Pagina 40 di 61 PrimoPrimo ... 303132333435363738394041424344454647484950 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 586 a 600 di 904

Discussione: Life Ursus (reintroduzione orsi in Trentino): cosa ne pensate?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Abbatterlo subito !!!!!

2. Skife per Slalom64:

Predefinito

Intento leggo sul l’adige che una persona aggredita da Daniza nel 2014 che ha riportato serie ferite non e’ stata risarcita di neanche un euro e sta battagliando in cassazione.
    La legge i fatti prevede il risarcimento del danno solo per cose ed animali. Ma non per i danni fisici agli umani.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Intento leggo sul l’adige che una persona aggredita da Daniza nel 2014 che ha riportato serie ferite non e’ stata risarcita di neanche un euro e sta battagliando in cassazione.
    La legge i fatti prevede il risarcimento del danno solo per cose ed animali. Ma non per i danni fisici agli umani.
    Parli di danni provocati in generale da animali selvatici?

che poi, perchè dovrei chiedere risarcimento se un animale selvatico mi attacca?
    Vado la mare, uno squalo mi morde, denuncio lo stabilimento balneare?

6. Skife per cocojambo:

Predefinito

che poi, perchè dovrei chiedere risarcimento se un animale selvatico mi attacca?

Che poi capirei se mi avesse assalito in casa , ma se sei in un bosco forse sei tu a casa dell' orso......
    In ogni caso non conosco i dettagli del caso...

Predefinito

Se lo squalo ce lo avesse messo in acqua lo stabilimento balneare saresti della stessa opinione? L’orsa daniza e’ uno degli esemplari inizialmente prelevati in Slovenia e reimmesso in libertà in Trentino. Se facessi lo stesso con un leone non avrei alcuna colpa perché ek considerato un animale selvatico?

Predefinito

un conto è introdurre una specie aliena come un leone, un conto è reintrodurre una specie che fino a pochi decenni fa era ben presente sul territorio

non vedo dove stia il problema, se non per il fatto che l'orso non si puo mangiare, forse ce l'hai con lui perchè tu non lo mangeresti

10. Skife per cocojambo:

Predefinito

LA persona, non UNA persona. Se scrivi una persona aggredita si intende che ce ne possano essere ulteriori. Così per precisare ; in secondo luogo perché la Regione o meglio la Provincia Autonoma dovrebbe pagare? Se passasse questo principio allora anche chi rischia lo shock anafilattico per puntura di una vespa durante una passeggiata potrebbe far causa. Che facciamo eliminiamo anche tutte le vespe?

12. Lo skifoso Sperem ha 3 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    LA persona, non UNA persona. Se scrivi una persona aggredita si intende che ce ne possano essere ulteriori. Così per precisare ; in secondo luogo perché la Regione o meglio la Provincia Autonoma dovrebbe pagare? Se passasse questo principio allora anche chi rischia lo shock anafilattico per puntura di una vespa durante una passeggiata potrebbe far causa. Che facciamo eliminiamo anche tutte le vespe?
    ma secondo gigiotto la vespa è autoctona, quindi non ci sono responsabilità, daniza è stata inserita (reinserita se parliamo di orsi in generale) in quell'ambiente dalla provincia o chi per lei, quindi è responsabile

per lo stesso discorso di giogiotto l'apicoltore potrebbe essere denunciato perchè alleva animali potenzialmente mortali

Predefinito

ma secondo gigiotto la vespa è autoctona, quindi non ci sono responsabilità, daniza è stata inserita (reinserita se parliamo di orsi in generale) in quell'ambiente dalla provincia o chi per lei, quindi è responsabile

per lo stesso discorso di giogiotto l'apicoltore potrebbe essere denunciato perchè alleva animali potenzialmente mortali
    Beh..beh..autoctona. La Vespa Velutina è cinese ( gira e rigira son sempre loro ...) e quindi importata.

16. Skife per Sperem:

Predefinito

Dovessero fare denuncia tutti quelli morsi dalle zecche.....

Predefinito

Quindi io cittadino che giro per i boschi se vengo sbranato da un orso 1) non ho diritto ad alcun risarcimento 2) non ho diritto a difendermi con mezzi adeguati all’animale 3) gli orsi reimportati forzatamente sono animali “naturali” come le vespe.
    Per le vespe posso proteggermi, con retini sul viso ed abiti lunghi. Per le zecche posso mettere il repellente e vaccinarmi per la TBE a gratis.
    Ma per l’orso non posso nemmeno portarmi lo spray al peperoncino. Poi capisci perché la gente ha paura e pensa che forse l’orso e’ meglio che sparisca dalla circolazione.

Predefinito

Quindi io cittadino che giro per i boschi se vengo sbranato da un orso 1) non ho diritto ad alcun risarcimento 2) non ho diritto a difendermi con mezzi adeguati all’animale 3) gli orsi reimportati forzatamente sono animali “naturali” come le vespe.
    Per le vespe posso proteggermi, con retini sul viso ed abiti lunghi. Per le zecche posso mettere il repellente e vaccinarmi per la TBE a gratis.
    Ma per l’orso non posso nemmeno portarmi lo spray al peperoncino. Poi capisci perché la gente ha paura e pensa che forse l’orso e’ meglio che sparisca dalla circolazione.
    Ma sei serio? Veramente pensi ciò che hai scritto? Cioè tu andresti in giro per i boschi con un retino sul viso? E le mani? Tu ogni volta che esci ti metti il repellente per le zecche? E le vipere? E le mucche? Come fai? Ed i cani? E le buche sui sentieri? E per ghiaioni....pericolosissimi....che facciamo? Spianiamo?

p.s. Ridiamoci su : https://m.youtube.com/watch?v=A551Wt-jzUQ. Scena epica, indimenticabile.

20. Skife per Sperem:

Predefinito

In canada nel mese di giugno coi tafani e zanzare che sono grandi come uccelli metti retino e 3 strati di repellente. Più spray e/o fucile per gli orsi. E nessuna legge ti impedisce di proteggerti. In Italia con gli orsi che ti assaggiano non puoi manco portarti lo spray.

Predefinito

la soluzione è semplice, lasciate perdere Canada e Trentino che sono postacci

venite in Francia che è un paradiso terrestre

qui non ci sono nemmeno gli orsi e i comprensori sono i più belli

Predefinito

Questo signore si era fermato a guardare i cuccioli in prsenza della madre, la cosa più sbagliata che si possa fare.
    Se fossi il giudice farei risarcire l'orsa a lui!

24. Skife per Carlo84:

Pagina 40 di 61 PrimoPrimo ... 303132333435363738394041424344454647484950 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri