Pagina 200 di 208 PrimoPrimo ... 100150190191192193194195196197198199200201202203204205206207208 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2986 a 3000 di 3114

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Non ho letto tutti i commenti...............
    Ma secondo me in Italia la corrente elettrica costa troppo cara. Penso che la macchina attualmente più conveniente sia il DIESEL o il GPL se si usa in città. Sul Forum Audi c'è chi spende al mese 100/150€ in più al mese di bolletta elettrica. Poi ci deve mettere anche la benzina essendo Audi A3 E-Tron.

Ho letto che in Olanda stanno testando 'auto a pannelli solari. Dicono che con 2 ricariche in estate si faccia tutta la stagione estiva.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianca70 Vedi messaggio
    Penso che la macchina attualmente più conveniente sia [...] il GPL se si usa in città.
    ripensaci.
    Il GPL non sarebbe male, ma la combinazione di normativa bizantina e disorganizzatione apocalittica delle strutture statali fa di tutto per fartelo odiare.

Dopo aver rischiato di dover fermare l'auto per un periodo imprecisato, mi hanno finalmente prenotato il collaudo della bombola sostituita.
    21 maggio. (fino ad allora, divieto di riforminmento)

3. Skife per Max Depo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Come costo al km di pieno le elettriche convengono rispetto alle diesel perfino se fai il pieno sempre alle costose colonnine rapide.

Utilitarie e medie elettriche consumano per 100km meno di 3 euro...

Predefinito

Non ho letto tutti i commenti, però per me (lavoro anche nel settore) è chiaro che l'auto elettrica è il futuro e ormai anche il presente (con L'ibrido).
    Ovviamente in Europa, ma anche nel mondo sono molto avanti: Il 60% delle auto elettriche sono in Cina.

Oltre ad essere un tema "eticamente corretto", "green" ci sono anche oggettvi vantaggi, specie se si pensa al possibile progresso tecnologico.
    Il motore a combustione interna è essenzialmente lo stesso da 100 anni, mentre quello elettrico con l'investimento nella ricerca già negli ultimi 5 anni ha ridotto notevolmente i costi e i prezzi, in 10 anni sarà una realtà accessibile a tutti senza problemi nel trasporto passeggeri.

Mancano ancora le infrastrutture in Italia ma nei paesi nordici è già molto più facile ricaricare.

Tutte le case investono li (Porsche, Toyota, VW, ecc. ).

8. Skife per Skierpie:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Io non sono del settore, ma dire che il motore termico è lo stesso di 100 anni fa mi sembra una vaccata di dimensioni galattiche....

10. Lo skifoso marco8 ha 6 Skife:

Predefinito

Anche io non sono del settore, però mi sembra che si possa dire che “essenzialmente” il motore elettrico è lo stesso da quasi duecento anni

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stor...auto_elettrica

12. Lo skifoso blizzy ha 2 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

"Essenzialmente" i motori a corrente elettrica sono altrettanto vecchi.

15. Lo skifoso Ema93 ha 2 Skife:

Predefinito

E consideriamo che senza tutti quelli ammennicoli di discutibile efficacia per stare nelle normative euro n-delirio produrre un motore endotermico costerebbe la metà...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Skierpie Vedi messaggio
    Non ho letto tutti i commenti, però per me (lavoro anche nel settore) è chiaro che l'auto elettrica è il futuro e ormai anche il presente (con L'ibrido).
    Ovviamente in Europa, ma anche nel mondo sono molto avanti: Il 60% delle auto elettriche sono in Cina.

Oltre ad essere un tema "eticamente corretto", "green" ci sono anche oggettvi vantaggi, specie se si pensa al possibile progresso tecnologico.
    Il motore a combustione interna è essenzialmente lo stesso da 100 anni, mentre quello elettrico con l'investimento nella ricerca già negli ultimi 5 anni ha ridotto notevolmente i costi e i prezzi, in 10 anni sarà una realtà accessibile a tutti senza problemi nel trasporto passeggeri.

Mancano ancora le infrastrutture in Italia ma nei paesi nordici è già molto più facile ricaricare.

Tutte le case investono li (Porsche, Toyota, VW, ecc. ).
    per te che lavori nel settore è indubbio che l'elettrico sia interessante... proprio perché conviene ai produttori

per noi che siamo consumatori, il presente, e anche il futuro prossimo sono ancora il diesel

18. Skife per testataecassa:

Predefinito

E' il contrario, chi lavora nel settore se non è oggettivo come skierpie tende a remare contro (specie in Italia) perchè l'elettrico RIDURRA' costo, complessità e di conseguenza i posti di lavoro nella filiera.

Il punto è che non si può fermare il progresso, quindi meglio cavalcarlo e restare competitivi, piuttosto che piangere come al solito a latte versato.

Nel frattempo che voi sparlate io sto valutando l'acquisto della mia 2a auto elettrica. Se va in porto non mancherò di deliziarvi, così non potrete più dire che la Eli non fa testo ahahahhhh

20. Skife per richiurci:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Skierpie Vedi messaggio

Due stupidaggini nello stesso post. "Green" un cavolo, e ci vogliono le fette di salame sugli occhi per dirlo, ma amen, una fetta della popolazione ne è convinta... e rimanetene convinti.

Dire che "Il motore a combustione interna è essenzialmente lo stesso da 100 anni" e sostenere di "lavorare nel settore" mi fa dubitare di quale sia il tuo settore o quale sia la tua conoscenza di esso.

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    E' il contrario, chi lavora nel settore se non è oggettivo come skierpie tende a remare contro (specie in Italia) perchè l'elettrico RIDURRA' costo, complessità e di conseguenza i posti di lavoro nella filiera.
    Io lavoro nel settore e sono oggettivo. Ce la stiamo facendo sotto, anche se gli ultimi studi dicono che i primi veri impatti a livello reale si vedranno attorno al 2035 (su base europea). Per ora, tutti i produttori di componentistica per motori termici (al netto della crisi) hanno ancora ordini fino al 2024 - 25 (parlo di iniettori, valvole, turbocompressori).

Dall'altro lato: è oggettivo che l'auto elettrica NON sia la soluzione "green" che tanti credono sia, e che un bel motore termico con un buon cambio sia molto più emozionante e divertente di una Peg Perego a misura d'uomo qualsiasi

22. Lo skifoso Maxxx155 ha 8 Skife:

Predefinito

oggettivamente oggi come oggi non c'è proprio storia.
    poi è giusto che chi vuole sperimentare lo faccia, però non dovrebbe scassare la min.chia a chi ha un disel che (per ora) costa e inquina meno.
    con un pieno da 70 € mi faccio 1000 km e non ci penso più, non devo pianificare ogni tratta dove e come ricaricare, con il tempo che risparmio mi sono già guadagnato i 70 €. per fare il prossimo pieno.

Predefinito

In Germania aumenteranno gli incentivi per l'acquisto dell'auto elettrica.
    Metà della cifra necessaria verrà messa dallo Stato, metà dai costruttori di auto.
    Frau Merkel ha detto:"Sappiamo di dover essere più veloci: un anno o due per l'autorizzazione a costruire le infrastrutture di ricarica sono troppi!".

Da noi in due anni non finiscono di leggere nemmeno il Manuale delle Giovani Marmotte!

25. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Predefinito

VW intanto sta "ripulendo" la sua immagine e il suo parco auto, sia con la nuova E-UP! già ordinabile sia con le prossime ID:

https://www.volkswagen.it/it/mobilita-elettrica.html

Pagina 200 di 208 PrimoPrimo ... 100150190191192193194195196197198199200201202203204205206207208 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri