Pagina 189 di 194 PrimoPrimo ... 89139179180181182183184185186187188189190191192193194 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2821 a 2835 di 2905

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Quando i prezzi delle auto elettriche scenderanno molti vostri pregiudizi si scioglieranno come neve al sole
    tutto può essere..nel frattempo c'è tutto il tempo di consumare un'altra auto a carburanti alternativi a benzina e diesel..c'è mica fretta di mollare gpl e metano prima del tempo,,oggi alla mia pompa gpl a 0,55..la mia prima auto a gpl nei primi anni 2000 pagavo 0,47..rispetto al trend di benzina e diesel un aumento di prezzo mostruoso quello del gpl..non c'è che dire..
    L'altra mia auto a metano affiancata a quella a gpl completa felicemente il parco..per l'elettrico vediamo al prossimo giro..diciamo tra 15 anni quando avrò finito entrambe le auto..le ultime della mia lunga serie di gpl e metano
    Nel frattempo chi ha voglia di svenarsi per fare il precursore faccia pure.
    Un pò quel che è accaduto per i telefonini..inizialmente pagati uno sproposito..io adoro quelli a cui piace pagare a sangue la tecnologia iniziale..non supportata da adeguato servizio..perchè spianano il campo a chi arriva al tempo giusto..per ottenere molto di più alla metà costo.
    Ovviamente parliamo di auto per tasche normali..la tesla super top costerà sempre un botto..percui chi ha denaro e confida in una rete adeguata quella può comprarsela anche adesso..fermo restando che se avessi soldi non dovendo guardare al risparmio di rifornimento comprerei altro..un top di gamma a motore tradizionale..senza tutte le limitazioni di rete dell'auto elettrica.
    Ora però fa fico per il ricco girare con il bzz bzz...magari la fabbrichetta del papi caccia tonnellate di cacca in atmosfera ma il figlio è tremendamente e meravigliosamente eco trandy..tra i meno ricchi c'è il borghese benestante..che qualcosa di nuovo per distinguersi in mezzo agli altri borghesi dovrà pure comprarsi..guardatemi..io mi sono comprato questa..un giocattolo nuovo
    Non c'è niente di meglio per lanciare l'elettrico che vendere un prodotto più che come un non inquinante come uno status symbol alla moda..sei elettrico..allora sei tremendamente nuovo e primo.. be first,be green
    Quando si riuscirà a far apparire diesel e benzina come roba da sfig.ati non se ne venderà più uno..quel che conta è l'appeal di status..il discorso inquinamento o meno a parte un manipolo di invasati come te conta una fava..o meglio conta come scusa per ribadire no electric car,no party..pensa che essendo elettrica passa per fica e alla moda pure un catorcio di auto come la tua..
    Quale modo migliore di fare mercato che creare un circolo di auto green dove i barboni diesel e benzina sono esclusi non avendo l'abito adatto? nel circolo alla fine si entra anche con il tuo abito di 20 anni fa..con qualche rimbrotto di aggiornamento ovviamente...
    Ultima modifica di missouri; 18-07-2019 alle 01:15 AM.

2. Skife per missouri:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Però diciamo che se tu hai una casa indipendente, con i tuoi pannelli e le tue piastre di accumulo, a quel punto dovresti scavallare anche un eventuale black out che paralizzi la rete.
    Assolutamente. Infatti il modello di mobilità che appassiona molti è fatto per i ricchi. Chi vive nelle città di dovrà accontentare del car-sharing o di flixbus (e qui torniamo alla mia distopia che vede la libertà di movimento non esattamente in cima alla lista dei valori da promuovere per i povery).
    Tra parentesi dovrebbe essere un modello poco impattante ma tra pacco batterie della macchina, batterie dell'impianto fotovoltaico, pannelli, un bel pò di risorse si consumano solo per iniziare.

5. Skife per TEDOSIT:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Scusate ma parlate di accumulatori da 2 kWh a fronte di 40-80 kWh di carica di un auto, di cosa parliamo?

Al più vanno bene per le luci o una parte dei consumi dei condizionatori in estate. E va visto se conviene spendere i soldi per l'accumulatore anziché vendere al GSE e ricomprare un tot.
    no, si parlava di utenze domestiche classiche, non di chi ha un'auto elettrica.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio
    Parliamo anche tanto di pannelli e di batterie di accumulo,
    sono io l'unico pezzente che vive in condominio con altri 7 vicini e che lo spazio in casa e in garage mi serve tutto
    per metterci i giochi delle bambine o le macchine e la moto,oltre agli sci?

Sul tetto non posso di certo usare tutto lo spazio comune per metterci dei pannelli,
    nel mio piccolo comune dimenticato sotto i 20.000 abitanti le colonnine non sanno cosa siano,
    le più vicine sono nell'arco di 20km e in un supermercato,
    forse fra 10 anni appunto come ho scritto la situazione cambierà,
    staremo a vedere ma molti dubbi mi rimangono.

Specie lato costi da sostenere per i privati per avere in case potenze adeguate alla gestione in ricarica di un'auto elettrica.
    ho scoperto da poco che la legge prevede che tu possa utilizzare un ottavo (nel tuo caso) della superficie di copertura del condominio per i tuoi pannelli fotovoltaici.

Predefinito

Le spese sono minime, a casa si ricarica a 2,3kW...un ferro da stiro.

Nei paesini è più facile manchi il distributore che una presa da 2,3kW in casa ;-)
    Basta che nel frattempo tua moglie non stiri e tua figlia non debba asciugarsi i capelli...

Predefinito

Basta informarsi per scoprire che passare a 4kW costa ben poco ;-)

Predefinito

Buongiorno ieri ho avuto una piacevole telefonata con wow...
    La comunicazione si è interrotta perché era finita la batteria al suo cellulare.....visto che non l aveva caricato causa medsla che ha ciuciato tutta notte corrente.

10. Lo skifoso marcolski ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Buongiorno ieri ho avuto una piacevole telefonata con wow...
    La comunicazione si è interrotta perché era finita la batteria al suo cellulare.....visto che non l aveva caricato causa medsla che ha ciuciato tutta notte corrente.
    Ma vai a cagar . ! ! !

Ps. Ho avuto tante auto . . . ma nessuna mi ha mai “emozionato” come la “medsla” . . .

Ps-1. Fatti i primi 1.000 km , consumati 169 Kw , facendo il “conto della serva’, al costo di ricarica
    casalinga sono circa 38 euro . . . in realtà almeno 50 kw li ho ricaricati “gratis” nei Centri Commerciali
    e Destination Charger “gratuiti” (per ora, al contatore del garage sono a 90 kw di ricariche)

Ma sono andato “moooolto piano” . . . forse . . .
    Ultima modifica di wow; 18-07-2019 alle 12:22 PM.

12. Skife per wow:

Predefinito

E a me nessuna ha emozionato come la piccola e rottamosa Elettra....

Ma la tua è troppo costosa, la mia troppo vecchia e economica....

La verità è che parlano e criticano senza neanche tentare di capire le implicazioni di questa nuova mobilità, ripetendo come dischi rotti luoghi comuni e fake news

Predefinito

Basta informarsi per scoprire che passare a 4kW costa ben poco ;-)
    Non puoi passare a 4 ma a 4.6 , e son almeno 100€ per l attivazione e 35 di fisso ogni 2 mesi , non tanti magari , però se uno è costretto a vivere facendo i conti delle spese mese per mese non son neanche pochi.

15. Lo skifoso mckenzie ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Non puoi passare a 4 ma a 4.6 , e son almeno 100€ per l attivazione e 35 di fisso ogni 2 mesi , non tanti magari , però se uno è costretto a vivere facendo i conti delle spese mese per mese non son neanche pochi.
    no aspetta, sono 35 euro l'anno, non ogni 2 mesi!

Predefinito

Mha... guarda ... io ho il giardino e, sotto, il box. Se volessi potrei estirpare una bella fila di lauro che mi rompe le balls almeno due volte all'anno mettendo rami da un metro e mezzo alla volta, sostituendolo con una bella fila di pannelli fotovoltaici ...

Il fatto è che per adesso proprio non mi interessa; quando faranno auto con almeno 800km di autonomia inizierò a pensare a come dissetare la mia.
    Nella scelta non considero l'ipotesi di andare all'Oriocenter a caricare gratis.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da moebius Vedi messaggio
    no aspetta, sono 35 euro l'anno, non ogni 2 mesi!
    Ho chiesto l altro giorno , con enel , 35 ogni 2 mesi , ad ogni bolletta insomma.

Predefinito

con le nuove tariffe si può aumentare a passi di 0,5kW e costa meno..ovvio che ogni operatore può tentare di fregarti basta confrontare le tariffe online.

Io ho 4kW adesso, se poi volete mettere in dubbio anche questo restate pure nelle vostre convinzioni.

Predefinito

Quando i prezzi delle auto elettriche scenderanno molti vostri pregiudizi si scioglieranno come neve al sole
    se in 3 minuti si potrà fare rifornimento capillare come la rete dei carburanti magari si.

21. Skife per marcolski:

pat

Predefinito

io in seconda casa a 4,5 Kw pago 52 euro ogni due mesi anche se la casa è chiusa.. leggo altri numeri da alcuni post.. che faccio, entro in modalità mi vado ad incaxxare ?

Pagina 189 di 194 PrimoPrimo ... 89139179180181182183184185186187188189190191192193194 UltimoUltimo

Tags per questo thread