Pagina 169 di 208 PrimoPrimo ... 69119159160161162163164165166167168169170171172173174175176177178179 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2521 a 2535 di 3116

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Buon out elettrico alla fine, ma tutto il video merita

2. Skife per richiurci:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Saranno imbattibili ma costano di più, durano comunque poco, sono poco efficienti e cmq su un'auto necessitano di un pacco batterie....
    costano di più per il solito motivo dell'economia di scala, necessitano di una batteria ma solo per i picchi di potenza. d'altro canto hanno ancora autonomie superiori e si ricaricano in tempi comparabili alle auto tradizionali.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Auto elettriche troppo silenziose: l’UE obbliga a fare rumore

https://motori.virgilio.it/green/aut...98/?ref=libero

- - - Updated - - -

Buon out elettrico alla fine, ma tutto il video merita

il burn out finale da le stesse emozioni di un minipimer azionato nel minestrone...

è ammortizzata la ruota dietro?

6. Skife per cocojambo:

Predefinito

Moebius, ammetto di essere troppo "contro" ma decenni di parole mi hanno un po' stancato...a parte i tanti trascorsi tipo Rifkin e Formigoni, resta il fatto che tra elettrolisi e fuel Cell si butta via più del 60% dell'energia, contro qualche % delle batterie.

Senza innovazioni rivoluzionarie resterà un bel sogno, reso forse anche inutile dall'evoluzione delle batterie

- - - Updated - - -

Coco la lambretta aveva tutto il gruppo motopropulsore oscillante

8. Skife per richiurci:

Predefinito

Moebius, ammetto di essere troppo "contro" ma decenni di parole mi hanno un po' stancato...a parte i tanti trascorsi tipo Rifkin e Formigoni, resta il fatto che tra elettrolisi e fuel Cell si butta via più del 60% dell'energia, contro qualche % delle batterie.

Senza innovazioni rivoluzionarie resterà un bel sogno, reso forse anche inutile dall'evoluzione delle batterie

- - - Updated - - -

Coco la lambretta aveva tutto il gruppo motopropulsore oscillante
    figo

almeno una batteria la posizionerei sotto i piedi, per abbassare il baricentro e renderla piu guidabile in curva

Predefinito

Ma sotto lo scudo non ci sta e sopra darebbe fastidio...

Cmq purtroppo in Italia non è omologabile e resta in box, altrimenti avrei messo batterie al litio e sarebbe stata più che adatta in estate per andare al lavoro o fare giretti fino a 50-60km

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Quello fu il primo avvicinamento al mondo elettrico nel 2010, poi ho capito che il retrofit non sarebbe mai diventato praticabile e ho trovato la mia amata Eli, che aspettava qualcuno che la rimettesse in strada

Predefinito

Quello fu il primo avvicinamento al mondo elettrico nel 2010, poi ho capito che il retrofit non sarebbe mai diventato praticabile e ho trovato la mia amata Eli, che aspettava qualcuno che la rimettesse in strada
    in realtà aspettava che qualcuno la rottamasse ma per sua sfortuna ha trovato te...

- - - Updated - - -

cmq un pò di nostalgia non guasta..ecco la vecchia descrizione di eli appena nata..un pdf commovente..immagino ce l'avrai in una teca sepolcrale..oramai dev'essere un esemplare unico..

Egregio Cliente,La ringraziamo per aver preferito Fiat e ci congratuliamo per aver scelto Seicento Elettra.Abbiamo preparato questo libretto per consentirLe di conoscere ogni particolare della Sua Seicento Elettra edi utilizzarlo nel modo più corretto.Le raccomandiamo di leggerlo con attenzione prima di accingersi per la prima volta alla guida.In esso sono contenute informazioni, consigli e avvertenze importanti per l’uso della vettura che La aiuteranno a sfruttare a fondo le doti tecniche della Seicento Elettra: troverà inoltre indicazioni per la sicurezza suae dei suoi ospiti a bordo, per l’integrità della vettura e per la salvaguardia dell’ambiente.Nel libretto FIATASSISTENZA allegato troverà inoltre i Servizi che Fiat offre ai propri Clienti:• il Certificato di Garanzia con i termini e le condizioni per il mantenimento della medesima• la gamma dei servizi aggiuntivi riservati ai Clienti Fiat.Buona lettura, dunque, e buon viaggio!...... naturalmente con la vostra baby eli.......

http://www.selidori.com/tech/00000-04999/649-pmtmw.pdf (testo completo)

per chi non volesse soffrire per tante pagine ecco i tratti salienti della baby car..

Fiat Seicento Elettra

CARATTERISTICHE TECNICHE (*)

-quattro posti
    -motore asincrono trifase, a corrente alternata
    - Inverter, a controllo vettoriale con regolazione di coppia.
    - potenza massima è di 30 kW (di 15 kW quella continuativa).
    - coppia massima di 130 Nm (13,02 kgm)
    - rigenerazione in frenata
    - pendenza massima superabile è del 25 per cento
    - batterie di trazione è formato da 18 elementi al piombo da 12 V ciascuno, collegati in serie, per una tensione totale di 216 V.
    - esenti da manutenzione.
    - disposizione delle batterie collocate nel tunnel fra i sedili
    - peso complessivo è di circa 400 kg
    - autonomia di 90 chilometri (ciclo ECE urbano) (*)
    - caricabatterie di bordo

-Tramite un gruppo riduttore - differenziale il motore è in presa diretta con le ruote
    -Fiat Seicento Elettra non ha, ovviamente, cambio e frizione, ma solo acceleratore e freno. Sul mobiletto centrale si -trova un selettore delle marce a cinque posizioni: P (Parking), N (Neutral), R (Reverse), D (Drive), E (Economy).
    -Sul mobiletto centrale trova posto anche un pulsante di emergenza, rosso e illuminato.

(*) Nota di aggiornamento del 21/02/2008 - I dati sono quelli forniti dalla Fiat . Naturalmente la percorrenza effettiva con le batterie al piombo è subordinata al modo di guida e alla condizioni orografiche locali.

Opzionecon batterie a litio polimeri 16 kWh

- - - Updated - - -

i commenti sul web erano entusiastici......lasciavano subito capire che l'ingegnere aveva fatto un affarone..

Andrea C. ha detto...La 600 pesava oltre 1200 kg,
    di cui 400 circa di batterie, era costruita ad Arese, perchè era diversa dalle auto tradizionali anche nella struttura del telaio.
    Con i suoi circa 10 kw/h da nuova faceva, piano, sugli 80 km, ma poi la capacità utile calava molto.
    Difficilmente la Fiat farà esperimenti, già la 600 Elettra era un coraggioso esperimento ed è andata malissimo, sui 200 esemplari costruiti, in parte per grossolani errori tecnici ed in parte perchè non c'era ancora mercato

Questo lo sottolinerei...

da nuova faceva, piano, sugli 80 km, ma poi la capacità utile calava molto..... andando piano e con vento a favore agli 80 ci arrivava...da nuova ovviamente..dopo non si poteva più pretendere così tanto....poi c'era qualche errore tecnico ma l'ingegnere l'ha subito sistemato con il suo potenziometro da 20 euro.

- - - Updated - - -

ps..se qualcuno ne vuole una la vendono qui...anzi purtroppo ne vendevano una qui..ma mi sa che è proprio quella dell'ingegnere che cercava di disfarsene prima di provare anche qui..forza quindi..per 3900 euro trattabili finchè volete la da via.. ..avanti con l'asta..naturalmente al ribasso.

leggete bene le note...Ci sono troppo poche auto dello stesso modello, motorizzazione o allestimento per permettere ad AutoUncle di valutare l’auto.

https://www.autouncle.it/it/d/283976...seicento-usata

Ps..scusate il piccolo ot..ora potete riprendere a parlare di cose e auto serie...
    Ultima modifica di missouri; 08-06-2019 alle 06:48 PM.

Predefinito

Selidori lo conosci, se cerchi ha messo anche la mia Bibbia sulla Elettra...

C'è n'è qualche centinaia in tutta Italia, se volessi la rivenderei immediatamente ;-)

Predefinito

Selidori lo conosci, se cerchi ha messo anche la mia Bibbia sulla Elettra...

C'è n'è qualche centinaia in tutta Italia, se volessi la rivenderei immediatamente ;-)
    il mercato del masochismo rende bene......quindi 3900 trattabili!!!
    Facciamo 1000? tieni conto dei costi per la rottamazione...
    Ok ho ricevuto il tuo messaggio privato..ti vanno bene anche 500..lo sapevo..
    Va beh,non voglio penalizzare gli altri..se qualcuno offre di meno è sua.
    Forza gente..un'auto del 2001 con 46'000 km come quella dell'annuncio e le caratteristiche tecniche che vi ho riportato sopra merita un'offerta..curioso poi che l'abbia usata solo per 42000 km e poi abbia deciso di mollarla..era così contento che non vedeva l'ora di passare la sua contentezza a qualcun altro..quindi coraggio aiutiamo l'ingegnere!
    Ps--la rivendi quando vuoi?? volevi dire la restituisco quando voglio immagino...guarda che è fuori garanzia oramai..alla fiat il loro bidone non se lo riprendono mica indietro
    Ultima modifica di missouri; 08-06-2019 alle 06:57 PM.

Predefinito

Ma apriti un topic a parte e parla dei tuoi mezzi elettrici,anziché fare spam ovunque ...
    Hai paura che nel nuovo topic non ti caga nessuno???

Predefinito

Missouri mi sa che in fondo è curioso, ogni tot fa una domanda seria ;-)

Predefinito

beh è un pò come la storia di roma..bisogna conoscere la storia dei vecchi ruderi...
    Ma toglimi una curiosità,,ma per quanto tempo ancora hai intenzione di tenerla?quand'è che ti fai un'auto elettrica nuova?
    Non vorrai parlare di eli anche per i prossimi dieci anni...
    Va bene vivere del passato ma che c'è di nuovo che fa brillare in cielo la stella (elettrica) del buon richiurci?
    Se no organizzo la solita partita della nostalgia..gasoli euro 0 vs vecchie glorie elettriche..e che vinca ovviamente il peggiore...
    Vorrai mica vivere di rendita in eterno per aver piazzato un potenziometro da 20 euro e sotituito il riscaldamento a gasolio di eli con una stufetta elettrica attaccata all'accendisigari?
    Su..dai in pasto alla discussione elementi nuovi..raccontaci qualche particolare piccante di eli..tipo come è andata la sua prima volta,come sta quando ha le sue cose,qualche amante nascosto,ecc..un pò di gossip insomma..tipo eli 2000

- - - Updated - - -

ps..pensavo a una cosa del genere..su scatena le chiacchiere sulla vita ambigua di eli! vogliamo eli senza veli!!

Ultima modifica di missouri; 08-06-2019 alle 11:12 PM.

Predefinito

Tu dici???
    A me pare che ti percula e basta.

Pagina 169 di 208 PrimoPrimo ... 69119159160161162163164165166167168169170171172173174175176177178179 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri