Pagina 170 di 208 PrimoPrimo ... 70120160161162163164165166167168169170171172173174175176177178179180 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2536 a 2550 di 3116

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessio90 Vedi messaggio
    Tu dici???
    A me pare che ti percula e basta.
    Ora gli lascio tutto lo spazio che vuole..con l'ironia speravo di distorglierlo da eli ma non c'è niente da fare..tanto l'unico che aggiorna ogni tanto concretamente questa discussione è moebius..che già fu oggetto di tante critiche..se all'ingegnere togli eli non gli rimane nulla.
    A sua discolpa c'è però da dire che le auto elettriche per ora interessano davvero a poca gente,specie qui dove regna il diesel
    Non so cosa potrebbe inventarsi richiurci per destare interesse..non lo invidio nella sua battaglia..questa è una discussione da poche pagine all'anno.
    Ha speso il suo personaggio e la sua eli per farla avanzare..ma mi sa che si tornerà presto ai ritmi consoni.
    Da parte mia ciao ingegnere..ti lascio solo e senza rancore..un altro pò che parlavi ancora di eli e mi ci ero quasi affezionato.

Predefinito

Nel frattempo un'altra associazione mi ha chiesto di tenere la mia presentazione da loro.

È incentrata solo apparentemente su Eli ma evidentemente chi è interessato apprezza l'esempio, e le facili estensioni ad auto più moderne ;-)

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

eh quindi???
    apriti un topic a parte e parla della tue avventure elettriche scusa.

Predefinito

Senza di te il thread si svilupperebbe su argomenti interessanti, intelligenti e attuali.

Nessuno comprerebbe una macchina "full electric" in base alla TUA esperienza... ma magari in base a questi dati sì:

7. Lo skifoso pat ha 3 Skife:

Predefinito

100kW, poi 350kW...

tra non molto raggiungeremo i 2.4 gigowatt e potremo anche viaggiare nel tempo

9. Skife per testataecassa:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Ma no senza di me il 3d languerebbe ;-)
    .............................................

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

13. Lo skifoso fla5 ha 4 Skife:

Predefinito

La ricarica veloce sarà indispensabile per una diffusione consistente degli EV, ma la ricarica più usata (e conveniente) per le auto resterà sempre quella domestica.

Nel frattempo, il mio amico mi ha mandato un paio di foto dei nuovi mezzi ATM

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	simo1.jpg
Visite:	83
Dimensione:	118.4 KB
ID:	69500

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	simo2.jpg
Visite:	82
Dimensione:	176.4 KB
ID:	69501

15. Skife per richiurci:

Predefinito

Leggevo che la corrente ai fast charger costa il doppio, ovvero 50 c/kWh. A quelle cifre spendi più che con un’auto a gasolio.

Predefinito

Siamo sui 45 cent/kW per le colonnine da 11-22 kW mentre per le fast (50 kW o più) si arriva anche a 55 cent/kW.

I conti sono presto fatti, prendo due auto a caso; e-tron e Leaf
    La prima, secondo motor1, ha consumi di 5,26 km/kWh
    La seconda circa 7,6 km/kWh

Quindi mettiamo pure 0,5 €/kW si ottiene 0,095 e 0,07 €/km, in media prendiamo 0,08 €/km.

Prendiamo un auto diesel con consumi da 18 km/l, al costo del gasolio di 1,5 €/l si ha 0,083 €/km.

Non faccio il confronto con il gas perché sarebbe impietoso.

18. Lo skifoso fla5 ha 6 Skife:

Predefinito

Con la differenza che i kWh/km delle elettriche sono quelli dichiarati, quelli del Diesel sono reali.

20. Skife per gigiotto98:

pat

Predefinito

Avevo già considerato consumi "reali" prendendoli da una prova di 360 km di Motor1 (Roma-Forlì) quindi nella soluzione ottimale (superstrada). Ho invece considerato sottostimati i consumi del diesel per quel tipo di tracciato visto che molti modelli hanno fatto i 25 km/l ovvero 0,06 €/km, a conferma che se si guardano solo i consumi di carburante non c'è storia.

https://it.motor1.com/reviews/213238...el-roma-forli/

https://it.motor1.com/reviews/350627...prova-consumi/
    https://it.motor1.com/reviews/251989...prova-consumi/

Predefinito

cioe' volete dirmi che gia adesso, con tecnologia ancora con tanta maturazione possibile, con economie di scala ancora da esprimersi, nella peggiore delle ipotesi ossia con carica veloce, siamo gia' ai livelli della tecnologia piu rodata e su cui si sono spesi fior fiore di ingegneri per anni ossia il diesel? ottimo direi.

saluti

23. Lo skifoso Il Pordenonese ha 2 Skife:

Predefinito

Non è che ci sia tutto questo margine, il rendimento dei motori elettrici è già altissimo, l'unica cosa da migliorare è il peso del pacco batterie, cosa non semplicissima.

Poi, se e quando si diffonderà l'elettrico, arriveranno anche le accise, quelle che lo stato perderà dal minor acquisto di carburanti.

Pagina 170 di 208 PrimoPrimo ... 70120160161162163164165166167168169170171172173174175176177178179180 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri