Pagina 185 di 208 PrimoPrimo ... 85135175176177178179180181182183184185186187188189190191192193194195 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2761 a 2775 di 3116

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Supercharger non dovrebbe essere gratuito?
    mi sa di no...

0,30 cent a kw

https://www.tesla.com/it_IT/support/supercharging

2. Skife per alessio90:

wow

Predefinito

Se non sbaglio i primi 6 mesi sono gratis, un po' come fa Audi in Italia con 3300 kWh gratuiti (Enel X e Ionity) che dovrebbero corrispondere a poco più di 30 pieni da zero per la e-tron

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Oggi ho fatto Milano - Liguria . . . sono preoccupato per la mia patente ! ! !

6. Skife per wow:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Supercharger Magliano Veneto (20 minuti di sosta) - Supercharger Villach (20 minuti di sosta)
    Flachau Supercharger a 50 metri dall’Albergo . . . é il primo viaggio che ho “pianificato” ! ! !

Non funzionano

8. Skife per luca63:

wow

Predefinito

Si ma di che cifre di vettura stiamo parlando?

Avessi più di 80.000€ da buttare in una macchina,il mio ultimo pensiero sarebbero i consumi o i punti di ricarica,men che meno il pianificare un viaggio per fermarmi a caricare delle batterie.

La "economica" model 3 costa come una A6 3.0 Tdi,
    penso che il 70% degli utenti qui dentro spenda meno di metà per una vettura.

Comunque,Tesla di sicuro non naviga in buone acque dal lato finanziario,chissà quanto tirano avanti in perdita.

Quando arriveranno i grandi costruttori con vetture dal prezzo umano,al netto dei persistenti e ampliati problemi per la ricarica,
    magari le elettriche saranno più interessanti anche per gli operai,per adesso è solo un mondo "immaginario"....

Predefinito

Premesso che 80.000 euro per un’auto non li spenderei per principio anche se avessi milioni sul conto, ma tra una Tesla che magari fra 6 mesi chiude i battenti ed un’audi che sai che per almeno 10 anni farà il suo onesto lavoro, non ho alcun dubbio. E poi alla fine il costo del “carburante” e’ praticamente identico o addirittura a favore della Diesel se fa molta autostrada.

Predefinito

La cifra é molto al di sotto degli 80.000 euro di cui sopra . . . non stiamo (sto) parlando di una Model S o
    Model X . . . comunque, prima di sparare “sentenze”, se siete di Milano o Roma o Padova andate (solo per sfizio . . . )
    a fare un test drive gratuito . . . poi ne “riparliamo” . . .

12. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

La cifra é molto al di sotto degli 80.000 euro di cui sopra . . . non stiamo (sto) parlando di una Model S o
    Model X . . . comunque, prima di sparare “sentenze”, se siete di Milano o Roma o Padova andate (solo per sfizio . . . )
    La Model 3 ha un prezzo di listino inferiore a 50k euro, a cui devi sottrarre l’ecobonus. Alla fine ti costa come un’A4. Correggimi se sbaglio.

15. Lo skifoso blizzy ha 2 Skife:

Predefinito

Io ringrazio chi sta portando testimonianze vere e fattuali, di vita reale, sull'uso di una Tesla, e spero continui a farlo perchè l'informazione è importante.

Detto questo, seguendo il percorso concettuale della "vita vera" e lasciando da parte un attimo la "filosofia", ad oggi da ipotetico possessore Tesla intravedo due problemi:

1 - tra venerdì e sabato il mio quartiere milanese è stato colpito da un blackout di 2h, a causa di "sovraccarico della rete". Cosa sarebbe successo se nel mio quartiere ci fossero state in carica diciamo 20, 30 Tesla? Temo che il sovraccarico sarebbe stato ancora maggiore, o no? Questo per dire che temo che la rete ad oggi non sia pronta per un impatto anche su scala ridotta, nemmeno in una città come Milano.

2 - Tesla sta riducendo enormemente i punti di assistenza - lo so per certo lavorando nel settore - quando devi fare un tagliando come si fa? Non è una domanda capziosa, è che proprio non lo so.

17. Skife per Maxxx155:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    La Model 3 ha un prezzo di listino inferiore a 50k euro, a cui devi sottrarre l’ecobonus. Alla fine ti costa come un’A4. Correggimi se sbaglio.
    Guidando questa auto ho la sensazione di essere tornato all’uscita del primo Iphone . . . le prime volte che l’ho visto
    e toccato, avevo detto “non lo comprero mai” ( ) . . .

Si Blizzy, il prezzo per il modello Standard Range PLUS (motore singolo) con 280hp e autonomia di circa 400 Km
    è (con ecoincentivi) inferiore a 45.000 euro . . .

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Io ringrazio chi sta portando testimonianze vere e fattuali, di vita reale, sull'uso di una Tesla, e spero continui a farlo perchè l'informazione è importante.

Detto questo, seguendo il percorso concettuale della "vita vera" e lasciando da parte un attimo la "filosofia", ad oggi da ipotetico possessore Tesla intravedo due problemi:

1 - tra venerdì e sabato il mio quartiere milanese è stato colpito da un blackout di 2h, a causa di "sovraccarico della rete". Cosa sarebbe successo se nel mio quartiere ci fossero state in carica diciamo 20, 30 Tesla? Temo che il sovraccarico sarebbe stato ancora maggiore, o no? Questo per dire che temo che la rete ad oggi non sia pronta per un impatto anche su scala ridotta, nemmeno in una città come Milano.

2 - Tesla sta riducendo enormemente i punti di assistenza - lo so per certo lavorando nel settore - quando devi fare un tagliando come si fa? Non è una domanda capziosa, è che proprio non lo so.

Secondo me (ma sono un profano), l’impatto di un eventuale ricarica di 20/30 Tesla in un quartiere di Milano
    é assolutamente marginale . . . io quando ricarico a casa, lo faccio praticamente al “minimo” (ottimo per la batteria)
    ed in ore notturme . . . il consumo energetico é pari a quello di un condizionatore d’aria . . .

Per quanto riguarda i tagliandi . . . non ce ne sono ! ! !
    Scherzi a parte, l’unico tagliando previsto é quello per il cambio dell’olio dei freni che può fare
    qualsiasi meccanico . . .

19. Lo skifoso wow ha 4 Skife:

Predefinito

In canada assicurare una Tesla e’ un buon 35% in più di auto di pari valore perché in caso d’incidente la riparazione e’ molto più costosa e complessa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    In canada assicurare una Tesla e’ un buon 35% in più di auto di pari valore perché in caso d’incidente la riparazione e’ molto più costosa e complessa.
    In Italia (per ora) costa molto meno . . . infatti per la prima volta, oltre al solito furto ed incendio, atti vandalici, cristalli,
    ect, ectc, ho fatto anche la Kasko . . . Ps. Rca Obbligatoria 122 euro all’anno . . .

22. Skife per wow:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Beh sarà se prendi la Kasko, no? Se no che c'entra per la RCA i danni che fai alla tua macchina?

24. Skife per marco8:

pat

Predefinito

ma vuoi mettere con la mia nuovissima e fiammante dacia duster a gpl appena presa dal concessionario la scorsa settimana?
    Dando dentro il mio vecchio cesso di auto del 2009 con 140000 km sono bastati 14000 euro per prendere la versione prestige!in grado anche di affrontare rognosi sterrati..
    Altro che la tesla...
    Ultima modifica di missouri; 09-07-2019 alle 12:58 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Beh sarà se prendi la Kasko, no? Se no che c'entra per la RCA i danni che fai alla tua macchina?
    In canada per evitare tutte le cause sulla responsabilità in caso d’incidente è sempre concorso di colpa. Per cui se fai un incidente sei sempre responsabile della metà dei danni all’auto. Per cui la kasco, a meno che tu non guidi un rottame, e’ un must.

Pagina 185 di 208 PrimoPrimo ... 85135175176177178179180181182183184185186187188189190191192193194195 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri