Pagina 224 di 257 PrimoPrimo ... 124174214215216217218219220221222223224225226227228229230231232233234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3346 a 3360 di 3853

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Trovato un sito (zeperf.com), sperando i tempi siano esatti i tempi 0-50 non sono poi tanto migliori della mia, e ho messo una FIAT 500 da 69Cv e una polo da 95

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	500001.jpg
Visite:	40
Dimensione:	21.9 KB
ID:	74205

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    La mia adesso è al litio ;-)

Hai ragione, ma a me piace parlare a ragion veduta.

Comunque probabilmente a breve prenderò una seconda EV, moderna ma pur sempre medio-piccola perchè non ho più intenzione di spendere 20000€ o più per un'auto.

Non mancherò di inviarvi le mie impressioni

PS: i 5s li ho stimati da un video, e non mi sembrano tanto penosi, però se qualcuno di voi ha i dati di qualche utilitaria/berlina DA 0 A 100 verifichiamo, sono curioso.
    Possibilmente non di una 500 Abarth, parlo di auto normali...
    Ma ... da 0 a 50 o da 0 a 100??

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ma poi, uno dovrebbe prendersi un'auto quale mezzo per andare da A a B, perché in B c'é qualcosa che gli interessa, TIPO UNA PISTA DA SCI.

Qua invece c'é il disagio di uno che va in auto per il gusto fine a se stesso di dire "oh, che bello, vado a batteria" Dove, non si sa, ma intanto lui ci va a batteria.

Perché se uno deve andare a sciare, il Caddy a metano VA BENISSIMO e, con quello che risparmia rispetto a prendersi una Tesla, dato che il costo km é comunque risibile, si compra un bilico si skipass!

Alla fine l'obiettivo é sciare o guidare?

5. Lo skifoso Matteo Harlock ha 7 Skife:

7. Lo skifoso testataecassa ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dallisotto Vedi messaggio
    In Italia ci sono quasi 650 auto ogni 1000 abitanti...speriamo che l'elettrico non prenda cosi' piede altrimenti sai che risate per decidere chi utilizza quell'unica colonnina messa a disposizione dal Comune.
    Non vedo l'ora che arrivi quel momento, quando avranno portato il gasolio a 4 € con accise ecologgiche a manetta, tutti avranno preso il megasuperbonus conversione e si accorgeranno che corrente e rete distributiva per tutti non c'è e non sarà mai. In coda potranno osservare le Supertesla sfrecciare, belle cariche, tanto chi non ha una villa in città con un bel tetto da tappezzare di pannelli solari?

9. Skife per TEDOSIT:

Predefinito

Detto da me (utente “elettrico) . . .
    Vorrei che questa (famigerata) conversione alla mobilitá elettrica non si compia mai ! ! ! (egoisticamente parlando )
    Non sono animato da spirito ecologista, non sopporto la gretina, al limite, mi disturbano quei “cassoni” che ad ogni accelerazione
    fumano come un treno dell’ottocento . . .
    In questo periodo, tanti sono i vantaggi di avere un auto come la mia ma, ho il fondato dubbio che, questi vantaggi si non si protrarranno troppo
    a lungo . . . in ogni caso, al di la dei “vantaggi” attuali, prenderei sempre la stessa auto perche la gioia di guidarla si rinnova ogni volta che salgo
    in macchina.

11. Lo skifoso wow ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Non vedo l'ora che arrivi quel momento, quando avranno portato il gasolio a 4 € con accise ecologgiche a manetta, tutti avranno preso il megasuperbonus conversione e si accorgeranno che corrente e rete distributiva per tutti non c'è e non sarà mai. In coda potranno osservare le Supertesla sfrecciare, belle cariche, tanto chi non ha una villa in città con un bel tetto da tappezzare di pannelli solari?

Il problema è che anche se hai la villa con il tetto pieno di pannelli fotovoltaici, questi generano tanta corrente quando c'e' il sole, cosa che tipicamente accade di giorno (e con meteo buono).
    E di giorno è molto probabile che i comuni mortali abbiano la macchina in giro per lavoro o altro.
    Per poi metterla in carica nel garage di notte, quando è il tuo gestore di energia a darti la corrente, ma pagandola profumatamente.

Quindi il binomio auto elettrica- pannelli FV non è necessariamente vincente.
    Certo meglio che non averli, ma non è l'eldorado...

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Guarda, sarebbe bello che questo thread fosse un luogo di scambio di informazioni sulle auto elettriche. Purtroppo tu fai di tutto per farlo diventare un megafono della tua personale opera di propaganda, secondo la quale ad oggi l'auto elettrica risponde a tutte le esigenze di mobilità e chi non se la compra è un deficiente che non sa valutare quale prodotto risponde al meglio alle sue esigenze e al suo budget. Per fare questo usi argomenti risibili, che ti fanno perdere ogni credibilità, e che in fin dei conti sono controproducenti per la tua personale crociata.
    è un disco rotto lui,
    non fa che ripetere quanto sia bello ( ovviamente solo x lui)
    avere e guidare una fiat 600 (bidone) elettra, però come seconda auto usa ancora l'opel astra a gasolio.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Ma poi, uno dovrebbe prendersi un'auto quale mezzo per andare da A a B, perché in B c'é qualcosa che gli interessa, TIPO UNA PISTA DA SCI.

Qua invece c'é il disagio di uno che va in auto per il gusto fine a se stesso di dire "oh, che bello, vado a batteria" Dove, non si sa, ma intanto lui ci va a batteria.

Perché se uno deve andare a sciare, il Caddy a metano VA BENISSIMO e, con quello che risparmia rispetto a prendersi una Tesla, dato che il costo km é comunque risibile, si compra un bilico si skipass!

Alla fine l'obiettivo é sciare o guidare?
    che poi è assurdo che un auto da 80.000 euro debba essere completamente sovvenzionata dalla collettività.
    a conti fatti l'auto a metano tra acquisto manutenzione e soprattutto consumo kg/km è quella che conviene di più, tutto il resto è aria fritta.

Predefinito

Il problema è che anche se hai la villa con il tetto pieno di pannelli fotovoltaici, questi generano tanta corrente quando c'e' il sole, cosa che tipicamente accade di giorno (e con meteo buono).
    E di giorno è molto probabile che i comuni mortali abbiano la macchina in giro per lavoro o altro.
    Per poi metterla in carica nel garage di notte, quando è il tuo gestore di energia a darti la corrente, ma pagandola profumatamente.

Tranquillo che il park eolico del villone ha anche un'adeguata dotazione di accumulatori, il tutto sempre per ridurre l'impronta ecologica rispetto all'orrido endotermico.

Predefinito

Esistono gli accumulatori, mi risulta che col superbonus siano inclusi anche quelli... e anche le wallbox da mettere in garage.

Predefinito

Geniale. Perché spendere solo 25.000 euro per un pacco batterie da mettere nell’auto, se puoi spendere il doppio per il powerwall?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Ho solo detto che una macchinetta di 20 anni elettrica, con soli 30kW (e 130 Nm) in spunto da 0 a 50 lascia di stucco diversi macchinoni ben più potenti.

Chiaro che da 0 a 100 le auto che citate mi surclassano, ma state parlando di auto da 150kW o più.
    La mia Gig Niko Turbo Panther faceva gli 0 - 5 in meno di 3 secondi netti

19. Lo skifoso Fabio ha 4 Skife:

Predefinito

Rivoluzione epocale sarà quando le elettriche costeranno come le equivalenti termiche,
    per adesso non ci siamo proprio....

21. Lo skifoso Bibe ha 2 Skife:

Predefinito

Con incentivo rottamazione la nuova Twingo elettrica costa circa 12700€, non quanto la termica ma non tanto lontana ;-)
    Ultima modifica di richiurci; 24-09-2020 alle 11:22 PM.

23. Skife per richiurci:

25. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Pagina 224 di 257 PrimoPrimo ... 124174214215216217218219220221222223224225226227228229230231232233234 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri