Pagina 57 di 63 PrimoPrimo ... 74748495051525354555657585960616263 UltimoUltimo
Mostra risultati da 841 a 855 di 934

Discussione: Life Ursus (reintroduzione orsi in Trentino): cosa ne pensate?

Predefinito

Lasciate stare i poveri umani.

Predefinito

Se il mondo perdesse il 30% del mondo animale e vegetale sarebbe una tragedia immane per tutti, se il mondo perdesse il 30% della popolazione sarebbe un bene anche se difficile da accettare.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Sapere che nelle montagne dove ci avventuriamo ci sono gli orsi è una gran figata, vederli ancor più emozionante, incontrarli... un po’ meno!
    Quindi non saprei da che parte schierarmi...

L’unica certezza che ho e che, se continua sto trend climatico, era meglio che reintroducevano i dromedari e le antilopi!
    È unutile che facciamo finta di esser l’Alaska, quando oramai siamo condannati a diventare il deserto di Tabernas...

5. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Se il mondo perdesse il 30% del mondo animale e vegetale sarebbe una tragedia immane per tutti, se il mondo perdesse il 30% della popolazione sarebbe un bene anche se difficile da accettare.
    Facci vedere, dacci il buon esempio allora.

7. Skife per gigiotto98:

Predefinito

=Sperem;2223282se il mondo perdesse il 30% della popolazione sarebbe un bene anche se difficile da accettare.
    si ma dovresti specificare, alla luce delle differenze abissali nei tassi di natalità, dove cio' a tuo avviso dovrebbe realizzarsi... e allora, piu' che accettarlo, sarebbe un po' imbarazzante argomentare politicamente in qualunque senso

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Sapere che nelle montagne dove ci avventuriamo ci sono gli orsi è una gran figata, vederli ancor più emozionante, incontrarli... un po’ meno!
    Quindi non saprei da che parte schierarmi...
    scherzando cogli il punto: non dovremmo aver bisogno di "schierarci" se tutti si usasse il buon senso. coi 40 esemplari auspicati inizialmente dal progetto avremmo soddisfatto il primo aspetto contenendo le incursioni dannose/pericolose a casi sporadici e quindi accettabili dalla comunità. purtroppo invece c'e' una minoranza (molto rumorosa quanto distante) che pensa che, con 100 orsi in circolazione, abbatterne un paio e/o tenerne in cattivita' tre o quattro, quindi lasciando il 95% allo stato selvatico, sia una criminale catastrofe ambientale.

9. Lo skifoso J-Key ha 3 Skife:

Predefinito

Mio cognato e consorte stavano tranquillamente passeggiando insieme ad una coppia di amici su di un sentiero nella Stubaital,passano vicino ad alcune mucche al pascolo,solita foto delle mucche,2 chiacchire e continuano la passeggiata,una delle mucche comincia a seguirli,aumenta il passo,e da una testata sulla schiena dell'amico di mio cognato, ha pensato che la mucca ha avuto quel comportamento perchè lui aveva lo zaino di colore rosso.Le solite mucche di destra

11. Lo skifoso luca63 ha 6 Skife:

Predefinito

Mamma mia che piega che ha preso questa discussione.

Mamma mia che piega che ha preso questo forum...

13. Lo skifoso skicentral ha 5 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Se il mondo perdesse il 30% del mondo animale e vegetale sarebbe una tragedia immane per tutti,
    e perche' mai? in pratica non cambierebbe granche'

Predefinito

C’è un limite a tutto.

Fatti curare. Ma da uno bravo sul serio.

L’invito è aperto anche ad altri utenti che ultimamente mi sembrano in stress post-traumatico da lockdown.

17. Lo skifoso bisfra65 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ranger Vedi messaggio
    e perche' mai? in pratica non cambierebbe granche'
    Perché tu non sopravviveresti mica tanto bene, pensa se venissero a mancare le api ed i lombrichi. Dimmi tu come faresti. Come faresti?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    C’è un limite a tutto. Fatti curare. Ma da uno bravo sul serio.

L’invito è aperto anche ad altri utenti che ultimamente mi sembrano in stress post-traumatico da lockdown.
    Non soffro di alcuna forma di stress, leggi il mio intervento come una provocazione e riflettici. Purtroppo è così, ovvio che non lo spero e non lo auguro e mai spero di vedere una tragedia siffatta ma è un dato di fatto che se non ci mettiamo in testa di preservare al massimo l’ambiente potremmo arrivare a perdere una grande parte di esso ed allora la razza umana sarebbe fregata, brutto a dirsi se perdessimo la stessa percentuale di popolazione non succederebbe alcunché. Se non capiamo che troppo spesso distruggiamo la casa di cui siamo ospiti alla fine ci troveremo senza casa.

p.s. Fatti curare: spero sia una battuta e non volesse essere offensiva, io non ti ho offeso.

Predefinito

Perché tu non sopravviveresti mica tanto bene, pensa se venissero a mancare le api
    guarda che le api sono a rischio per un VIRUS che sta aumentando sensibilmente la sua prevalenza negli ultimi anni. un VIRUS, non il solito uomo cattivo.

https://www.scienzainrete.it/articol...ani/2020-05-21

Predefinito

dovranno mettere la mascherina e non andare piu' in discoteca anche loro........

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da J-Key Vedi messaggio
    guarda che le api sono a rischio per un VIRUS che sta aumentando sensibilmente la sua prevalenza negli ultimi anni. un VIRUS, non il solito uomo cattivo.

https://www.scienzainrete.it/articol...ani/2020-05-21
    Veramente : https://magazine.unibo.it/archivio/2...hio-ambientale

Ciao !

no, se proprio, i pesticidi sono una concausa. c'e' un'enciclopedia intera sui virus delle api, ma chi crede all'ideologia dell'uomo cattivo fa prima ad ignorarla, mai mettere in dubbio i tuoi dogmi!

https://www.izsvenezie.it/mortalita-...ste-relazione/

in th UK "Nel 2007 la malattia era stata osservata in una sola contea, il Lincolnshire, nel 2017 era presente in 39 contee inglesi (83% del totale)"

e ancora

in the US "la prevalenza è passata dallo 0,7% nel 2010 al 16% nel 2014"

mentre i pesticidi si usano da decenni addietro

comunque per l'orso ance senza api non farebbe nessuna differenza, da quando ha iniziato a nutrirsi di carabinieri

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da J-Key Vedi messaggio
    no, se proprio, i pesticidi sono una concausa. c'e' un'enciclopedia intera sui virus delle api, ma chi crede all'ideologia dell'uomo cattivo fa prima ad ignorarla, mai mettere in dubbio i tuoi dogmi!

https://www.izsvenezie.it/mortalita-...ste-relazione/

in th UK "Nel 2007 la malattia era stata osservata in una sola contea, il Lincolnshire, nel 2017 era presente in 39 contee inglesi (83% del totale)"
    e ancora
    in the US "la prevalenza è passata dallo 0,7% nel 2010 al 16% nel 2014"
    mentre i pesticidi si usano da decenni addietro
    comunque per l'orso ance senza api non farebbe nessuna differenza, da quando ha iniziato a nutrirsi di carabinieri
    Non entro nel merito perché non così addentro, comunque io non ho detto che sia sempre l’uomo la fonte della distruzione di alcune forme viventi, ho solo detto che la perdita del 30% del mondo animale e vegetale sarebbe una catastrofe senza precedenti. Punto. Che poi i pesticidi si usino da anni e quindi non facciano male è una boiata pazzesca, vieni in Veneto e vedrai cosa sta succedendo nelle zone del Prosecco.

Pagina 57 di 63 PrimoPrimo ... 74748495051525354555657585960616263 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri