Pagina 157 di 208 PrimoPrimo ... 57107147148149150151152153154155156157158159160161162163164165166167207 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2341 a 2355 di 3116

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Premesso che le auto contribuiscono solo in parte (intorno al 30% se ricordo bene) all'inquinamento da PM, e che gomme e freni sono una parte di questa parte, le auto elettriche grazie al controllo preciso sia in trazione che in frenata e all'uso dei freni molto ridotto comunque emettono un po' meno PM delle tradizionali

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Premesso che le auto contribuiscono solo in parte (intorno al 30% se ricordo bene) all'inquinamento da PM, e che gomme e freni sono una parte di questa parte, le auto elettriche grazie al controllo preciso sia in trazione che in frenata e all'uso dei freni molto ridotto comunque emettono un po' meno PM delle tradizionali
    Dipende. La telsa model x consuma le gomme a ritmi impressionanti, a causa dell'accelerazione super che ha.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Certo, ma andrebbe confrontata con auto simili, cioè Supercar...

La frenata rigenerativa comunque, a detta anche di molti possessori di ibride, è molto "educativa": visualizzando i flussi di energia spinge a usare meno i freni meccanici

Predefinito

ecco invece una foto che mi ha mandato un collega dopo la miniconferenza di ieri, me l'aveva scattata mesi fa

Allegato 69430

scritta giudicata eccessiva in famiglia (effettivamente...) e quindi sostituita da un più piccolo e discreto "100% elettrica"
    potevi scrivere

guido un bidone da 60.000 km almeno era più veritiera.
    sei pure vegano x caso?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessio90 Vedi messaggio
    potevi scrivere

guido un bidone da 60.000 km almeno era più veritiera.
    sei pure vegano x caso?
    Alessio alla prima fai sorridere, alla seconda sbuffare, alla decima ai proprio scassato le balle. Sei non hai nulla da scrivere di interessante puoi anche leggere e basta.

7. Lo skifoso Il Pordenonese ha 3 Skife:

Predefinito

Skoda annuncia Citofono iV, elettrica a meno di 20000€

https://www.dmove.it/news/skoda-citi...ica-20000-euro
    Giusto un citofono.......

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Vedremo se farà breccia. La Panda (che nella sua categoria non è affatto la più economica), costa meno di 10.000 euro nella versione base a benzina e ha un'autonomia di 500 km (che raddoppia con 3 minuti alla pompa), che le consente, in caso di bisogno, di uscire dalla città e fare lunghi viaggi (e quanta gente, che non può permettersi due macchine, usa la macchinina anche per lunghi viaggi).
    Io non credo che sarà un successo commerciale. Ma potrei anche sbagliare.

12. Skife per Ema93:

Predefinito

Hahahah pure il correttore è in combutta con voi scettici

14. Skife per richiurci:

Predefinito

Molto interessante. E non e' nemmeno brutta come la maggior parte delle skoda (parere personalissimo ovviamente, le trovo particolarmente anonime). Pensando all utilizzo di mia moglie (brevi tragitti) e al fatto che ho i pannelli a casa sarebbe un prossimo acquisto...peccato che con il kmetraggio annuo della consorte (non credo arrivi a 5000km/anno) il gap di prezzo rispetto ad una pari categoria benzina non penso sia recuperabile in meno di 7/8 anni almeno

16. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Certo che se lo stato te la regala nessuno ci sputa sopra. Ma quei soldi sono buttati se pensano di fare bene all’ambI ente, ed allo stesso tempo si danneggiano le industrie italiane, che sono le migliori per le conversioni a metano.

Predefinito

Pordenonese devi anche valutare se,come è successo a noi, una volta comprata una elettrica diventa "automatico" preferirla per tutti gli spostamenti in zona, che per lo meno nel mio caso sono tantissimi. Spesa, sport dei figli, uscite serali ecc ecc

Predefinito

Nel mio personalissimo caso, no. La mia auto è aziendale ad uso promiscuo quindi non pago nulla nemmeno il gasolio anche x uso privato, come benefit. Quindi sicuramente non mi converebbe quell utilizzo ma solo l'uso normale come seconda auto da parte di mia moglie.

Predefinito

carina..pensi che si riuscirà a lanciare un mercato elettrico low-cost da parte delle case tradizionalmente intese come tali?oltre a skoda del gruppo Volkswagen mi aspetto che segua ad es.la dacia del gruppo renault anch'esso coinvolto nell'elettrico.,con le stesse politiche aggressive di prezzo che queste case applicano per le auto tradizionali avvalendosi comunque della tecnologia delle case di riferimento..per ora io ho comprato la dacia duster a gpl.,me la danno a giugno..chissà se si butteranno con decisione anche nell'elettrico..sembra proprio di si..

https://www.tomshw.it/automotive/dac...piu-economica/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    carina..pensi che si riuscirà a lanciare un mercato elettrico low-cost da parte delle case tradizionalmente intese come tali?oltre a skoda del gruppo Volkswagen mi aspetto che segua ad es.la dacia del gruppo renault anch'esso coinvolto nell'elettrico.,con le stesse politiche aggressive di prezzo che queste case applicano per le auto tradizionali avvalendosi comunque della tecnologia delle case di riferimento..per ora io ho comprato la dacia duster a gpl.,me la danno a giugno..chissà se si butteranno con decisione anche nell'elettrico..sembra proprio di si..

https://www.tomshw.it/automotive/dac...piu-economica/
    la cosa più interessante è il fatto che i prezzi stanno scendendo con ritmo costante, a mio parere. Magari questa ancora non è conveniente ma il prossimo anno? tra due?

Pagina 157 di 208 PrimoPrimo ... 57107147148149150151152153154155156157158159160161162163164165166167207 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri