Info su BDC Frugeri

sigigno7

Well-known member
Ciao forum

sono qui a chiedere lumi agli esperti di BDC, nello specifico su questa bici da Triathlon Frugeri.
Non vi sto a spiegare come questa bici sia arrivata a me perche` sarebbe davvero molto lunga. Vi basta sapere che lo zampino e` di mio padre ed ora non ho piu` modo di contattare il vecchio proprietario.

La bici in questione sta nel mio garage da 5/6 anni e, complice una misura abbastanza scomoda per me, non ha fatto piu` di 4/5 uscite stagionali (quest'anno nessuna). Io vado in MTB ed il tempo da dedicare alla strada e` davvero poco, senza contare che questa e` una bici da triathlon con rapporti e pneumatici che ne limitano il terreno di utilizzo.

Da quel che vedo e` stata utiizzata per una gara di Triathlon nel 1996, pertanto ha sicuramente piu` di 20 anni. La componentistica e` tutta Campagnolo Chrous, cosi come le ruote ad alto profilo (sicuramente all'epoca doveva essere una gran bici)
Il resto non mi dice molto, se non che sia appunto un telaio Frugeri.

Negli anni e` stata delapidata con montaggi sciagurati (sempre merito di mio padre) che ha tolto i pedali (non entriamo nel merito del perche`, gli originali li ho ancora) e cambiato i freni con dei banalissimi ricambi decathlon.
La ruota anteriore ha subito un colpo abbastanza duro ed e` stata sistemata (non so dirvi da chi e dove).

Chiedo pertanto lumi a voi esperti, sinceramente lui ha perso interesse ed io non ho davvero tempo per pedalarla. Non mi piace vendere i miei giocattoli, soprattutto senza sapere la storia e l'effettivo valore di questa bici Vintage, pertanto sto cercando di raccogliere quante piu` info possibili. Vi ringrazio dell'aiuto

198419-img0726.jpg


198420-img0727.jpg


198421-img0728.jpg


198422-img0729.jpg


198423-img0730.jpg


198424-img0731.jpg


198425-img0732.jpg


198426-img0733.jpg


198427-img0734.jpg


198428-img0735.jpg
 
Un bici da triathlon a quel tempo era una normale bici da corsa con le appendici per la posizione aerodinamica piu corte della sporgenza della leva dei freni. Ora invece ci sono set piu specifici che assomigliano alle bici da crono.

In sintesi non credo abbia un grande valore.
Al tempo per i suoi bei soldini deve averli spesi. Bellissime le appendici, le mie le avevo segate e poi unite con cartone e nastro americano xche per regolamento dovevano essere piu corte e unite...ma ai tempi alle garette non era insolito trovare chi veniva con la mtb [emoji33] e faceva la prova di nuoto a rana [emoji33] [emoji33] . Pionieri...
 
Un bici da triathlon a quel tempo era una normale bici da corsa con le appendici per la posizione aerodinamica piu corte della sporgenza della leva dei freni. Ora invece ci sono set piu specifici che assomigliano alle bici da crono.

In sintesi non credo abbia un grande valore.
Al tempo per i suoi bei soldini deve averli spesi. Bellissime le appendici, le mie le avevo segate e poi unite con cartone e nastro americano xche per regolamento dovevano essere piu corte e unite...ma ai tempi alle garette non era insolito trovare chi veniva con la mtb [emoji33] e faceva la prova di nuoto a rana [emoji33] [emoji33] . Pionieri...

Grazie mille :D

In effetti ha dei particolari che la rendono molto bella. E` un peccato che debba stare sempre in garage.

Avevo anche pensato di far sistemare i vari segni/graffi che si sono accumulati, vedremo.
 
Top