Pagina 176 di 189 PrimoPrimo ... 76126166167168169170171172173174175176177178179180181182183184185186 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2626 a 2640 di 2821

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Quella americana è proprio un'altra macchina, mi pare. Venduta in perdita solo x rientrare in alcuni parametri incentivanti
    Non conosco le differenze tecniche tra i due modelli, ma sono vendute solo in California e Washington ( stato ), dove una percentuale del parco venduto deve essere elettrica. Il grande Marchionne disse una volta ( ero presente) che per ogni 500 elettrica venduta perdevano 15000 dollari ( e lo stato altri 9000 di incentivi) e pregava i presenti di non acquistarla.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    cmq 30000 euro per la futura 500 elettrica in italia...a voi i commenti
    senza incentivi di almeno 10k,
    la compreranno solo gli invasati dell'elettrico.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    quello che dici tu funzionerebbe nel caso in cui il comune potesse disporre di budget a sufficienza per creare dei veri servizi pensati per le persone, ma poi a causa della italica incapacità di gestire qualunque cosa, si decide di farlo fare ad una azienda privata. che già per me è sbagliato, perché comunque stai gestendo un servizio pubblico con la logica del profitto

ma la situazione è più grave, perché oggi si vuole gestire con la logica del profitto anche i comuni, trasformandoli in delle spa, e a quel punto è il primo il comune ad appaltare solo i servizi che si giustificano con la logica del profitto, anzi, con la logica dei tagli selvaggi

e il risultato non può che essere quello che vediamo oggi: alcuni servizi sono prezzati premium e funzionano (più o meno bene a seconda dei casi), ma la maggior parte dei servizi sono allo sfacelo
    No guarda, sei fuori strada. Il servizio lo stabilisce il comune (per fare un esempio). Le società di trasporto formulano la loro offerta economica, ossia dicono "per fare questo mi devi dare tot" e il comune sceglie.
    I comuni che hanno soldi avranno un buon servizio, quelle con le pezze al culo un servizio peggiore. Ma questo è vero con qualsiasi sistema di gestione. E' falso però dire che le aziende di trasporto decidono le linee.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

È il capitalismo selvaggio all'italiana : servizi pubblici appaltati dai comuni a società controllate dal comune stesso, che sono regolarmente in perdita e i cui debiti devono essere ripianati dagli azionisti, ossia dai comuni stessi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da moebius Vedi messaggio
    No guarda, sei fuori strada. Il servizio lo stabilisce il comune (per fare un esempio). Le società di trasporto formulano la loro offerta economica, ossia dicono "per fare questo mi devi dare tot" e il comune sceglie.
    I comuni che hanno soldi avranno un buon servizio, quelle con le pezze al culo un servizio peggiore. Ma questo è vero con qualsiasi sistema di gestione. E' falso però dire che le aziende di trasporto decidono le linee.
    dove ho scritto che le aziende decidono le linee?

io ho solo scritto che abbiamo dei servizi di trasporto pubblico da quarto mondo, a causa di un modello economico che non ha nessun senso, perché si gestisce un servizio con la logica di profitto e destinando un investimento largamente insufficiente

risultato, abbiamo una situazione in caduta libera

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Sono curioso di sapere quali sono le società di trasporto pubblico locale che fanno profitti...

Predefinito

non ho detto che fanno profitti, ma che lavorano secondo la logica del profitto per cui ad esempio negli orari di bassa il servizio in quanto antieconomico viene tagliato brutalmente, innescando un meccanismo per cui la gente non lo usa, diventa ancora più antieconomico e allora lo tolgono

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    È il capitalismo selvaggio all'italiana : servizi pubblici appaltati dai comuni a società controllate dal comune stesso, che sono regolarmente in perdita e i cui debiti devono essere ripianati dagli azionisti, ossia dai comuni stessi.
    Questo non è capitalismo selvaggio, l' uso e l' abuso delle municipalizzate è solo un modo per creare centri di potere e stipendifici….. a spese nostre.
    Se fosse vero capitalismo liberista il servizio sarebbe messo a gara fra privati ( e funzionerebbe meglio )

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Questo non è capitalismo selvaggio, l' uso e l' abuso delle municipalizzate è solo un modo per creare centri di potere e stipendifici….. a spese nostre.
    Se fosse vero capitalismo liberista il servizio sarebbe messo a gara fra privati ( e funzionerebbe meglio )
    Non si capiva che ero ironico?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    non ho detto che fanno profitti, ma che lavorano secondo la logica del profitto per cui ad esempio negli orari di bassa il servizio in quanto antieconomico viene tagliato brutalmente, innescando un meccanismo per cui la gente non lo usa, diventa ancora più antieconomico e allora lo tolgono
    Già, molto meglio far viaggiare gli autobus e i treni vuoti

13. Skife per marco8:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Non si capiva che ero ironico?
    Si capiva, si capiva,

Predefinito

Sfogliando il giornale durante la pausa pranzo ho visto che Opel mette in commercio il modello Corsa completamente elettrico.Inizialmente sarà venduta in Germania,e dal 2020 anche in Italia
    Prezzi da 29.900,non poco,autonomia di poco superiore ai 300 km
    Ultima modifica di luca63; 13-06-2019 alle 09:10 PM.

Predefinito

che se l'attacco nella seconda casa la ricarica fa 314 euro..

Pagina 176 di 189 PrimoPrimo ... 76126166167168169170171172173174175176177178179180181182183184185186 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread