Pagina 215 di 258 PrimoPrimo ... 115165205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224225 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3211 a 3225 di 3861

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    La resa energetica delle celle combustibili e’ bassa. Intorno al 40%, che non e’ molto meglio di un motore ciclo Diesel. L’idrogeno viene al 95% ottenuto dal gas naturale attraverso la formula CH4+H2O=CO+3H2. Poi CO+H2O=CO2+H2. Cioè da metano ed acqua si fa anidride carbonica ed idrogeno. Anche questo processo ha una resa intorno al 70%. Il fatto che l’intervista fosse al CEO di snam ( gas metano ) dovrebbe farti capire su come si ottenga l’idrogeno.

Quindi l’efficienza di un’auto che si muovesse con delle combustibile ad idrogeno sarebbe 0,4x0,7=28%. Quanto un motore a benzina insomma.

Le bombole di idrogeno sono molto ingombranti ed hanno perdite. Perché l’idrogeno e’ una molecola talmente piccola che scappa a qualunque contenimento. Per contenerlo andrebbe liquefatto, con un costo energetico enorme e delle bombole superisolate. Ma a quel punto puoi usare direttamente il GNL o LNG senza neanche rigassificarlo.

Quindi e’ molto più semplice, economico ed efficiente usare direttamente il gas metano per fare andare un normale motore a scoppio che complicarsi la vita con tutte queste menate che alla fine non fanno altro che produrre più CO2 e spendere più soldi.
    Ne deduco che l'intervista non l'hai proprio sentita...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maino Vedi messaggio
    L'idrogeno ha sempre quel problema di produzione e stoccaggio.
    Ormai nell'orizzonte breve non piu.
    Consiglio di ascoltare alvera fino in fondo. Uno dei pochi manager pubblici arrivati dove sono per capacita e non per spinte...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Quindi i 700Nm di coppia "istantanea" sono solo potenziali, e arrivano tutti insieme solo togliendo i controlli elettronici, altrimenti ti arrivano solo quelli che le ruote riescono a reggere senza slittare, come nelle auto tradizionali. Il controllo di trazione toglierà potenza e coppia, no?

Premetto che la Tesla esteticamente a me piace, e mi piacerebbe anche provarne le sensazioni alla guida ma non riesco ancora a concepire un viaggio per cui se devo andare a La Thuile alle cinque del mattino e sono un po' "a secco" dovrei pianificare una sosta all'Orio Center per ricaricare gratis la mia ipotetica Tesla. Domanda: gli hotel e gli altri locali che per ora ti regalano la ricarica, lo fanno per mera generosità o sperano che tu da loro consumi anche qualche cosa da mangiare o altri tipi di servizi?

P.s.: in questi giorni è stata presentata al mercato la Lucid "Air", se non mi sbaglio fondata (la LUCID) e progettata (il loro primo modello, la "Air") proprio dall'ex capo-progettista di Tesla.

- - - Updated - - -

https://www.hdmotori.it/auto/special...rni-autonomia/
    Si Pat, i controlli di trazione e stabilitá funzionano solo in parte come sulle auto tradizionali, sulla Tesla permettono uno 0-100 di poco piu di 3 secondi
    (senza pattinamento delle ruote ) io , su altre auto “potenti” pur con il controllo di trazione attivato ho sempre notato un certo pattinamento.
    Impostando la modalita “drift mode” nel menu “track”, invece, le ruote, solo posteriori, pattinano (volutamente) fino a “distruggere” gli pneumatici.
    Anche su neve (provata l’anno scorso sotto una nevicata da 10 cm/h in Austria) la trazione é superiore alle normali berline 4x4.

Per un tuo “eventuale” viaggio in Tesla, da Treviglio alla Thuile, ti basta partire da casa con un 50% di batteria, una sosta di 15 minuti al Supercharger di Santhia e al ritorno un altra sosta di 15 minuti a quello di Aosta . . . il tempo di una colazione o merenda e un giro in bagno
    E paghi solo l’autostrada (furto legalizzato )

Ps. Mi sembra che a brevissimo, apriranno un Supercharger in zona Treviglio (Adda Nord) sulla BreBeMi

5. Skife per wow:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Per un tuo “eventuale” viaggio in Tesla, da Treviglio alla Thuile, ti basta partire da casa con un 50% di batteria, una sosta di 15 minuti al Supercharger di Santhia e al ritorno un altra sosta di 15 minuti a quello di Aosta . . . il tempo di una colazione o merenda e un giro in bagno
    E paghi solo l’autostrada (furto legalizzato )

Ps. Mi sembra che a brevissimo, apriranno un Supercharger in zona Treviglio (Adda Nord) sulla BreBeMi
    Si ok, ma chiedo quante colonnine ci sono poiché ho paura che a volte potrebbero essere occupate quindi la sosta aumenterebbe e neanche di poco. Basta una o due macchine in fila ed ecco che i tempi aumentano in modo considerevole.
    Poi certo in un prossimo futuro aumenteranno ma per ora......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    Tutto bello bellissimo peró le vetture americane le lascerei agli americani... https://www.instagram.com/p/CFEgjHqi...d=pbb4lc65y1dp
    Senza mettere in dubbio la veridicità del video . . . mi lascia perplesso che, guarda caso, tra tutti i cablaggi sono andati a “smontare” un sedile
    per trovare questo cablaggio . . .
    Con ciò, sono il primo ad ammettere che la qualita generale (assemblaggi e alcune finiture) non é al livello dei brand “top” (tedeschi),
    anche se, ho trovato la qualitá generale migliorata rispetto alla precedente.

Ps. Io non voglio convincere nessuno ad acquistare la Tesla (anzi, in previsione futura, meno siamo meglio é )
    Io riporto le mie opinioni di “utilizzatore” su una discussione che titola “Auto elettriche: dite la vostra” . . . visto che (quasi) tutti parlano
    senza avere mai (perlomeno) provato un auto elettrica. Si accetta tutto, dai complimenti alle “critiche” alle osservazioni . . .

9. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

Predefinito

Senza mettere in dubbio la veridicità del video . . . mi lascia perplesso che, guarda caso, tra tutti i cablaggi sono andati a “smontare” un sedile
    Con ciò, sono il primo ad ammettere che la qualita generale (assemblaggi e alcune finiture) non é al livello dei brand “top” (tedeschi),

Ps. Io non voglio convincere nessuno ad acquistare la Tesla (anzi, in previsione futura, meno siamo meglio é )
    Io riporto le mie opinioni di “utilizzatore” su una discussione che titola “Auto elettriche: dite la vostra” . . . visto che (quasi) tutti parlano
    senza avere mai (perlomeno) provato un auto elettrica. Si accetta tutto, dai complimenti alle “critiche” alle osservazioni . . .
    Sali a Cervinia e me la fai provare....

11. Skife per marcolski:

wow

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Figurati... seguo Emanuele da molto tempo... video ne ha fatti diversi sulla Tesla, smontandone diverse Parti e a volte magnificandone le soluzioni esemplari.. E a volte rimanendo scioccato per l’approssimazione di altre che era molto americana.. tutto qui.. attualmente se fossi interessato ad un elettrica probabilmente la vorrei europea... ma può essere una mia fissa dovuta anche al fatto che io esteticamente la trovo tutt’altro che gradevole... ho una curiosità... il sistema di bordo oltre a segnalarti le colonnine supercharger ti informa anche sul fatto che siano libere/occupate/attesa? Finché siete 4 gatti va di lusso ma poi la cosa potrebbe complicarsi.. 😅

14. Lo skifoso boletus ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    Figurati... seguo Emanuele da molto tempo... video ne ha fatti diversi sulla Tesla, smontandone diverse Parti e a volte magnificandone le soluzioni esemplari.. E a volte rimanendo scioccato per l’approssimazione di altre che era molto americana.. tutto qui.. attualmente se fossi interessato ad un elettrica probabilmente la vorrei europea... ma può essere una mia fissa dovuta anche al fatto che io esteticamente la trovo tutt’altro che gradevole... ho una curiosità... il sistema di bordo oltre a segnalarti le colonnine supercharger ti informa anche sul fatto che siano libere/occupate/attesa? Finché siete 4 gatti va di lusso ma poi la cosa potrebbe complicarsi.. 😅
    Si, il sistema di bordo ti informa sull’occupazione delle colonnine Tesla , inoltre con l’ultimo aggiornamento si possono vedere anche le colonnine
    di altri gestori (e quelle “gratuite”) . . . in questo caso, però, non hai l’informazione se queste colonnine sono libere/occupate o . . . guaste

Predefinito

Scrivere auto americana di qualità e’ un ossimoro. Che le Tesla non facciano eccezione non mi sorprende.

Predefinito

La Tesla tecnicamente è avanti rispetto alla concorrenza,
    il loro problema è che non fanno auto da comuni mortali in tutti i sensi,
    in primis per il prezzo...

Vero che fà da 0-100 in 4 sec ma costa come una RS3 per prestazioni simili,sinceramente un pò fuori mercato in ogni caso,elettrica o benzina che sia....

Quindi ripetere auto elettrica e parlare di Tesla,
    come dire auto a benzina RS3,
    un pò pretenzioso dico visto quante Punto ci sono in circolazione....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Ma quindi posso usare l'energia immagazzinata dagli i.speed per caricare la macchina?

20. Skife per marco8:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio

Esperienza dice che se una cosa sembra troppo bella per essere vera, al 99,999% non è vera.
    Soprattutto quando promette di far passare 14 MW per 15 secondi, che significa caricare a media tensione (HA! HA! HA!) a 1 KA (HAAAA! HAAA! HAAAAAAA!)

Quindi a questa cosa ci credo solo quando ne vedo una funzionante fuori da un laboratorio, fino ad allora la considero una bufala.

Predefinito

Sul loro sito ci sono tante cose interessanti e avveniristiche, ma già in uso.

Comunque, la notizia non è che sia pronto all'uso, ma che sia stato inventato, quindi perchè parlare di "bufala"?

Pagina 215 di 258 PrimoPrimo ... 115165205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224225 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri