano la macchina all'aperto,per una serie di motivi,
    di colonnine ricarica qui ne ho viste una ogni 10km e in paese nessuna.

Secondo te,per chi non abita a Roma/Milano/Torino o si compra una Tesla a prezzi da macchina di lusso,
    è una scelta logica un'auto elettrica?

Io continuo a dire di no....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio

E comunque le colonnine stanno proliferando
    certo come no, in qualche hotel o nelle piazze dei paesi turistici, messe per far scena

sempre che quando arrivi non ci sia già un'altra auto collegata

è tutto fumo negli occhi...

19. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Basta conoscere due numeri...

Ricarica domestica: standard a 2,3 kW.
    Aggiungo...con taglia 3kw ed escluso il surplus momentaneo che fornisce Enel,
    dovrei calcolare 700W utilizzabili dalle dieci di sera in poi.

Comodo,accendo il pc fisso,la moglie guarda la tv,
    mia figlia fà il bagno e si asciuga i capelli ma rimaniamo al buio prima,avendo esaurito i 700watt disponibili mentre la macchina è in carica....

Questo sarebbe il futuro/evoluzione?

Ma per piacere...

Predefinito

Ovviamente se uno è risicato e non vuole caricare solo di notte aumenta la potenza contrattuale (si può arrivare fino a 6kW)

Un po' come mettere un condizionatore, la potenza richiesta non è tanto diversa...

PS: in arrivo (decreto recentissimo) una colonnina ogni 1000 abitanti, anche i comuni più piccoli dovranno installarne qualcuna.

Pagina 225 di 258 PrimoPrimo ... 125175215216217218219220221222223224225226227228229230231232233234235 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri