Pagina 186 di 208 PrimoPrimo ... 86136176177178179180181182183184185186187188189190191192193194195196 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2776 a 2790 di 3116

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio

Secondo me (ma sono un profano), l’impatto di un eventuale ricarica di 20/30 Tesla in un quartiere di Milano
    é assolutamente marginale . . . io quando ricarico a casa, lo faccio praticamente al “minimo” (ottimo per la batteria)
    ed in ore notturme . . . il consumo energetico é pari a quello di un condizionatore d’aria . . .
    Eh ma il problema è quello. Il quadro era già favorevole:

- Venerdì sera, ore 23 circa
    - Venerdì estivo, moltissime persone via per il weekend
    - consumo medio per abitazione: 1 o 2 split, TV, Pc, una luce, qualche elettrodomestico (lavatrice)

Quindi non si può dire che si fosse in un quadro di sovraccarico. Se però a questo aggiungi una trentina di Tesla, numero assolutamente possibile visto il quartiere, mi chiedo cosa succederebbe / sarebbe successo

Predefinito

Io per diletto spesso mi guardò su yt i video di model3italia.. sicuramente andrà come un aventador sv ma io ad esempio quella del tizio che fa i video la trovo orrenda... la plancia con nulla dietro il volante(volante orribile) e solo il televisore al centro la trovo davvero poco bella... poi sarà questione di abitudine ma a mio gusto prettamente estetico non mi piace per niente... ma si sa.. i gusti son gusti... 😅 il pc di bordo che continua in tempo reale a darmi tutti i parametri e colonnine varie programmando il viaggio mi stressa.... è sicuramente un modo diverso di viaggiare... chissà, magari in futuro...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Eh ma il problema è quello. Il quadro era già favorevole:

- Venerdì sera, ore 23 circa
    - Venerdì estivo, moltissime persone via per il weekend
    - consumo medio per abitazione: 1 o 2 split, TV, Pc, una luce, qualche elettrodomestico (lavatrice)

Quindi non si può dire che si fosse in un quadro di sovraccarico. Se però a questo aggiungi una trentina di Tesla, numero assolutamente possibile visto il quartiere, mi chiedo cosa succederebbe / sarebbe successo
    Opinione "personale" . . . anche con 30 Tesla collegate (in un quartiere) non sarebbe
    cambiato assolutamente nulla . . . forse, se ci fossero 30 Tesla in un Condominio . . .

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    Io per diletto spesso mi guardò su yt i video di model3italia.. sicuramente andrà come un aventador sv ma io ad esempio quella del tizio che fa i video la trovo orrenda... la plancia con nulla dietro il volante(volante orribile) e solo il televisore al centro la trovo davvero poco bella... poi sarà questione di abitudine ma a mio gusto prettamente estetico non mi piace per niente... ma si sa.. i gusti son gusti... 😅 il pc di bordo che continua in tempo reale a darmi tutti i parametri e colonnine varie programmando il viaggio mi stressa.... è sicuramente un modo diverso di viaggiare... chissà, magari in futuro...
    La prima volta che l'avevo vista (non dal vero) avevo tutti i tuoi dubbi e l'avevo "bocciata",
    dal vero cambia tutto (restando la cosa soggettiva) . . . usandola diventa uno smartphone di
    cui nessuno di noi può più fare a meno . . .
    L'autopilot è "impressionante" (funziona anche nelle strade ad una carreggiata) ma
    da il meglio di se in autostrada o superstrada in condizioni di traffico
    . . . tenendo conto che è ancora, volutamente, limitato . . .

5. Skife per wow:

Predefinito

Secondo me (ma sono un profano), l’impatto di un eventuale ricarica di 20/30 Tesla in un quartiere di Milano
    é assolutamente marginale . . . io quando ricarico a casa, lo faccio praticamente al “minimo” (ottimo per la batteria)
    ed in ore notturme . . . il consumo energetico é pari a quello di un condizionatore d’aria . . .
    Il mio consiglio allora è di cambiare condizionatore perché io a casa con due condizionatori accesi in modalità ECO accesi tutta la notte spendo tra 2 e 2,5 kWh…

Quanto alle 20-30 Tesla, se solo collegate a contratti da 4,5 kW (mediando tra i 3 standard e i 6 kW max per uso domestico) si avrebbe sui 120 kWh in più, non un quantitativo da mettere in crisi una rete sana, ma se la rete era già al limite senza riserva allora sì.

7. Lo skifoso fla5 ha 2 Skife:

Predefinito

I fronzoli sono una cosa che mi danno abbastanza noia sulle auto, e in particolare su giapponesi e elettriche esagerano decisamente.
    Sarà che amo il design minimal della mia cara e vecchia Mini, contagiri davanti agli occhi e tachimetro in mezzo, tutto quello che serve.

Poi sarà una mia idea, ma più cose hai da guardare più ti distrai

- - - Updated - - -

Comunque complimenti per il mezzo, andai a un test drive (da passeggero) con un amico invasato di auto elettriche, e l’accelerazione di una Model S è una di quelle cose che ti rimangono bene in mente.

9. Lo skifoso cleon ha 2 Skife:

pat, wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    In canada per evitare tutte le cause sulla responsabilità in caso d’incidente è sempre concorso di colpa. Per cui se fai un incidente sei sempre responsabile della metà dei danni all’auto. Per cui la kasco, a meno che tu non guidi un rottame, e’ un must.
    che sistema del *****... va bene giusto in Canada perché la gente è mediamente ligia alle regole. In italia sarebbe il far west, per me dovrebbero spingere molto di più sulle dash cam di serie nelle auto

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    In canada assicurare una Tesla e’ un buon 35% in più di auto di pari valore perché in caso d’incidente la riparazione e’ molto più costosa e complessa.
    credo che attualmente sia un problema di diffusione. un'auto elettrica è meno complicata di una tradizionale.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Il mio consiglio allora è di cambiare condizionatore perché io a casa con due condizionatori accesi in modalità ECO accesi tutta la notte spendo tra 2 e 2,5 kWh…

Quanto alle 20-30 Tesla, se solo collegate a contratti da 4,5 kW (mediando tra i 3 standard e i 6 kW max per uso domestico) si avrebbe sui 120 kWh in più, non un quantitativo da mettere in crisi una rete sana, ma se la rete era già al limite senza riserva allora sì.
    esatto. Ovviamente il problema dell'aumento di produzione elettrica è sentito, e andrà implementato il più possibile tramite rinnovabili, domestiche e non, anche tramite soluzioni smart (tipo che produco a casa e contemporaneamente ricarico in un posto X, ottenendo una quotazione migliore di quella che otterrei cedendo alla rete e basta; insomma facendo una specie di autoconsumo non sul posto).
    Posto che la penetrazione delle auto elettriche cresce (per fortuna, da questo punto di vista) lentamente, una soluzione sulla quale investirei pesantemente è quella delle coperture fotovoltaiche per i parcheggi utilizzati di giorno (posti di lavoro etc etc): per ogni posto auto ci sarebbero 8 mq di spazio disponibile che, nel corso di una giornata media (estate-inverno, nord sud), producono circa 4 kwh, che permettono di percorrere tra i 25 e i 30 km ad una Leaf, quindi ben oltre la percorrenza media giornaliera delle auto. anche per chi fa più km, sarebbe comunque comodo ridurre la quantità di ricarica da erogare a casa.

11. Lo skifoso moebius ha 2 Skife:

13. Skife per 66luca:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Uno dei problemi maggiori delle Tesla ( non so se sia comune alle altre elettriche) è che il personale di primo soccorso , un po in tutto il mondo, non è attrezzato per gli incendi che spesso le coinvolgono , forse è per questo motivo che all estero costa di più assicurarle?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

due tesla in visione a rovereto

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Io mi son fatto l'idea (così opinione personale dati alla mano ZEROvirgolaZERO) che per qualche anno le Tesla terranno molto il valore nell'usato di prima mano entro i 3-4 anni dal primo acquirente.

O no?

A differenza invece di un fottigliardo di auto che ti costano l'ira di dio nuove e dopo 2 anni le rivendi a prezzi agghiaccianti.

Io poi lo benedico questa cosa, la mia ultima macchina è stato un affare comprato con meno di 3 anni di vita (ancora 2 di garanzia della casa), meno di 30k km e più o meno a metà prezzo del nuovo.

18. Skife per madflyhalf:

wow

Predefinito

In Italia (per ora) costa molto meno . . . infatti per la prima volta, oltre al solito furto ed incendio, atti vandalici, cristalli,
    ect, ectc, ho fatto anche la Kasko . . . Ps. Rca Obbligatoria 122 euro all’anno . . .
    hai preso la medsla??????????????'

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    hai preso la medsla??????????????'
    Si . . . cosi supero il tuo cassone fumoso andando in retromarcia ! ! !

21. Lo skifoso wow ha 4 Skife:

Predefinito

Si . . . cosi supero il tuo cassone fumoso andando in retromarcia ! ! !
    Wow, posto “davanti” prenotato per la prossima salita a Chiesa

23. Skife per blizzy:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Wow, posto “davanti” prenotato per la prossima salita a Chiesa
    Certo. . . sarà un piacere. . . occhio però che da "assuefazione" ! ! !

25. Skife per wow:

Predefinito

Certo. . . sarà un piacere. . . occhio però che da "assuefazione" ! ! !
    quindi hai venduto la merdacedes aspirapolvere per prendere la medsla?????
    se così perchè sta scelta?

Pagina 186 di 208 PrimoPrimo ... 86136176177178179180181182183184185186187188189190191192193194195196 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri