Pagina 30 di 45 PrimoPrimo ... 202122232425262728293031323334353637383940 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 436 a 450 di 664

Discussione: Life Ursus (reintroduzione orsi in Trentino): cosa ne pensate?

Predefinito

Dato che il thread tende allo svacco, porto il mio contributo dicendo che durante la 2a guerra mondiale, gli insediamenti nazisti del Baltico, Barents, Mare del Nord, ecc. furono spesso soggetti a ritardi e mancate consegne di rifornimenti, questo costrinse i poveracci lì confinati a darsi alla caccia degli orsi polari con effetti nefandi sulla salute a causa della carne infestata di parassiti derivanti da una dieta tutt’altro che congeniale all’alimentazione umana.

Ciao

2. Lo skifoso Tooyalaket ha 3 Skife:

4. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    ALLORA... è tutto un gomblotto!

Si inventano storie di attacchi subiti dagli orsi per avere una scusa per trasformarli in bistecche!

Adesso è tutto chiaro....

7. Skife per ddski:

Predefinito

tornando, ma solo per un attimo, seri, in Abruzzo, in alcuni cinghiali abbattuti da cacciatori, e' stato trovato il virus della trichinella, parassita che puo' essere letale per l'uomo, non e' solo la carne dei carnivori ad essere pericolosa.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    tornando, ma solo per un attimo, seri, in Abruzzo, in alcuni cinghiali abbattuti da cacciatori, e' stato trovato il virus della trichinella, parassita che puo' essere letale per l'uomo, non e' solo la carne dei carnivori ad essere pericolosa.
    I cinghiali non sono onnivori?

Predefinito

Se non erro in Valsesia la carne di cinghiale e’ oltre i limiti per il cesio radioattivo eredita di Chernobyl.
    A differenza degli orsi non uccidono altri animali per cibarsene. Quindi sono onnivori, come gli orsi, ma non sono predatori.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    I cinghiali non sono onnivori?
    si, sono onnivori, pero' il loro regime alimentare e' prevalentemente vegetale, ghiande, bacche, radici, raramente si nutrono di piccoli animali ( lucertole, rane, serpenti ) o di carcasse.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

15. Lo skifoso fudos ha 2 Skife:

Predefinito

Io posso anche lasciarlo in pace, ma se mi insegue in quel modo...

Dai, é inconcepibile una cosa del genere. É solo questione di tempo...

17. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Io posso anche lasciarlo in pace, ma se mi insegue in quel modo...

Dai, é inconcepibile una cosa del genere. É solo questione di tempo...
    Io trovo inconcepibile che in una situazione così uno si metta a filmare; ma poi che lingua parla? Italiano, tedesco, ladino, dialetti trentini no , Siam sicuri che sia in Trentino e non in Slovenia/ Croazia? Comunque fa tutto e di più di quello che NON si deve fare con qualunque animale selvatico, ma anche con un semplice cane da pastore e del secondo ho più paura che del primo.

Predefinito

Dialetto tedesco, misto italico. Termeno e’ un comune della destra Adige, che e’ molto sudtirolese. Ed e’ sulle pendici del Peller.
    E’ solo questione di tempo prima che ci scappi il morto bipede. E magari ha filmato perché se fosse morto sarebbe rimasta prova che non si e’ suicidato! Poi col telefonino puoi guardarti le spalle senza doverti girare, se filmi ovviamente.

20. Lo skifoso gigiotto98 ha 3 Skife:

Predefinito

É inconcepibile anche solo immaginare che uno, per poter fare escursionismo in sicurezza, su banali sentieri di fondovalle, debba laurearsi in orsologia.