Pagina 184 di 208 PrimoPrimo ... 84134174175176177178179180181182183184185186187188189190191192193194 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2746 a 2760 di 3116

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

qui in fvg se ne vedono diverse...

come la ricaricherai? Hai messo una colonnina a casa?

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Zero bollo per sempre e 123 euro di Rc . . .
    sei molto ottimista

2. Lo skifoso cocojambo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    qui in fvg se ne vedono diverse...

come la ricaricherai? Hai messo una colonnina a casa?

sei molto ottimista
    Hai ragione . . . "per sempre" non esiste in amore . . . figurati con lo stato Italiano . . .
    Non ho messo la colonnina ma, a casa, utilizzerò il caricatore fornito . . .
    Lavorando a 3 Kw in una nottata da circa 220 Km di autonomia (partendo da zero . . . )
    Poi ho un SuperCharger a 30 Km . . .

4. Skife per wow:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ciao Wow, ma sbaglio o avevi preso anche una ibrida da poco?

Predefinito

Si . . . ma dopo la ibrida ti viene voglia di una full elettrica . . .
    E, tra sconto, incentivo di 4.000 euro per le auto elettriche e buona valutazione della mia, ho fatto
    il “salto”

E dopo aver guidato la Tesla per un ora . . .

8. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

Predefinito

Ritirata . . . che dire ? ? ? Auto Incredibile, accelerazione da “caccia al decollo”, impianto di climatizzazione unico
    e perfetto, audio da sala concerto . . . autonomia ? ? ? Ieri sono uscito con 300 Km di autonomia (batteria al 60%)
    , fatti 160 Km (immaginate come ), aria condizionata a palla (temperatura esterna sui 36 gradi),
    rientrato con 135 km di autonomia residua . .

Predefinito

E nella amata Austria come ci arrivi?

11. Skife per luca63:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    E nella amata Austria come ci arrivi?
    Supercharger Magliano Veneto (20 minuti di sosta) - Supercharger Villach (20 minuti di sosta)
    Flachau Supercharger a 50 metri dall’Albergo . . . é il primo viaggio che ho “pianificato” ! ! !

13. Skife per wow:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Supercharger Magliano Veneto (20 minuti di sosta) - Supercharger Villach (20 minuti di sosta)
    Flachau Supercharger a 50 metri dall’Albergo . . . é il primo viaggio che ho “pianificato” ! ! !
    Ma esiste un manuale dedicato con posizionamenti delle prese elettriche supercharger o le cerchi tu su internet?
    Tipo manuale delle località con distributori di gpl e metano intendo..che sono molto comodi per vedere la distribuzione di tutti i distributori sul territorio nazionale e internazionale
    Esiste qualcosa di analogo anche per le prese elettriche?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Ma esiste un manuale dedicato con posizionamenti delle prese elettriche supercharger o le cerchi tu su internet?
    Tipo manuale delle località con distributori di gpl e metano intendo..che sono molto comodi per vedere la distribuzione di tutti i distributori sul territorio nazionale e internazionale
    Esiste qualcosa di analogo anche per le prese elettriche?
    Se vai sul sito della Tesla puoi “organizzare” un viaggio con i SuperCharger o i Destination Charger (Alberghi,
    Ristoranti ed altre Attività Commerciali) . . . In auto ci “pensa” il Navigatore (basato su Google Maps), ti da
    (in funzione del percorso) dove puoi fermarti e quanto devi fermarti . . .
    Oggi ero al Orio Center ed ho ricaricato completamente l’auto (oltre 500 Km di autonomia) gratis . . .

Per le altre auto elettriche (di altre marche), la situazione é (ad oggi) molto più complicata . . . non esiste
    una rete di SuperCharger (quelli Tesla sono riservati solo alle Tesla), oltre al fatto che l’autonomia delle
    auto “non Tesla” arriva (a fatica) a 300 km . . .
    In ogni caso, ci sono delle App che ti mostrano le colonnine di ricarica in tutta Italia ed Europa . . .

17. Skife per wow:

Predefinito

Navigando in rete ieri ho letto questo articolo che mi son dimenticato di salvare , parlava delle affermazioni di quesyo presunto guru del mondo dell industria dell auto e diceva che l auto elettrica non può avere un futuro a causa dei problemi che verranno a crearsi a causa della carenza di energia elettrica portata dall eccesso di consumo creato dai mezzi elettrici , dice che il futuro è l idrogeno e che entro il 2030 tale tecnologia prenderà il sopravvento.

Predefinito

Mi sa che tanto guru non era, visto che l’unico modo per ottenere idrogeno in maniera pulita e’ tramite elettrolisi. Per cui ti serve la corrente, ovviamente da fonte verde.
    O altrimenti puoi ottenere idrogeno da fonti fossili. Ma con un rendimento finale molto inferiore ad un normale motore a combustione interna. Ti invito a leggere quattroruote di luglio, dove fanno la prova di un veicolo ad idrogeno e fanno anche un calcolo a spannometro del rendimento termodinamico complessivo di questa soluzione.

20. Skife per gigiotto98:

Predefinito

Però è un settore in cui si sta facendo ricerca, un amico chimico studia proprio fotocatalizzatori per ottenere idrogeno “green” dall’acqua.

Predefinito

curiosità il costo di una ricarica al supercharger è pari a ???

23. Skife per alessio90:

Predefinito

Supercharger non dovrebbe essere gratuito?

Predefinito

con la tesla model 3 percorsi 2781 km in 24 ore, andando in autostrade tedesche a velocità abbastanza elevate.

alla fin fine non è stato tante ore fermo per le ricariche

https://motori.virgilio.it/curiosita...59/?ref=libero

Pagina 184 di 208 PrimoPrimo ... 84134174175176177178179180181182183184185186187188189190191192193194 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri