Pagina 39 di 44 PrimoPrimo ... 29303132333435363738394041424344 UltimoUltimo
Mostra risultati da 571 a 585 di 656

Discussione: Life Ursus (reintroduzione orsi in Trentino): cosa ne pensate?

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    E' senza dubbio brutto se il tuo animale domestico muore, ma anche in questo caso, il problema è che il cane tende ad attaccare il cinghiale, e se lo attacca avrà quasi sempre la peggio.
    Io vivendo a ridosso del bosco, in estate ho una variegata combriccola di animali selvatici che mi scorazzano vicino o proprio NEL giardino, i cinghiali li vedo spesso così come i cerbiatti.
    Da 3/4 anni in questo periodo, viene a farmi visita un tasso, anzi adesso una famiglia di tassi, che a notte fonda vengono a mangiarsi le prugne in giardino... avendo i gatti e passando loro specialmente d'estate molte notti fuori, li per li ert preoccupato che tornando una sera verso casa si trovassero ad avere a che fare con il tasso, ma in realtà proprio qualche sera fa ho capito che ci "convivono", infatti verso le 4 di notte dopo essermi addormentato sul divano mi sono svegliato e dando un'occhiata in giardino ho visto che c'era il tasso, normalmente quando lo vedo sto li ad ammirarlo un po', ma quella sera ho visto la mia gatta appollaiata sul prugno che lo "ammirava" pure lei, allora ho fatto un po' di rumore battendo sul vetro, il tasso con molta flemma se ne è uscito, e quando se ne è andato lei è scesa e dopo aver annusato tutto, è entrata in casa. Il mio vicino ha un maremmano, e infatti l'ho avvisato già tempo fa, così da mettere in sicurezza la rete del suo giardino, perchè se quel tasso decidesse di entrare da lui, non so chi avrebbe la peggio

3. Skife per Teo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

il mio animale domestico, ovvero la mia cagnetta, se ne sta al guinzaglio, così corre meno pericoli poi non ha indole venatoria per fortuna, tipo l'altro ieri avevo due caprioli in calore che ci correvano davanti, e non si è mossa di un millimetro

chissà invece se il povero cane della ragazza era al guinzaglio....?

insomma, potresti procurarti delle belle cenette, standotene comodo in giardino eheh

poi sei stato gentile con il tuo vicino, il tasso è tendenzialmente predominante nei combattimenti, anche se l'ultimo che ho visto poco tempo fa, era a zampe all'aria sul ciglio della strada

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

il mio animale domestico, ovvero la mia cagnetta, se ne sta al guinzaglio, così corre meno pericoli poi non ha indole venatoria per fortuna, tipo l'altro ieri avevo due caprioli in calore che ci correvano davanti, e non si è mossa di un millimetro

chissà invece se il povero cane della ragazza era al guinzaglio....?

insomma, potresti procurarti delle belle cenette, standotene comodo in giardino eheh

poi sei stato gentile con il tuo vicino, il tasso è tendenzialmente predominante nei combattimenti, anche se l'ultimo che ho visto poco tempo fa, era a zampe all'aria sul ciglio della strada
    Per la cena ho il macellaio di fiducia proprio dalla parte opposta attraversata la strada, quelli me li godo, gli unici animali che tendo a sterminare sono le talpe quando decidono di assaltare l'orto, per il resto facciano quel che gli pare!
    Del vicino me ne sbatto, ma il suo cane lo adoro, per quello l'ho avvisato!

7. Skife per Teo:

Predefinito

Vado OT ma visto che si parla di tassi ho una storia molto bella da raccontare.
    A Maser (TV) c'è una strada che conduce a Forcella Mostaccin, all'altezza del 5° tornante si trovano alcune buche nel terreno e nella roccia, molte di queste sono della Grande Guerra.
    La mia vicina di casa, per tutti Nonna Dina, vedova classe 1930 ma arzilla e attiva meglio di una trentenne, è nata a Maser e conosce bene quel tornante come la "Curva del Bepo".
    Bepo era un tasso stranamente innocuo, non aggressivo e abituato alla vicinanza delle persone, soprattutto i bambini con cui giocava spesso e aveva la tana in una di quelle buche, visibili ancora oggi anche da Street View.

Ciao

9. Lo skifoso Tooyalaket ha 3 Skife:

Predefinito

Durante la quarantena tutte le sere alle 23 mi si presentava questo stupendo tasso in giardino. Ora chissà che fine avrà fatto. Era umano da matti, ci si poteva avvicinare fino ad un paio di metri, sopportava anche il gatto.
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20200424-WA0010.jpg
Visite:	52
Dimensione:	91.3 KB
ID:	73540

11. Lo skifoso Beloot ha 2 Skife:

Predefinito

Visto che se ne parlava qualche pagina fa, riporto un articolo interessante. Anche se a voler essere pignolo il vero nome è Pastore Abruzzese, poi accusatemi anche di campanilismo

https://www.ladige.it/popular/montag...7XWHPodalSRkmw

E per chi ha voglia di leggere un contributo interessante:

https://pastursdotorg.files.wordpres...amelli_def.pdf

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

leggendo quello che hai postato ho trovato la soluzione al problema degli orsi in Trentino, basterà donare ad ogni famiglia un Karelian.......

15. Skife per 66luca:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

O una vacca da guardia?

Nome:	12539522-E13E-4F9A-AAF5-06DDCD4B94ED.jpg
Dimensione:	145.4 KB
ID:	73541

Vacca anti-orso
    Lupo anti-vacca
    cane anti-lupo
    Lince anti-cane

...e così via gusto?

Te credo che vogliono risolvere tutto con lo schioppo e 2 cartucce

17. Lo skifoso madflyhalf ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    O una vacca da guardia?

Nome:	12539522-E13E-4F9A-AAF5-06DDCD4B94ED.jpg
Dimensione:	145.4 KB
ID:	73541

Vacca anti-orso
    Lupo anti-vacca
    cane anti-lupo
    Lince anti-cane

...e così via gusto?

Te credo che vogliono risolvere tutto con lo schioppo e 2 cartucce
    Quindi che si fa' ?
    abbattiamo tutti gli orsi , i cervi , le mucche ecc...... così si può girare le montagne deserte senza alcun problema.....
    Dimenticavo , a breve mi aspetto un attacco di marmotte assassine

19. Lo skifoso Slalom64 ha 3 Skife:

Predefinito

dopo la baby dance............ il baby trekking......sigh...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Life Ursus (reintroduzione orsi in Trentino): cosa ne pensate?

Tanto le mucche sono solo degli hamburgher che camminano.
    Ultima modifica di ddski; 16-07-2020 alle 08:03 PM.

22. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Quindi che si fa' ?
    abbattiamo tutti gli orsi , i cervi , le mucche ecc...... così si può girare le montagne deserte senza alcun problema.....
    Dimenticavo , a breve mi aspetto un attacco di marmotte assassine
    arrivi qualche giorno in ritardo

https://tg24.sky.it/mondo/2020/07/07...otte%E2%80%9D.

Predefinito

Quella del ragazzo morto dopo che ne aveva mangiata una l' avevo già letta , io intendevo un attacco di quelle che trovi numerose vicino al rifugio Brazza' o al Calvi per esempio.....non parliamo di quelle giganti della Franz Joseph Hutte al Grossglockner

26. Skife per cocojambo:

Pagina 39 di 44 PrimoPrimo ... 29303132333435363738394041424344 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri