Pagina 9 di 44 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 656

Discussione: Life Ursus (reintroduzione orsi in Trentino): cosa ne pensate?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

la donna è peggio dell'orso, ma Giovanni riesce ad addormentarla subito insieme al suo cane, scena epica dal 0:52
    https://www.youtube.com/watch?v=9mkwoFk6Dq4

2. Skife per lukkinenski:

Predefinito

Fra le cose interessanti (o minchiate, a scelta) esisteva anche un progetto per creare un corridorio
    per permettere ai nostri amiconi di passare a est dell'Adige, all'altezza dell'abitato di Lavis...

Molto interessante
    Voglio proprio vedere cosa succederebbe sull'altopiano di Folgaria, o nel Parco di Panaveggio,
    o attorno al Sellaronda..

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

In Austria hanno costruito un cavalcavia autostradale per consentire il passaggio degli orsi, il Baerentunnel, poco dopo il confine di Tarvisio. Altro che abbattimenti .

Predefinito

Giustissimo! Ma perché limitarsi al Trentino? Tutto il nord Italia! Gli orsi scorazzavano in lungo ed in largo dive oggi ci sono pioppeti, risaie e capannoni. Potevano portare li KJ2.

7. Skife per gigiotto98:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Gigiotto io non ho più armi con te, fate un monumento a Messner, leccategli il culo quanto volete, evidentemente è il più grande tuttologo Alto Atesino di sempre, colui che detiene la verità assoluta su qualunque argomento tocchi gli alberi, i prati e i suoi musei ecosostenibili e per nulla impattanti.
    Ah già ma lui ha detto che gli episodi sono stati pochissimi a causa di madri che difendono cuccioli... mm... qualcosa cozza con la teoria dell'orso brutto e cattivo che scorazza in tutti i paesi sopra i 5000 abitanti del Trentino... o no?

Sta di fatto che al di là di tutto continuate a non capire la natura.

Gli orsi in pianura non possono sopravvivere: la pianura è dominata ormai dalle nutrie, nemiche mortali dell'orso. Tipo la mangusta con il cobra o il tasso del miele col leone.

Quindi volete togliere questi fastidiosissimi orsi dal vostro giardino di casa? Comprate 1 nutria da guardia.

Buonanotte, vi lascio ai pericoli del fumo e al Sasso anti tigre

Good luck

9. Skife per madflyhalf:

Predefinito

A me sembra che alla fin fine sia lo scontro tra 2 visoni, una antropocentrica e l'altra naturocentrica. L'uomo ha ampiamente dimostrato di non meritarsi il ruolo di governatore del mondo naturale di cui si è autoinvestito, non vedo per quale oscura ragione dovrebbe continuare a sopraffare gli altri esseri viventi a suo piacimento...tra guerre, bombe, inquinamento, violenze varie ha dimostrato di essere grandemente inferiore a tanti suoi simili animali che pur convivendo assieme a lui nell'ambiente naturale non lo minacciano e minacciano la propria esistenza in continuazione.

11. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Giusto. Demoliamo Pordenone e l`intera provincia per ridare il posto che spetta agli orsi che stanno, naturalmente, arrivando dalla Slovenia.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Gigiotto io non ho più armi con te, fate un monumento a Messner, leccategli il culo quanto volete, evidentemente è il più grande tuttologo Alto Atesino di sempre, colui che detiene la verità assoluta su qualunque argomento tocchi gli alberi, i prati e i suoi musei ecosostenibili e per nulla impattanti.
    Ah già ma lui ha detto che gli episodi sono stati pochissimi a causa di madri che difendono cuccioli... mm... qualcosa cozza con la teoria dell'orso brutto e cattivo che scorazza in tutti i paesi sopra i 5000 abitanti del Trentino... o no?

Gli orsi in pianura non possono sopravvivere: la pianura è dominata ormai dalle nutrie, nemiche mortali dell'orso. Tipo la mangusta con il cobra o il tasso del miele col leone.

Good luck
    Non mi interessa del perche` un`orsa attacchi per ben 2 volte degli umani che passeggiavano dietro casa loro senza essere stata molestata. L`orsa in questione e` pericolosa. E se tanto la volevi potevi proporti di tenertela in giardino.
    Sulle nutrie non lo sapeve, se cosi` fosse le nutrie, specie aliena ed invasiva, andrebbero sterminate per fare posto agli orsetti tanto dolci e carini. Come Jogy e Bubu.

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Non tiriamo in ballo le nutrie che mi fanno salire il nazismo....
    Bestiacce....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Ecco Mad, secondo me il punto sta proprio qui...
    sicuro che a non capire la natura non sei invece tu???

Per me voler rimettere l'orso sulle nostre Alpi OGGI, significa mettere un animale carnivoro e fortemente territoriale,
    a serio rischio e pericolo per la sua incolumità

troppo facile l'incontro con l'uomo, troppo facile l'ingaggio...
    l'uomo lo vuole proteggere, l'orso non lo sa, l'orso si difende.
    L'uomo lo ha messo in tot. km quadrati di territorio, ma andavano bene quando erano 20 esemplari,
    oggi sono triplicati e all'orso di territorio ne serve il triplo, sconfinando vicino ai paesi e alle città (avvistamenti fin sul Bondone)...

è volergli bene tutto questo??

16. Lo skifoso emi70 ha 3 Skife:

Predefinito

Ok ai corridoi per attraversare le valli alpine, ma qui si parlava della Val d'Adige...
    dai, lo sai benissimo anche tu...ci sono N strade, case e paesi, un'autostrada, e una ferrovia!!! che corridoio vogliamo fare??

e poi io non dico di sterminare tutti i pericoli, dico solo che se reintroduci l'orso in un territorio dimensionato per 20,
    poi non puoi permettere che diventino 60 o più, devi starci dietro, non puoi trattare l'orso come lo scoiattolo!!
    Quelli in esubero li metti a ripopolare altre zone e altre comunità, questo è voler bene all'orso!!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

C'è una certa Annabella che chiede se c'è qualche orso in esubero

Predefinito

Poco più a monte hai due paesi sulla traiettoria, Lavis e zambana nuova . E l'autostrada e' stata realizzata parallela alla ferrovia che corre proprio lì. La ferrovia e' sta realizzata circa 150 anni fa. Per fare passare l'autostrada più a monte avrebbero dovuto fare due costosi sovrappassi alla ferrovia e demolire due paesi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da neve94 Vedi messaggio
    il mio progetto di un esame del primo semestre, "pianificazione territoriale"

anche se di orsi proprio non parlavo, bensì solo di preservare l'eccezionalità del biotopo dell'Avisio, falciato e degradato dal passaggio autostradale e ferroviario nonostante la sua unicità.

Allegato 62741

non è proprio "minchiata", esistono e sono utilizzati in altri paesi, e lo scempio attuale credetemi non fa da bella figura al Trentino. Considerando che la zona è un sito natura 2000, che dal punto di vista naturalistico ha un valore pari o maggiore di molte zone delle Dolomiti ben più conclamate.

Allegato 62742

a me viene da fare un'unica considerazione; l'orso cattivo che attacca l'uomo fa notizia, ma a livello di morte le cause animali le trovate da qualsiasi altra parte e con numeri ben maggiori. queste non sono minacce? dovremmo eliminare tutto stando alla coerenza, ma l'orso "huge&bad" fa notizia, il resto chissenefrega.

http://www.ilpost.it/2015/06/22/animali-persone-uccise/

http://www.nationalgeographic.it/nat...a_si_-3614594/

Io non metto in dubbio che l'esemplare potesse essere pericoloso, non sono esperto e non metto in dubbio chi ha lavorato alla questione. Dico solo che se applicassimo una visione antropocentrica del tipo "ammazziamo ciò che è pericoloso" mi verrebbe da dire che a questo punto i pericoli sono ben altri e allora..... mi vien da ridere.
    Che razza di ragionamento. Dato che in Italia e nelle Alpi abbiamo pochi animali pericolosi per l'uomo...importiamoli.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    mi sapete dire cosa hanno fatto del cadavere di kj2?
    Sei già che pensi alla cena?

23. Skife per JACK 85:

Pagina 9 di 44 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri