Pagina 35 di 43 PrimoPrimo ... 25262728293031323334353637383940414243 UltimoUltimo
Mostra risultati da 511 a 525 di 642

Discussione: Life Ursus (reintroduzione orsi in Trentino): cosa ne pensate?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    .. sta a noi pseudo evoluti trovare i mezzi per conviverci, come lo fanno in abruzzo.

o si ha paura che appunto qualche bauscia si spaventi della fauna e vada a fare le vacanze a Gallipoli?
    che tutti i territori italiani debbano diventare come l'Abruzzo, saro' antipatico, ma ne faccio volentieri a meno, c'e' di meglio

vorrei vedere te isolato davanti ad un orso o a un branco di lupi, altro che i bauscia...

Predefinito

Ah, ora anche i lupi sono un pericolo per le persone?
    L'ultima vittima di cui ho memoria è stata la nonna di Cappuccetto Rosso...

3. Lo skifoso Jagar ha 9 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

il trentino dovrebbe invece convivere con orsi e lupi fuori dalla porta di casa? secondo me si, sarebbe bellissimo perchè è il loro habitat.
    sta a noi pseudo evoluti trovare i mezzi per conviverci, come lo fanno in abruzzo.
    Concordo sul fatto che sarebbe auspicabile trovare un modo per convivere.

Ma contemporaneamente mi chiedo, ci sei mai stato in Abruzzo?
    Ci sono interi territori dove potrebbero non ritrovarti mai nel caso ti perdessi.
    Poco più di un miline di abitanti e decine di chilometri di nulla in certi casi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Ah, ora anche i lupi sono un pericolo per le persone?
    L'ultima vittima di cui ho memoria è stata la nonna di Cappuccetto Rosso...
    certo che si, un branco affamato e' tremendo

senza lupi in giro, non ci sono state vittime; col suo ritorno diffuso, incidenti e vittime arriveranno

lasciamo stare l'Abruzzo eh… se si deve tornare ad essere come l'Abruzzo, siamo a posto
    Ultima modifica di Ranger; 01-07-2020 alle 08:45 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ranger Vedi messaggio
    che tutti i territori italiani debbano diventare come l'Abruzzo, saro' antipatico, ma ne faccio volentieri a meno, c'e' di meglio

vorrei vedere te isolato davanti ad un orso o a un branco di lupi, altro che i bauscia...
    Certo che se non si vuole capire... Ho detto forse quello che hai voluto capire?

Intendevo che in Abruzzo allevatori e persone convivono con gli animali selvatici, lupi od orsi con mezzi che se vuoi ti vai a cercare. Se poi credi che la soluzione migliore sia farli sparire mi dispiace per te

Question

certo che si, un branco affamato e' tremendo

senza lupi in giro, non ci sono state vittime; col suo ritorno diffuso, incidenti e vittime arriveranno

lasciamo stare l'Abruzzo eh… se si deve tornare ad essere come l'Abruzzo, siamo finiti
    Un branco affamato lo diventa se l’uomo interviene depauperando il territorio. I lupi sono animali che si autolimitano in maniera efficiente e non arriveranno mai ad essere affamati, non sono stupidi come i bipedi superiori che bruciano le risorse alimentari e non di una zona. Il lupo è talmente schivo che gli incontri sono praticamente nulli.

Predefinito

il trentino dovrebbe invece convivere con orsi e lupi fuori dalla porta di casa? secondo me si, sarebbe bellissimo perchè è il loro habitat.
    sta a noi pseudo evoluti trovare i mezzi per conviverci, come lo fanno in abruzzo.

o si ha paura che appunto qualche bauscia si spaventi della fauna e vada a fare le vacanze a Gallipoli?

Non credo si tifi per difendere chi vuol porre fine alla vita degli orsi, è il contrario. Si deve tenere non più di un certo numero di orsi nei vari parchi, e in alcune zone limitare la presenza dell'uomo, per la stessa sopravvivenza degli Orsi. Non puoi convivere con orsi e lupi fuori dalla porta di casa, sono favole. O sparisce la casa o rischia di sparire l'orso.

Purtroppo noi puoi fare il confronto Abruzzo e Trentino, basta prendere una cartina geografica, la Val d'Adige spacca in due il territorio . Devi tenere conto anche del territorio dove l'orso si deve muovere, e non solo l'orso

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Oh non vi venisse mai in mente di andare a visitare l'Australia, lì ci sono i coccodrilli.

P.S. (comunque non sapevo di esser cresciuto e di vivere nel quarto mondo grazie di avermelo fatto scoprire come diciamo noi trogloditi "che ve possa abbaia n'urs" )

Predefinito

Lo sappiamo tutti che gli orsi temono gli abruzzesi perchè li uccidete a mani nude per coprirvi con le loro pellicce e mangiare la loro carne..... rigorosamente cruda perchè non avete ancora scoperto il fuoco....

13. Lo skifoso 66luca ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    Oh non vi venisse mai in mente di andare a visitare l'Australia, lì ci sono i coccodrilli.

P.S. (comunque non sapevo di esser cresciuto e di vivere nel quarto mondo grazie di avermelo fatto scoprire come diciamo noi trogloditi "che ve possa abbaia n'urs" )
    In Australia oltre ai coccodrilli occhio agli squali , così pure in Sudafrica .....

15. Skife per Slalom64:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    In Australia oltre ai coccodrilli occhio agli squali , così pure in Sudafrica .....
    Hai ragione ma in Australia dobbiamo aggiungerci anche i Canguri che sono anche parecchio in*****si (e la carne è anche abbastanza dura, e lì me l'avevano anche cotta )

17. Lo skifoso skicentral ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    … P.S. (comunque non sapevo di esser cresciuto e di vivere nel quarto mondo grazie di avermelo fatto scoprire come diciamo noi trogloditi "che ve possa abbaia n'urs" )
    bello l'Abruzzo, ma, parlando delle terre in quota e del parco, uno ci va proprio per fare un'esperienza essenziale e arcaica con la natura, non e' che tutti i territori debbano diventare cosi', a causa di animali predatori liberi fuori dalle case ovunque…

Predefinito

bello l'Abruzzo, ma, parlando delle terre in quota e del parco, uno ci va proprio per fare un'esperienza essenziale e arcaica con la natura, non e' che tutti i territori debbano diventare cosi', a causa di animali predatori liberi fuori dalle case ovunque…
    Pescasseroli ed altri 24 comuni sono nel Parco, a meno di 30 km Isernia e a 60 Frosinone e vi sono pure 2 piccoli comprensori sciistici: Pescasseroli e Passo Godi. Incidenti? Nessuno. Forse dovresti informarti meglio ed avere meno preconcetti, i lupi fuori dalla porta di casa non li avrai mai e l’ultimo attacco di lupo in Italia risale forse a 100 anni fa.

Predefinito

In realtà i lupi e gli orsi nei centri abitati Abruzzesi si vedono spesso, in rete si trovano diversi filmati di tali avvistamenti, io stesso ho trovato, nel giardino di casa, le impronte di lupo nella neve più di una volta.
    Il motivo principale di queste presenze è logicamente la facilità di trovare cibo, cassonetti, isole ecologiche, pollai sono praticamente un supermarket per loro, però, malgrado questa frequenza di avvistamenti, anche ravvicinati, non si sono mai verificate aggressioni a persone, anche io mi sono trovato due lupi davanti, in un sentiero in un bosco, francamente non ho provato alcuna sensazione di pericolo, si sono limitati a guardarmi per un attimo e poi sono fuggiti, probabilmente hanno fiutato quel quarto di sangue abruzzese che ho e li ho terrorizzati.

Predefinito

Forse che l’orso bruno marsicano sia di indole più schiva? Quelli originari reimportati in Trentino sono stati catturati in Slovenia, e già li erano stati selezionati per l’abbattimento. Magari qualche motivo per abbattere quegli esemplari ce lo avevano.

Pagina 35 di 43 PrimoPrimo ... 25262728293031323334353637383940414243 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri