Kitzbuhel o Flachau?

ire17

New member
Ciao a tutti ☺️ dopo lunghe e attente riflessioni per la settimana bianca di quest'anno, più precisamente a Capodanno, avremmo deciso di oltrepassare il confine e andare in Austria. Ci rimane il dubbio su quale delle due scegliere, avendo già trovato un possibile appartamento in entrambe. Voi cosa consigliate tra Kitzbuhel (l'appartamento sarebbe a Kirchberg) e Flachau? Tenendo in considerazione anche apres ski e vita notturna?
Grazie mille in anticipo ☺️
 
tendenzialmente credo che flachau avrà piu neve in quel periodo, poi in questi ultimi anni proprio non si puo sapere come sarà
 
Flachau fa parte di un gran bel comprensorio, flachau wagrain flachauwinkl etc , Obertauern è poco lontano ed anche la vallata di Gastein non è lontana, per un fine settimana andrei a Kitzbuhel , per una settimana bianca meglio Flachau , più che altro per la varietà delle piste, per l apres ski e la vita notturna Flachau mi ha dato la sensazione di essere meno mondana rispetto ad altri posti, i locali non mancano ma mi sembra non ci sia l atmosfera da party continua che c è in località più rinomate come appunto Obertauern o Ischgl o Saalbach etc, io ci ho fatto festa bene comunque un paio di volte [emoji23]
 
Flachau fa parte di un gran bel comprensorio, flachau wagrain flachauwinkl etc , Obertauern è poco lontano ed anche la vallata di Gastein non è lontana, per un fine settimana andrei a Kitzbuhel , per una settimana bianca meglio Flachau , più che altro per la varietà delle piste, per l apres ski e la vita notturna Flachau mi ha dato la sensazione di essere meno mondana rispetto ad altri posti, i locali non mancano ma mi sembra non ci sia l atmosfera da party continua che c è in località più rinomate come appunto Obertauern o Ischgl o Saalbach etc, io ci ho fatto festa bene comunque un paio di volte [emoji23]

a obertauern sono stato solo una volta aimè..alle 16 spente le luci e comparso il dj dal nulla...li ho deciso di scappare, credo si rischi l'arresto se non si è abituatiHIHIHI
 

.

Quindi consigliereste piuttosto schladming o obertauern? A saalbach purtroppo non si riesce a trovare un appartamento a un prezzo abbordabile.
 
No secondo me flalchau è buono, se sei particolarmente interessato alla vita notturna non è ai livelli di altri posti già citati ma credo non dovresti avere difficoltà a trovare divertimento.....diciamo che flachau è un po più familiare, in posti cone Obertauern trovi più gioventù e gente che vuole divertirsi.
 
Ciao a tutti ☺️ dopo lunghe e attente riflessioni per la settimana bianca di quest'anno, più precisamente a Capodanno, avremmo deciso di oltrepassare il confine e andare in Austria. Ci rimane il dubbio su quale delle due scegliere, avendo già trovato un possibile appartamento in entrambe. Voi cosa consigliate tra Kitzbuhel (l'appartamento sarebbe a Kirchberg) e Flachau? Tenendo in considerazione anche apres ski e vita notturna?
Grazie mille in anticipo ☺️

sono stato sia a Flachau che a Kitzbuhel..tutta la vita Kitz fidati ;)

allora è da 20 anni che vado in austria (nei ho 31 ;) ) , ho una casa nella valle di Saalbach - Hinterglemm e non posso che consigliare questo comprensorio... si sta allargando ora con collegamenti diretti verso Fieberbrunn (completato) e Zell am See (in costruzione)
 
sono stato sia a Flachau che a Kitzbuhel..tutta la vita Kitz fidati ;)

allora è da 20 anni che vado in austria (nei ho 31 ;) ) , ho una casa nella valle di Saalbach - Hinterglemm e non posso che consigliare questo comprensorio... si sta allargando ora con collegamenti diretti verso Fieberbrunn (completato) e Zell am See (in costruzione)

ciao visto che conosci bene l'Austria, a livello di paesi come sono messi? Alla mia consorte piace lo struscio e quando l'ho portata a Obertauern mi ha maledetto tutti i giorni perchè non c'è paese ma solo hotels e locali (belli per carità).

E' abituata a Livigno, per darti dei riferimenti un posto come Cervinia non le è piaciuto affatto (sempre come paese).

Ho visto Kitz in estate e mi sembra carino come paese
 
ciao visto che conosci bene l'Austria, a livello di paesi come sono messi? Alla mia consorte piace lo struscio e quando l'ho portata a Obertauern mi ha maledetto tutti i giorni perchè non c'è paese ma solo hotels e locali (belli per carità).

E' abituata a Livigno, per darti dei riferimenti un posto come Cervinia le è piaciuto affatto (sempre come paese).

Ho visto Kitz in estate e mi sembra carino come paese

Tranquillo che lì si troverà bene...

- - - Updated - - -

come penso le piacerebbe Flachau.. per sciare a Obertauern e non incorrere nelle ire di chi non scia eventualmente si può anche fare base a Bischofshofen o meglio nella stessa Flachau.. per andare a Saalbach mi è piaciuta Saalfelden..ed anche a mia moglie.
Io valuterei anche Schladming....

- - - Updated - - -

sono stato sia a Flachau che a Kitzbuhel..tutta la vita Kitz fidati ;)

allora è da 20 anni che vado in austria (nei ho 31 ;) ) , ho una casa nella valle di Saalbach - Hinterglemm e non posso che consigliare questo comprensorio... si sta allargando ora con collegamenti diretti verso Fieberbrunn (completato) e Zell am See (in costruzione)

è il miglior comprensorio d'Austria.. già ora anche senza collegamento con Zell am see.. tra Kitz e Flachau questione di gusti... siamo lì.
 
Qualcuno sa indicarmi paesi carini con negozi e zone pedonali in comprensori austriaci medio- grandi? Intendo paesi veri non dormitori tipo obertauern

Kizt dovrebbe avere questi requisiti, what else?
 
Top