Pagina 199 di 208 PrimoPrimo ... 99149189190191192193194195196197198199200201202203204205206207208 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2971 a 2985 di 3114

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Ci sta portando dove vogliono i decisori: niente auto di possesso e aumento del controllo sociale con limitazione indiretta della libertà di movimento.
    forse messa così è un pò esagerata a mio avviso, e forse esula dal tema specifico, ma qui si sta andando a toccare un'industria con relativo indotto da svariati miliardi di euri in ballo, e non - so - nemmeno - quanti posti di lavoro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    puoi caricare quello che vuoi ma dire che per alimentare 1 milione di auto siano necessari 360 gigawatt non fa che screditare tutto quello che stai dicendo, perché è evidente che stai dando numeri ad katzum

vuol dire che tutti si mettono d'accordo per ricaricare in mezz'ora la propria auto di notte iniziando che so tutti alle 20 e per finire tutti alle 20.30
    l'esempio del video era proprio questo: tutti arrivano a casa la sera e attaccano la macchina a caricare, non vedere i problemi non significa che non ci sono.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ma se attacco la macchina alla sera per la mattina dopo, secondo te mi faccio portare un impianto da 150kwatt????? o da 360 come dice il video...

hai idea di cosa vuol dire chiedere un impianto di quelle dimensioni per una casa? ti ridono dietro...

o ne metto 6 che bastano e avanzano?

un conto è non vedere un problema, un conto è sparare numeri per fare impressione

sono il primo a dire che l'elettrico richiederebbe un ridisegno della intera rete elettrica nazionale, ma per favore, usiamo dei numeri sensati altrimenti la gente si fa due conti e ti bolla, giustamente, come ciarlatano
    Ultima modifica di testataecassa; 24-10-2019 alle 04:29 PM.

Predefinito

Vi ricordo che in Italia sopra i 90 kW (ma in alcune città anche meno della metà) l'energia viene consegnata in MT, all'utente oneri ed onori della trasformazione in BT (cabina di trasformazione con tutto ciò che ne consegue).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    forse messa così è un pò esagerata a mio avviso, e forse esula dal tema specifico, ma qui si sta andando a toccare un'industria con relativo indotto da svariati miliardi di euri in ballo, e non - so - nemmeno - quanti posti di lavoro
    Appunto: pensa che ritorno devono avere per un investimento del genere. A meno che non abbiano già pronti super conduttori e fusione fredda non vedo proprio come si possa sostituire endotermico con elettrico 1 a 1.

Predefinito

Bravo testae cassa, va bene essere partigiani ma i numeri bisogna darli giusti.

Così come è ridicolo scrivere che le auto emettono l'1% di CO2 (e credo sia falso) e subito dopo che se passiamo a elettrico emettiamo di più...

Nessuno pensa di passare domani al 100% elettrico, e nessuno crede che l'elettrico sia la soluzione di tutti i mali.

Semplicemente è una tecnologia relativamente nuova che permette di usare ANCHE le rinnovabili, ed è più efficiente come dimostrano tutti gli studi minimamente oggettivi.
    Emette molto meno emissioni inquinanti (ZERO localmente, cioè in città dove siamo messi male) e meno CO2 (ZERO se 100% da rinnovabile, ma sarebbe meno anche se 100% da centrali turbogas)

Sono arrivato a 80000 km con un pacco batterie da 13 kW, ricaricando sempre da casa e assorbendo 1,5 kW non 100... e TUTTE le auto elettriche prevedono per la ricarica domestica una potenza di circa 2,3 kW.

Scrivo solo ogni tanto, per ripetere certi numeri che sono oggettivi e non frutto di fantasie.

Il nuovo portachiavi di Eli...
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	portachiavi.jpg
Visite:	15
Dimensione:	35.4 KB
ID:	70471

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Vi ricordo che in Italia sopra i 90 kW (ma in alcune città anche meno della metà) l'energia viene consegnata in MT, all'utente oneri ed onori della trasformazione in BT (cabina di trasformazione con tutto ciò che ne consegue).
    Sull'elettrico nel medio periodo sono molto scettico proprio per i problemi e i tempi di ricarica, ma bisogna essere oggettivi.

Le centinaia di KW saranno indispensabili solo per le colonnine di ricarica rapida (che già saranno uno sfacelo, dovranno essere un numero demenziale, mica puoi pretendere che all'autogrill uno si faccia 90 minuti di attesa perchè ci sono BEN 6 utenti su 2 colonnine).

Per i caricatori casalinghi si parla di potenze non demenziali, visto che saranno dedicate alle ricariche di più ore. Certo, significa comunque triplicare le potenze attualmente distribuite (che già non è uno scherzo), ma non portare 1 MW in un condominio.

E poi ricordiamoci che a Milano la maggior parte degli abitanti non hanno un ricovero privato per l'auto, e la quasi totalità degli altri hanno solo un posto auto per famiglia, ma più auto. Non credo che nelle altre città sia diverso se non in peggio.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

appunto, nessuno tsunami di auto elettriche in arrivo...ma solo una progressiva e parziale sostituzione.

Molti giovani in città come Milano probabilmente l'auto di proprietà non la avranno prorpio, visto che un box costa più di una Tesla, anche se ci tieni dentro una Seicento ;-)

Predefinito

I “giovani di Milano” sono i miei amici e coetanei, e chi non ha la macchina è per mancanza di possibilità non di volontà... garantisco. E appena possono utilizzano quella di famiglia, quindi dubito in futuro vi rinunceranno, anzi appena potranno...

P.s: se vivi in una zona in cui un box costa come una Tesla posso stentare a credere che non puoi permetterti un’auto?

Predefinito

onestamente io potrei fare a meno dell'auto, la tengo solo per sciare

e solo perché non scio in vialattea dove ho la casa, ma già tra un paio di anni che probabilmente mio figlio andrà a studiare in un'altra città, torno a fare lo stagionale vialattea e potrei evitare l'auto se non per pigrizia

Predefinito

Cleon mi sembra tu abbia proprio problemi di comprendonio, forse non leggi e commenti solo in base all'autore del post?

Non ho scritto che i giovani "non vogliono", ho tanti colleghi di Milano e parlano di prezzi box sopra i 50000€.

La battuta sulla Tesla intendeva che il problema non è (in Milano) solo il costo dell'auto, ma anche il costo del box se non lo erediti e se non guadagni 5000€/mese.

Al fattore economico si aggiunge il fatto che tenere l'auto in strada è uno stress, poi ci sono i blocchi....poi i mezzi funzionano bene...molti amici di mio figlio l'auto non la hanno e non solo per problemi economici, se uno strumento non ti serve...o lo trovi in renting...non lo compri.

Il mito dell'auto di proprietà è un po' calato, così come è calato quello del motorino. Se tu vedi altro vuol dire che viviamo in pianeti diversi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Molti giovani in città come Milano probabilmente l'auto di proprietà non la avranno prorpio, visto che un box costa più di una Tesla, anche se ci tieni dentro una Seicento ;-)
    Ti sfugge che buona parte dei milanesi non ha il box ma la cosa non impedisce di possedere una (o più) auto, mica siamo a Tokyo, semplicemente si parcheggia per strada (dove ovviamente di colonnine non ce ne sono e non ce ne saranno MAI, almeno non una per posto)
    Infatti in buona parte di Milano parcheggiare è un delirio, ci sono strade in cui è normalmente accettato il parcheggio in seconda fila a patto che sia in folle e senza freno, o strade in cui i residenti disperati arrivano a parcheggiare IN MEZZO, a cavallo della linea di mezzeria.

Predefinito

appunto...è una situazione inaccettabile e che prima o poi magari verrà sistemata, ed è quello che definivo "stress"

Predefinito

I problemi di traffico e di parcheggio di Milano però non li risolvi con le elettriche.
    Li risolvi solo con le non-auto.

17. Lo skifoso Max Depo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio

Per i caricatori casalinghi si parla di potenze non demenziali, visto che saranno dedicate alle ricariche di più ore. Certo, significa comunque triplicare le potenze attualmente distribuite (che già non è uno scherzo), ma non portare 1 MW in un condominio.
    1 MW = 1000 KW = 300 utenze standard = 100 utenze triplicate per ricarica standard = condominio non piccolo ma nemmeno tanto raro nelle città (io abito in un condominio di 32 unità, tanto per dire) , aggiungere qualche colonnina per ricarica rapida... fate vobis.

19. Skife per TEDOSIT:

Pagina 199 di 208 PrimoPrimo ... 99149189190191192193194195196197198199200201202203204205206207208 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri