Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 117

Discussione: Atomic Hawx Ultra XTD 130

Predefinito

Il lab lo hai provato?

Direi che il lab è forse più indicato per uso più alpinistico rispetto all'hawx che è di fatto uno scarpone da freeride light.
    Il confort, la cammimabilità senza sci e la praticità del lab mi sembrano nettamente migliori.
    Già per lo ski alp l'hawx è forse al limite, boh, vedremo questo inverno con l'uso...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    -Atomic: Bent Chetler, Backland, Hawx Ultra XTD, Shift MNC -Head: iSpeed Pro, Raptor-Diamir: Vipec-Burton

Predefinito

Ieri ho provato Atomic Hawx Ultra (1680gr) ma quello non XTD, quello bianco da pista.... anche lui è 130, ma secondo me non ha lo stesso flex di un 130 da pista tipo Atomic Redster (2380gr), è più morbido

Predefinito

Il lab l' ho provato anche su neve! E mi calza perfetto! Solo che le discese che ci ho fatto fanno poco testo ero in giappone🤣 e la neve era panna ❤🇯🇵. Sarebbe il terzo scarpone:ho un race 130 un kripton pro ,volevo qualcosa di scialpinistico ma che nn condizioni la discesa perche ho in programma diversi viaggetti!!!😊😊 se trovassi il lab scontato dello scorso anno nn avrei dubbi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco10 Vedi messaggio
    mi piacerebbe provarli ma ho fatto il giro dei negozi di Bergamo e non ne ho trovati ne hanno idea se mai li avranno.
    Io li ho visti da marcosportservice a bergamo - rotonda di curnasco.

Ero li per altro quindi non li ho provati. Solo visti.

Mi hanno abbastanza colpito per la leggerezza.

6. Skife per cavasayan:

Predefinito

secondo me, ma non vorrei sbagliarmi, il MTN lab ha un gambetto più basso

Predefinito

corretto, o meglio è l'hawx xtd ad avere un gambetto veramente alto per la categoria, ma sopratutto per la fascia di peso.

9. Lo skifoso Jms-1 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    -Atomic: Bent Chetler, Backland, Hawx Ultra XTD, Shift MNC -Head: iSpeed Pro, Raptor-Diamir: Vipec-Burton

Predefinito

Predefinito

Potevi metterci anche il Freetour XT, che resta sostanzialmente la stessa solfa, ma con 300g in più.

Anche il nuovo Lupo credo che caschi bene nella categoria, tuttavia con scafo cabrio anzichè overlap come questi

Predefinito

A me il tecnica ha dato l impressione di essere una vasca da bagno... nn mi è piaciuto troppo! Il gambetto del mtn nn e poi cosi basso secondo me! Sarà che sono "alto" 170🤔🤔🤔

Predefinito

infatti non è basso "per se", è l'hawx ad essere eccezzionalmente alto, imho.

resto però dell'idea che il Lab sia uno scarpone da ski-alp anabolizzato, l'hawx uno da pista anoressico.

Se cerchi uno scarpone per le avventure, e se ti ci trovi bene dentro, andrei dritto sul Lab. Al limite customizzi un po....tra l'altro sul forum ci sono 3d molto interessanti a riguardo.

Se invece è solo freeride o ski-alp senza cime o tratti tecnici o portage significativi, allora l'hawx, se ti ci trovi bene dentro, può essere un'ottima opzione.

PS: E' vero che ha un'escursione da paura per essere un 4ganci overlap con il gambetto alto, tuttavia, siccome è un 4ganci overlap con il gambetto alto, un po di resistenza nel muovimento c'e'.

14. Skife per Jms-1:

Predefinito

Ottimo riassunto! Propendo per il lab! Al max se ne sento la mancanza potrei aggiungere un booster ma nn credo. Per freeride puro avrei i kripton pro.

Predefinito

Mi piacerebbe un confronto hawx- spectre 2

Anche se a prima vista concordo sul fatto che l'atomic e' un pista skialpato.

Lo spectre uno skialp pistato.

Forse andrebbe confrontato con un lupo 130c o un freedom rs

Predefinito

Non sono confrontabili..lo spectre è un cabrio leggero e sottile, con il soffietto sul linguettone...una crocs in confronto. Però per camminare sugli scogli molto meglio le crocs che le zoccole di legno....

18. Lo skifoso Jms-1 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da massi13 Vedi messaggio
    Il lab l' ho provato anche su neve! E mi calza perfetto! Solo che le discese che ci ho fatto fanno poco testo ero in giappone🤣 e la neve era panna ❤🇯🇵. Sarebbe il terzo scarpone:ho un race 130 un kripton pro ,volevo qualcosa di scialpinistico ma che nn condizioni la discesa perche ho in programma diversi viaggetti!!!😊😊 se trovassi il lab scontato dello scorso anno nn avrei dubbi.
    Se vuoi qualcosa con mobilità ancora maggiore ma che scia comunque da dio dai un'occhiata anche al Vulcan.
    Penso paghi un filo in discesa rispetto a Solly e Atomic ma cammina come un TLT6.
    JM2C
    F.

20. Lo skifoso maremonti ha 2 Skife:

Predefinito

si ma:

vulcan vecchio> quasi tutti gli altri

vulcan nuovo< quasi tutti gli altri

il nuovo...l' hanno stravolto...infatti avrà vita breve

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri