Pagina 218 di 258 PrimoPrimo ... 118168208209210211212213214215216217218219220221222223224225226227228 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3256 a 3270 di 3868

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Rispondevo a lui che sosteneva che il maggior risparmio delle ibride era in città con i continui start e stop. Considerato che la maggior parte delle persone la usa in città. Quei 2 unici viaggi di andata e ritorno su autostrada su 363 giorni sono ininfluenti.
    Tra i miei conoscenti solo uno "lavora" con l'auto. Il classico rappresentante. Tutti gli altri se devono muoversi per lavoro è aereo o treno.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Hai ragione sorry, avevo letto troppo di fretta!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Il 90% delle persone si sposta tutto l'anno in città e, forse, ad Agosto, va in vacanza.
    Se per città intendi anche tangenziali, l'ibrido non va. Ho un collega che non faceva che parlarmi di come l'ibrido gli avrebbe fatto risparmiare ecc...., ha preso una honda ibrida nonostante lo sconsigliassimo noi dell'ufficio tecnico.

Ora non fa altro che lamentarsi che i consumi sono inferiori rispetto al diesel che aveva prima e lui fa solo città e viaggi quasi nulli in macchina.

Poi la domanda è un'altra se fate meno di 15'000 km in un anno a cosa vi serve una macchina, usate i mezzi di trasporto pubblici.

Predefinito

Bello il disagio mentale di immaginare di prendere un vettore energetico, a base carbone, e utilizzarlo per produrre un altro vettore energetico, l'idrogeno, e anidride carbonica.

Ma, hey!, non abbiamo fatto anidride solforosa.

"Ciao mamma, ho risolto il problema della violenza in classe. Ho ucciso i miei compagni. Ma, hey!, non li ho picchiati".

Quella soluzione non puó andar bene per sostituire tout-cour i fossili, perché non risolve il problema del ciclo della CO2.

A quel punto meglio rimanere cosí.

6. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Marco89B Vedi messaggio
    Se per città intendi anche tangenziali, l'ibrido non va. Ho un collega che non faceva che parlarmi di come l'ibrido gli avrebbe fatto risparmiare ecc...., ha preso una honda ibrida nonostante lo sconsigliassimo noi dell'ufficio tecnico.

Ora non fa altro che lamentarsi che i consumi sono inferiori rispetto al diesel che aveva prima e lui fa solo città e viaggi quasi nulli in macchina.

Poi la domanda è un'altra se fate meno di 15'000 km in un anno a cosa vi serve una macchina, usate i mezzi di trasporto pubblici.
    Dipende. Ovviamente io riporto la mia esperienza di Roma. Che per i mezzi è da dimenticare salvo chi abita in centro e chiama il cane con il cellulare. (cit.)
    E da una parte all'altra sono oltre 20km in linea d'aria e ovviamente molti di più in strada.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    L'unico che conosco è un mio amico che ha la colonnina gratuita letteralmente sotto casa, la colonnina in ufficio perchè lavora per un big player dell'elettrodomestico bianco, e il suo commuting è di circa 50km al giorno.

Quindi una situazione molto specifica... e poco generalizzabile. Ha una Tesla Model 3.
    Si bon appunto,
    un caso unico e in quel caso unico era ben più che logico scegliere elettrico.

Che poi abbia i soldi per una premium come tesla e non per la zoe meglio per lui....

Io ne faccio pochi al giorno in extraurbano,di solito 20 totali,
    potrei anche pensare all'estremo dell'elettrico ma essendo in zona fuori città le colonnine non esistono,non ho il fv e non posso sfruttrare il superbonus 110% avendo già un edifico in classe B.

Di fatto,come dicevo qualche mese fà,possiamo ben aspettare il 2030 per avere più soluzioni "vere" e consone con l'auto elettrica.

Predefinito

Se per città intendi anche tangenziali, l'ibrido non va. ..

Semmai si lamenterà se i consumi sono SUPERIORI... non inferiori.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

ha preso una honda ibrida nonostante lo sconsigliassimo noi dell'ufficio tecnico.
    Qualsiasi persona dotata di buon senso dovrebbe fare esattamente il contrario di quello che consigliano quelli dell ufficio tennico. Che sia che macchina scegliere, cosa mettere nella carbonara, o come abbordare una donna in australia. Strategia contrarian e non sbagli mai.

12. Lo skifoso Il Pordenonese ha 2 Skife:

Predefinito

Ieri ho riprovato la nuova Renault Zoe (versione piú accessoriata, mi sembra versione “intens”) con motore da 136 hp e batteria da quasi
    400 km di autonomia. È un auto piacevole da guidare, dotata di un discreto spunto (ovviamente il confronto con la Tesla é impietoso ). La velocita massima é di circa 145/150 km/h (non testata ma secondo quanto mi ha detto il venditore) , le dotazioni (in questa versione)
    sono molto ricche , compresi i vari ADAS per la guida, un bel monitor con tante funzioni, interni di buona qualita e una App di gestione
    molto ben fatta (quasi a livello Tesla)
    Una bella macchinina per un uso cittadino che non disdegna, comunque, anche viaggi su medie percorrenze.
    Il prezzo di listino (con batteria a noleggio) é di circa 34.000 (con tutti gli optionals disponibili), trovo un po “assurdo”dare la ricarica rapida
    come optional (€ 1.000) e il cavo di ricarica domestica (quello con la shuko) a € 450.
    Alla fine, con i vari incentivi, sconti Renault, pacchetti inclusivi di assicurazioni varie, siamo sui 27.000 euro senza rottamazione (trattando veramente, anche qualcosa meno) + la rata di noleggio mensile della batteria (che include assistenza stradale totale) di circa 110 euro per una percorrenza
    annuale di 15.000 km

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Ossia 10000 euro circa in più di una termica equiparabile?

Predefinito

Aldilà del prezzo di acquisto spropositato, mi lascia perplesso il noleggio batterie per la "modica" cifra di 110 euro al mese, ovvero 1300 Euro l'anno (uno stipendio medio).

Comunque: con 13.000 Euro ci si compra una discreta Renault Clio a benzina e, con la differenza di acquisto + 1 anno di noleggio batterie, ti ci paghi carburante per farti il giro del globo 4,25 volte. A voi le conclusioni.

16. Lo skifoso Leonard ha 4 Skife:

Predefinito

Appunto. Dato che la corrente non e’ gratis, ed a conti fatti se non ricarichi sempre a casa non hai un costo kilometrico molto più basso del diesel ( per non parlare di GPL o metano ), non ne vedo la convenienza. Ne la riduzione di CO2.

- - - Updated - - -

E soprattutto non vedo perché devono sperperare soldi dei contribuenti per una tecnologia che 1 non crea lavoro in italia ma lo distrugge 2 non migliora la bilancia complessiva della CO2 ma la peggiora. 3 ci sono ancora 13 milioni di auto in circolazione euro 0-3.

18. Skife per gigiotto98:

Predefinito

Dubbi e considerazioni assolutamente leciti . . .
    Come dice Leonard, la cosa che piú mi infastidisce é il discorso della batteria a noleggio e relativo costo . . .
    e i 1.450 euro per avere la ricarica rapida + cavo domestico
    Poi il gradimento (o non gradimento) é assolutamente soggettivo e questa Zoe, nel panorama delle elettriche
    “low cost” , se cosi si puo dire ( ! ! ! ) , é probabilmente l’auto migliore (non per niente
    la più venduta in Europa)

Ps. Siamo ri-andati a provarla perché poteva interessare alla mia Compagna che dopo averla guidata mi dice
    “bella ma non va un caxxo” . . . la Principessa si é abituata a guidare la Tesla ! ! !

Predefinito

ma se mi compro un auto di 31 anni fa...storica giro ovunque....

e sgaso fumo nero a prato nevoso sulla neve finta di wow

21. Lo skifoso marcolski ha 4 Skife:

23. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Pagina 218 di 258 PrimoPrimo ... 118168208209210211212213214215216217218219220221222223224225226227228 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri