Pagina 213 di 258 PrimoPrimo ... 113163203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3181 a 3195 di 3861

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    tuo papà è un autentico gourmet automobilistico!!!!!!!!
    Suocero. Fa tantissimi KM per lavoro (autonomo) e ne cambia quasi 1 all'anno.
    Per tanti anni ha avuto auto normalissime, Serie 5, A6, ecc.

Dopo i 50, al diminuire delle spese e all'aumentare del successo professionale, si è tolto qualche sfizio, e ha fatto bene secondo me.

La successione dopo le "normali" è stata STI - X4 3.0D - Cayenne (meravigliosa) - M5.

2. Skife per Maxxx155:

Predefinito

Rispondo . . .
    la "teslina" da me chiamata "Bad Girl Two" (si . . . si puo darle anche un nome) è un auto gentile ed impressionante allo stesso tempo, la si puo guidare in assoluto e
    totale relax oppure "sfidare" (ed umiliare) Bmw M3 e macchine simili. La tenuta di strada è impressionante e, a livello, della potenza erogata (su questa Performance, rispetto
    alla mia precedente LR è ancora meglio grazie alle sospensioni ed assetto ribassato e cerchi da 20'). Lo 0-100 è paragonabile alla giostra "Ferrari" di Dubai (cit.)
    La velocita massima è di oltre 260 Km/h (non limitata), molto probabilmente non ci andrò mai ( ) ma sapere di avere un auto "limitata"(come quasi
    tutte le altre elettriche) mi infastidirebbe
    Si, probabilmente, come dice il mio buon amico Bisfra, non è un auto per tutti . . .

Ma se di assicurazione Rc, pago la folle cifra di 112 euro/anno ci sarà un perche . . . Le compagnie di assicurazione la ritengono una delle auto piu sicure (forse la più sicura)
    La gioia (altre a guidarla) è non dover piu fare benzina (o diesel), quando sono a casa la ricarico in garage (pur non avendo un gran impianto, in una notte ricarico circa 160 km)
    Quando sono in giro sfrutto i supercharger Tesla (per ora gratuiti) oppure le colonnine (gratuite) di locali, negozi, hotel e centri commerciali (fuori casa NON ho mai pagato
    per una ricarica) . "L'ansia da ricarica" è solo per chi non ha questa auto.
    Non ho piu il pensiero del "balzello" annuale (che gli altri brand impongono) per quanto riguarda i tagliandi.

Si, non è un auto per tutti, cambia l'approccio che si ha nei confronti dell'automobile . . . ma io non mi vedo più su nessun altra auto . . .

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Basta schiacciare l'acceleratore per sbaglio e ammazzi qualcuno sulle strisce. Bene o male con un'auto tradizionale, bisogna coordinare la frizione, inserire la marcia, se anche si preme l'acceleratore per sbaglio, non succede niente.
    Anche col cambio automatico, ora che inizia a spingere, passa qualche frazione di secondo in cui il nostro automobilista impedito può spostare il piede sul freno.
    Queste macchine sono rapidissime. Se non hanno un sistema di blocco automatico col pedone davanti (e credo che Tesla ce l'abbia) sono armi vere.
    Si ha un blocco . . . tempo fa, guidavo a circa 30 Km/h , un pedone ha "azzardato" un attraversamento (fuori dalle striscie) e l'auto ha reagito in un tempo molto inferiore
    alle normali capacita di reazione di un essere umano e si è bloccata . . . il software di gestione è molto "prudentemente" reattivo nei confronti di pedoni e ciclisti . . .
    Inoltre ha un sistema di blocco che impedisce (o limita di molto) l'accelerazione se il sistema visualizza un ostacolo

Ps. Dimenticavo . . . Questa versione ha (per ora non ho mai provato e penso che mai proverò su strade aperte alla pubblica circolazione) la modalità
    "Track Mode" che permette di modificare (od eliminare) i vari controlli di trazione e stabilità e di ripartire la trazione tra asse anteriore e posteriore (50% e 50% - 0% -100 - 100% -0
    e tutte le configurazioni di percentuale intermedie)

4. Lo skifoso wow ha 5 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ma le colonnine di ricarica non sono a pagamento ?!?
    Io pensavo fosse necessario fare abbonamenti ad Enel e altri...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Ma le colonnine di ricarica non sono a pagamento ?!?
    Io pensavo fosse necessario fare abbonamenti ad Enel e altri...
    No, quelle di Tesla (ricarica velocissima) sono (per ora) gratis . . .
    Enel X è un "ladrone" . . . il costo di ricarica è quasi il doppio del costo a casa (mai neppur pensato di utilizzarle)
    Ci sono sempre di più, postazioni di ricarica (centri commerciali, locali, negozi, hotel) che danno la ricarica gratuita

Predefinito

Aspetta che il mercato diventi appetibile e poi ti succhieranno il sangue per ogni milliAmpere ...

9. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Aspetta che il mercato diventi appetibile e poi ti succhieranno il sangue per ogni milliAmpere ...
    Gia messo in preventivo . . .

11. Skife per wow:

Predefinito

Resta sempre possibile caricare a casa, con le percorrenze tipiche giornaliere perfino una ricarica a 2,3 kW può bastare per gran parte dei viaggi.

Bellissimi i commenti, quando le prestazioni non offrono il fianco le auto elettriche diventano pericolose perchè...silenziose !!

Magari gli stessi hanno vantato altrove il silenzio raggiunto in abitacolo dalle auto diesel negli ultimi anni: la mia Astra da nuova era talmente silenziosa che ho dovuto abituarmi.

Vero, i cavalli aumentano i rischi, ma ne bastano molto meno per vedere guidatori accelerare alla morte nelle rotonde per non lasciar immettere gli altri.

E riguardo i pedoni, per ora il triste primato non è dovuto alla potenza, ma alla dimensione esagerata e la visibilità scadente di molti SUV e macchinoni odierni. Elettrico o diesel conta poco se ti sei abituato a fare la retro senza voltarti a guardare

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Comparare il silenzio dato dall'isolamento dell'abitacolo con il silenzio esterno dato dal motore elettrico è meraviglioso. E negare che la silenziosità dei mezzi elettrici costituisca un pericolo è ridicolo.

15. Lo skifoso marco8 ha 4 Skife:

Predefinito

A bassa velocità le autorità pensano che lo sia per i pedoni e biciclette. Infatti si dovrà fargli fare rumore.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Comparare il silenzio dato dall'isolamento dell'abitacolo con il silenzio esterno dato dal motore elettrico è meraviglioso. E negare che la silenziosità dei mezzi elettrici costituisca un pericolo è ridicolo.
    E' sufficiente una qualunque ibrida per rischiare di essere "stirati".

Nel parcheggio antistante casa di Pisa c'è una Toyota che una qualche mattina il proprietario ritroverà in 20-30 componenti sparsi per il parcheggio, da tante volte che ha rischiato di mettere sotto i residenti che si allontanano dalle auto dopo aver parcheggiato, o i frequentatori dei giardini accanto, bambini compresi.

Predefinito

Ok troppi cavalli, troppo silenziose, troppo economiche da ricaricare, troppa accelerazione. Chiamatemi quando arrivate ai difetti...

19. Lo skifoso Il Pordenonese ha 2 Skife:

Predefinito

E' sufficiente una qualunque ibrida per rischiare di essere "stirati".

Nel parcheggio antistante casa di Pisa c'è una Toyota che una qualche mattina il proprietario ritroverà in 20-30 componenti sparsi per il parcheggio, da tante volte che ha rischiato di mettere sotto i residenti che si allontanano dalle auto dopo aver parcheggiato, o i frequentatori dei giardini accanto, bambini compresi.
    La kona di mia moglie fa un gradevole suono quando è in manovra elettrica. Sempre meglio del "rumor de miseria" come lo chiama mio padre e la sua generazione, del mio diesel...

Predefinito

Al di là del fatto che ritengo l'auto elettrica una boiata epocale e che secondo me sarà la fossa che l'occidente si scaverà da solo, piazza un volante di una elettrica tra le mani a qualche centinaio di migliaia di guidatori della domenica o da raccordo (quelli con la macchina costellata da più bozze e nastri adesivi che maniglie) e vedi l'effetto che farà.
    E allora perché mi hai tirato un torrone in una altro thread perché ho osato criticare gli incentivi alle auto ibride ed elettriche se sono così pericolose dicendo che altre misure potrrebbero ridurre l'inquinamento ed essere altrettanto efficaci per l'economia?!?!?!

Come la vederesti una fabbrichetta di naplam per ridurre la disoccupazione? Ci sarebbe anche la rendita del monopolista che crea un certo gettito fiscale
    Ultima modifica di Carlo84; 11-09-2020 alle 08:46 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Ok troppi cavalli, troppo silenziose, troppo economiche da ricaricare, troppa accelerazione. Chiamatemi quando arrivate ai difetti...
    Per esempio che le uniche auto vere della categoria, costano come una RS6, mentre quelle utilitarie le puoi utilizzare giusto al posto dello scooter. Una Zoe non riesce a fare Merano - Brennero col riscaldamento acceso, una Leaf, col costo di una A4, un pochino meglio, ma comunque non arriverebbe al confine della Repubblica federale.
    Poi certo, per i pochi che possono, c'è Tesla e la sua rete supercharger.
    Per chi non può, una Punto Benzina, brutta, con plastiche scandenti, con la potenza di un carretto, ti porta ancora da Reggio Calabria a Capo Nord con rifornimenti di 3 minuti ogni 600 km. Costo 8000 euro.

23. Lo skifoso Ema93 ha 5 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Niente, o sei pro o sei contro, non ce la fanno a capire il semplice concetto che AD OGGI le auto elettriche non sono per tutti e non possono rimpiazzare al 100% tutto quello che fa un auto termica

25. Lo skifoso marco8 ha 3 Skife:

Pagina 213 di 258 PrimoPrimo ... 113163203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri