Pagina 208 di 208 PrimoPrimo ... 108158198199200201202203204205206207208
Mostra risultati da 3106 a 3117 di 3117

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianca70 Vedi messaggio
    L'Idrogeno... Questo si che sarebbe una soluzione, non quelle cag...te di macchinette a pile che in tanti cercano di farci comprare...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ho letto, su al volante, la prova su strada della smart elettrica, dal prossimo anno sarà l'unica venduta in quanto smart ha deciso di non commercializzare più auto con motori endotermici. L' autonomia in città è stata di 143 km, in ciclo misto di 114, i tempi di ricarica sono di 10 ore con una presa normale, di 3,5 con una wallbox di 7 kw.
    Sino ad oggi la smart era una macchina prettamente cittadina che però poteva essere usata anche per viaggi extraurbani non troppo lunghi ( poi vabbè una coppia di miei amici ci sono andati in Croazia ), ora, con un'autonomia così ridotta, diventerà un' auto esclusivamente urbana da ricaricare ogni 2\3 giorni, francamente non capisco la politica commerciale di smart, credo che ne venderanno pochissime, considerando anche che costa più di 25.000,00€.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Ho letto, su al volante, la prova su strada della smart elettrica, dal prossimo anno sarà l'unica venduta in quanto smart ha deciso di non commercializzare più auto con motori endotermici. L' autonomia in città è stata di 143 km, in ciclo misto di 114, i tempi di ricarica sono di 10 ore con una presa normale, di 3,5 con una wallbox di 7 kw.
    Sino ad oggi la smart era una macchina prettamente cittadina che però poteva essere usata anche per viaggi extraurbani non troppo lunghi ( poi vabbè una coppia di miei amici ci sono andati in Croazia ), ora, con un'autonomia così ridotta, diventerà un' auto esclusivamente urbana da ricaricare ogni 2\3 giorni, francamente non capisco la politica commerciale di smart, credo che ne venderanno pochissime, considerando anche che costa più di 25.000,00€.
    si vuole imporre nel capitali europee, dove stanno arrivando limiti sempre piu` stringenti sulle auto con motore termico

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Ho usato la smart elettrica di un mio amico per quache giorno. l'autonomia reale in in inverno non supera i 90 km.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da moebius Vedi messaggio
    si vuole imporre nel capitali europee, dove stanno arrivando limiti sempre piu` stringenti sulle auto con motore termico
    Questo è evidente, però cosi perderanno molti clienti che pur non vivendo in una grande città acquistavano una smart, oltretutto 25.000,00€ per una scatoletta del genere sono veramente troppi, consideriamo anche che la smart è sempre stata una 2^ o 3^ auto.
    Penso che il passaggio ad una gamma esclusivamente elettrica sarebbe dovuto essere più graduale, oltretutto, leggendo alcuni dati di vendita, i numeri più grandi li hanno sempre fatti a Roma che non è ben preparata ad una presenza massiccia di auto elettriche, nelle altre capitali Europee non è che ne vendessero chissà quante.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

il fatto è sempre quello, al momento la qualità dell'elettrico e l'accoglienza del nostro territorio a questa innovazione è assolutamente scarsissima.

Predefinito

Letto su Focus,
    forse da qui qualche dubbio sulle misure per ridurre il pm10 nelle città dovrebbe esserci,
    considerate le percentuali...

Difatti il blocco del traffico aveva sortito ben pochi effetti...

Predefinito

Oggi a fuoritg hanno parlato di auto elettriche
    https://www.rai.it/dl/RaiTV/programm...53060.html#p=0

ovviamente gli italiani sono sempre ingegnosi, hanno creato un'azienda che ti porta un caricabatterie dove vuoi tu con chiamata mediante app, si chiama e-gap https://www.e-gap.com/

Pagina 208 di 208 PrimoPrimo ... 108158198199200201202203204205206207208
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri