Pagina 190 di 197 PrimoPrimo ... 90140180181182183184185186187188189190191192193194195196197 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2836 a 2850 di 2953

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Partiamo da un presupposto . . . io (contrariamente a Richiurci ) non voglio convincere nessuno . . .
    anzi, per quanto mi riguarda meno siamo meglio é . . .
    Io vi riporto solo le mie “esperienze” in una discussione sulle auto elettriche e, magari, sfatare qualche luogo “comune”
    o facile ironia (tipo quelle del “maniaco MarcoLapo” )
    Non so (e non mi interessa sapere) se il futuro sará riservato, con grandi numeri, alla mobilitá elettrica . . .
    Io mi “godo” il presente di un auto “unica” e futuristica, dove l’unica cosa che NON mi assilla (mentre prima di averla,
    ero preoccupato) é “l’ansia da ricarica”, mi godo le prestazioni incredibili, la comoditá, le soluzioni tecnologiche . . .
    Poi, magari tra qualche anno, mi mancherà il rombo di un bel motore “termico” . . .

2. Lo skifoso wow ha 4 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    con le nuove tariffe si può aumentare a passi di 0,5kW e costa meno..ovvio che ogni operatore può tentare di fregarti basta confrontare le tariffe online.

Io ho 4kW adesso, se poi volete mettere in dubbio anche questo restate pure nelle vostre convinzioni.
    Non son le MIE convinzioni , è ciò che mi ha detto l operatore dell enel , io faccio il contratto con l eni comunque, devono mandarmi il preventivo, poi ti dirò, magari si è spiegato male l operatore.

Predefinito

Forse è possibile solo nel mercato libero...cmq le nuove tariffe prevedono potenze a passi di 0,5 kW

Predefinito

Opel ha aperto il configuratore, la corsa-e parte da 30500 €.

Predefinito

A quel prezzo ne ordino subito due, anche se la corsa è un modello un po' grandino

8. Lo skifoso cocojambo ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Partiamo da un presupposto . . . io (contrariamente a Richiurci ) non voglio convincere nessuno . . .
    Io vi riporto solo le mie “esperienze” in una discussione sulle auto elettriche e, magari, sfatare qualche luogo “comune”
    Non so (e non mi interessa sapere) se il futuro sará riservato, con grandi numeri, alla mobilitá elettrica . . .
    Io mi “godo” il presente di un auto “unica” e futuristica, dove l’unica cosa che NON mi assilla (mentre prima di averla,
    ero preoccupato) é “l’ansia da ricarica”, mi godo le prestazioni incredibili, la comoditá, le soluzioni tecnologiche . . .
    Poi, magari tra qualche anno, mi mancherà il rombo di un bel motore “termico” . . .
    Anche perche in caso di necessità puoi sempre fare affidamento su queste

10. Lo skifoso luca63 ha 4 Skife:

Predefinito

Sicuramente è più interessante quello che hai da dire tu rispetto all'esperienza di Richiurci con la sua vetusta Panda - muletto.

Tu oltretutto sei un appassionato di montagna, Richiurci al massimo può fare il giro del Monte Stella di San Siro..

Avevo sentito dire che il posto piu' vicino al nord Italia per fare assistenza fosse... il Principato di Monaco. È vero? Immagino che sia previsto qualcosa anche a Milano, magari nel prossimo futuro, no? Come sarebbe la situazione attuale, nel malaugurato caso di bisogno?

- - - Updated - - -

Edit: a Linate ce n'è uno, poi forse un altro a Padova (che sul sito Tesla chiamano Padua).

Diversi sono in Svizzera, se serve...

12. Skife per pat:

wow

Predefinito

Anziano .......... appena sali a Cervinia ti faccio blindare dal movimento italiano aspirapolveri.
    Ultima modifica di marcolski; 23-07-2019 alle 08:00 AM.

14. Skife per marcolski:

wow

16. Skife per TEDOSIT:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    non mi pare una gran notizia. qualsiasi incentivo è fatto per avviare una transizione, non deve sostenerla indefinitamente.
    In particolare, niente dovrebbe incentivare l'auto privata rispetto al TPL, in città

18. Skife per moebius:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da moebius Vedi messaggio
    non mi pare una gran notizia. qualsiasi incentivo è fatto per avviare una transizione, non deve sostenerla indefinitamente.
    In particolare, niente dovrebbe incentivare l'auto privata rispetto al TPL, in città
    L'ultimo paragrafo invece come lo commenti? 20 % incremento degli incidenti non è poco.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    L'ultimo paragrafo invece come lo commenti? 20 % incremento degli incidenti non è poco.
    e' tantissimo ma e' come dire vietiamo le ferrari perche' accelerano troppo velocemente...in ogni caso con la guida autonoma prossima a venire si risolveranno in meglio molti di questi problemi spero

saluti

21. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Il problema è che le ferrari sono una nicchia, queste dovrebbero diventare auto di massa. Vedremo con la guida autonoma come andremo.

Predefinito

Auto elettriche in Norvegia, primi segnali di disaffezione
    Si pagano pedaggi e sosta, con entrate fiscali giù di 2,5 mld

Parlando di auto e di ecomobilità, la Norvegia, a cominciare dal principe ereditario Haakon, si sta spostando sempre più verso l'elettrico, tanto che a fine anno - lo ha dichiarato Christina Bu, segretario generale dell'Associazione Norvegese Veicoli Elettrici - si dovrebbe superare il fatidico 50% delle immatricolazioni di EV rispetto alle altre tipologie di motori.

Un rapporto, recentemente pubblicato in Francia da Autoactu, evidenza però un mutamento nell'atteggiamento delle autorità e di molti altri attori della mobilità in quel Paese.
    E' il caso dei pedaggi urbani, che stanno aumentando anche per le auto elettriche: un utente che possiede il suo quinto EV, afferma ad esempio che la spesa giornaliera è passata dal corrispettivo di 10 dollari a 15 dollari. Stanno scomparendo alcuni vantaggi specifici, come la sosta gratuite o la ricarica delle batterie nei parcheggi pubblici a costo zero.

Anche il privilegio di usare le corsie dei bus è ora condizionato in alcuni casi alla presenza di almeno due persone a bordo, in quanto le autorità affermano che ci sono troppe auto elettriche nelle ore di punta, e ciò causa ritardi ai mezzi pubblici. Anche le esenzioni fiscali - che erano state garantite fino al 2021 - sono sempre più messe in discussione.

"In Norvegia abbiamo sovvenzionato le auto elettriche perché i loro livelli di emissioni di CO2 sono inferiori rispetto a quelle convenzionali - ha osservato Bjart Holtsmark, ricercatore presso il Norwegian Institute of Statistics -. Ma ci sono molti altri costi sociali di cui tenere conto, come ingorghi e incidenti, indipendentemente dal tipo di auto".

E si scopre così, secondo Gjensidige, il più grande assicuratore norvegese, che le auto elettriche sono coinvolte in incidenti il 20% in più rispetto ai modelli diesel o benzina, a causa della loro capacità di accelerare da fermo molto più rapidamente. I modelli elettrici sono dunque più puliti, ma cominciano ad essere messi in discussione perché la loro incentivazione ha un costo per il Paese, e il contributo alle entrate fiscali è inferiore: oggi sono 2,6 miliardi di euro in meno rispetto al 2007.

Predefinito

Parlando di mezzi elettrici stavo cercando un mezzo da lavoro leggero a 3 ruote per sostituire un’ape. Non deve necessariamente andare su strada. Consigli?

Pagina 190 di 197 PrimoPrimo ... 90140180181182183184185186187188189190191192193194195196197 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri