Pagina 223 di 257 PrimoPrimo ... 123173213214215216217218219220221222223224225226227228229230231232233 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3331 a 3345 di 3841

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    L’unica cosa intelligente che ho sentito è la sottrazione dei punti patente al proprietario del veicolo se non comunica i dati del conducente.. era ora *****.... alleluia....
    Ottimo, nel mio caso il signor Leasys avrà i suoi casini....

2. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    L’unica cosa intelligente che ho sentito è la sottrazione dei punti patente al proprietario del veicolo se non comunica i dati del conducente.. era ora *****.... alleluia....
    ti ringrazio per la precedente spiegazione... interessante.. solo un appunto.. la risposta a taycan non si può ridurre a una pompata di prestazioni.... cioè il taycan ha un aspetto e finiture da hypercar... la testa beh mi taccio... cioè non dico che sia brutta, ma il paragone è impietoso... immagino pure il listino però... 😅😅
    La risposta a Taycan, da parte di Tesla, sara la Roadster, la Model S Plaid é solo l’antipasto

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

La Ford ha fatto questa:

- - - Updated - - -

Devono solo togliere il sibilo e metterci il rumore di un V8 ...

- - - Updated - - -

E anche questa

6. Skife per pat:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    0-50 in 5s li fa un Ciao con la marmitta Proma.

Una golf TSI, tanto per non tirar fuori i soliti diesel iperpompati, in 5s é sulla soglia dei 100

E lo stesst golf, nella versione TGI, a metano, viaggia in ciclo misto sui 25 km/kg.

Il che vuol dire che spende circa 4 euro per percorrere 100km.

Costando meno della metá di una Tesla.

Ah, il mio Caddy fa 20km/kg.
    Anch'io spendo meno di 5 euro per 100km...
    meraviglioso paragonare una Golf e un Caddy a una TESLA

La migliore TSI mi risulta faccia 0-100 in 7,4s, ed è ibrida (quindi sfrutta lo spunto elettrico)...ed ha ben 150kW contro i miei 30

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Ma capisci quello che la gente scrive?

9. Lo skifoso marco8 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    meraviglioso paragonare una Golf e un Caddy a una TESLA

La migliore TSI mi risulta faccia 0-100 in 7,4s, ed è ibrida (quindi sfrutta lo spunto elettrico)...ed ha ben 150kW contro i miei 30
    Ma va là. 7.4 sec è un tempo normale per un TSI di media gamma senza alcun aiuto elettrico.

La mia Golf 1.4 TSI da 160Cv, senza modifiche, faceva 7,7 sec. sullo 0-100. Ed era un TSI "medio".

Il TSI della Golf VII R, che è un 2.0 da 300Cv, fa 5,5 sec.
    E parliamo di motore originale...

Predefinito

Chiaro, ma evidentemente altri non capiscono cosa scrivo...

Ho solo detto che una macchinetta di 20 anni elettrica, con soli 30kW (e 130 Nm) in spunto da 0 a 50 lascia di stucco diversi macchinoni ben più potenti.

Chiaro che da 0 a 100 le auto che citate mi surclassano, ma state parlando di auto da 150kW o più.

Era solo per ricordare che le auto elettriche sono molto più prestazionali di auto termiche EQUIVALENTI, che per avvicinarsi devono aumentare cavalli e coppia, magari inserire la trazione elettrica, e avere cambio e frizione automatici (o un guidatore in grado di cambiare come un pilota professionista)

Dai lasciatemi dire qualcosa ogni tanto, altrimenti fate cambiare nome al 3d...perchè va bene la libertà di parola, ma se non lasciate parlare quei pochi che un'auto elettrica la hanno e la usano (e non solo Tesla) a che serve questo 3d? Ad aiutarvi a mettere la testa nella sabbia e non vedere una rivoluzione in atto?

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Guarda, sarebbe bello che questo thread fosse un luogo di scambio di informazioni sulle auto elettriche. Purtroppo tu fai di tutto per farlo diventare un megafono della tua personale opera di propaganda, secondo la quale ad oggi l'auto elettrica risponde a tutte le esigenze di mobilità e chi non se la compra è un deficiente che non sa valutare quale prodotto risponde al meglio alle sue esigenze e al suo budget. Per fare questo usi argomenti risibili, che ti fanno perdere ogni credibilità, e che in fin dei conti sono controproducenti per la tua personale crociata.

14. Lo skifoso marco8 ha 5 Skife:

Predefinito

un esempio di post dove avrei fatto questo?

Questo il mio primo post
    https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post2057733

sono stato da subito attaccato e deriso, e devo ammettere che faccio fatica a lasciare campo libero a chi NON ha esperienza diretta nè voglia di provare e capire la novità.

Mi sfugge il motivo che spinge molti di voi a perdere tempo in questo 3d, manco ci fosse il rischio che vi tolgano le diesel da un momento all'altro...

Per fortuna le cose stanno cambiando velocemente, e alcune vostre affermazioni diventeranno col tempo del tutto risibili

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Guarda, ne hai appena scritto uno e non te ne sei nemmeno reso conto. E visto che quello che ha tempo da perdere qui sei tu, ti saluto

Predefinito

Chiaro che da 0 a 100 le auto che citate mi surclassano, ma state parlando di auto da 150kW o più.
    Nono, io ho parlato di CV, non di kW.
    C'è una bella differenza.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Ottimo, nel mio caso il signor Leasys avrà i suoi casini....
    ahaha ti piacerebbe....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    La Ford ha fatto questa:

- - - Updated - - -

Devono solo togliere il sibilo e metterci il rumore di un V8 ...

- - - Updated - - -

E anche questa

il sibilo sull'auto di ken è terrificante..... mi dava fastidio nelle cuffie.....

Predefinito

Ho solo detto che una macchinetta di 20 anni elettrica, con soli 30kW (e 130 Nm) in spunto da 0 a 50 lascia di stucco diversi macchinoni ben più potenti.
    Richi, io penso davvero che semplicemente dovresti smetterla di parlare della tua elettra.
    E' un catenaccio infame. Pesa come un'auto vera (400 kg solo di batterie - AL PIOMBO) ma ha 30 KW, e se non pesa 2 tonnellate è perchè ha la rigidità di una 600, che significa che in caso di incidente con un monopattino si accartoccia (600 = 1 stella NCAP, se non ricordo male, pregevole risultato condiviso con la Matiz e pochissime altre)

Fa 0-50 in 5 secondi? Non fatico a crederci, E' UNO SCHIFO DI TEMPO. Qualunque auto di questo millennio a 50 km/h ci arriva IN PRIMA.
    Facevo di meglio con la UNO 45.
    [In effetti io ritengo che anche la tua elettra probabilmente fa MOLTO meglio di 5 secondi sullo 0-50, è un tempo imbarazzante per qualsiasi auto]

NO, non lasci "di stucco" non dico una Golf GT, ma neanche una qualsiasi utilitaria da 70 cv. Forse stai davanti per i primi 5 metri, toh.
    Se stai davanti è perchè tu parti in modalità "race" e il rivale invece se la prende comoda e dice "ma quel tizio con la 600 pensa di essere a Indianap.. ah, no, guarda, ha già rallentato."

Per il bene della discussione: dimenticati di quel coso. Solo tu in tutto il mondo ritieni che abbia delle prestazioni accettabili. Se continui a parlarne come se fosse un fulgido esempio di auto elettrica rimedi solo prese per i fondelli e la discussione si affossa su quello.

Parla delle auto elettriche recenti, dei probabili sviluppi a breve, ma per carità le auto elettriche con batterie al piombo sono parte di un passato morto e sepolto e va benissimo così.

20. Lo skifoso Max Depo ha 2 Skife:

Predefinito

La mia adesso è al litio ;-)

Hai ragione, ma a me piace parlare a ragion veduta.

Comunque probabilmente a breve prenderò una seconda EV, moderna ma pur sempre medio-piccola perchè non ho più intenzione di spendere 20000€ o più per un'auto.

Non mancherò di inviarvi le mie impressioni

PS: i 5s li ho stimati da un video, e non mi sembrano tanto penosi, però se qualcuno di voi ha i dati di qualche utilitaria/berlina DA 0 A 100 verifichiamo, sono curioso.
    Possibilmente non di una 500 Abarth, parlo di auto normali...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Ma avete letto le norme del “nuovo codice della strada” ? ? ?
    Solo un governo di dementi e pentadementi poteva partorirlo . . . le biciclette in contromano
    favorire i velocipedi netturbini che possono dare multe (ma solo se incensurati )
    autovelox per tutti (anche nelle strade di quartiere)
    Quattroruote sostiene che molte richieste (approvate a colpi di emendamenti) sono partite da quel genio del sindaco di Milano . . .
    Ma perche ai sinistri (e ai 5 dementi) piacciono cosi tanto le piste ciclabili ? ? ? (solitamente “disegnate” in posti improponibili)

Comunque sto aspettando l’obbligo da parte dei comuni di installare una colonnina di ricarica ogni 1.000 abitanti

In Italia ci sono quasi 650 auto ogni 1000 abitanti...speriamo che l'elettrico non prenda cosi' piede altrimenti sai che risate per decidere chi utilizza quell'unica colonnina messa a disposizione dal Comune.

Pagina 223 di 257 PrimoPrimo ... 123173213214215216217218219220221222223224225226227228229230231232233 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri