Pagina 27 di 61 PrimoPrimo ... 171819202122232425262728293031323334353637 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 391 a 405 di 903

Discussione: Life Ursus (reintroduzione orsi in Trentino): cosa ne pensate?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Perché i cinghiali non sono predatori, anche se onnivori. A differenza degli orsi.

Anche il lupo è un predatore, eppure se avverte anche lontanamente la presenza dell'uomo scappa, eccome se scappa.
    Riuscire ad avvistarli in natura è molto difficile - parlo di lupi veri, non di cani inselvatichiti...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ranger Vedi messaggio
    io non credo invece che avverrebbe cio', e neanche rischierebbero i bipedi presuntuosi che pensano di conoscere i caratteri dei loro simili per illuminazione divina… e il grado di esperienza di costoro con le armi, e non necessariamente come cacciatori…..
    Mah! Ho visto cacciatori abbattere cani di altri cacciatori scambiandoli in mezzo alla boscaglia per volpi, ho visto colpi arrivare sui muri di alcune baite in montagna. L’uso delle armi è cosa ardua da insegnare a meno che uno non abbia testa, tanta testa ed un background militare ( e non tutti ) altrimenti si rischia che il portatore di arma si faccia e faccia male.

P.s. Alpipar ?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Mah! Ho visto cacciatori abbattere cani di altri cacciatori scambiandoli in mezzo alla boscaglia per volpi, ho visto colpi arrivare sui muri di alcune baite in montagna. L’uso delle armi è cosa ardua da insegnare a meno che uno non abbia testa, tanta testa ed un background militare ( e non tutti ) altrimenti si rischia che il portatore di arma si faccia e faccia male.

P.s. Alpipar ?
    solo Par… ma con una veloce puntata a Fort Bragg

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Dicono che attaccano se sono feriti da un cacciatore o se avvertono una minaccia per la prole. Forse qualche ragione ce l'hanno, e comunque... conoscete qualche essere vivente che non farebbe lo stesso?

Tutti gli animali infatti sono così... mai trovarsi tra prole e genitori, attacca anche un coniglio in quel caso.

Leggetevi il libro di Bonatti Un mondo perduto, una serie di racconti pubblicati per Epoca, quando esplorava angoli di un Mondo selvaggio: ha incontrato animali di ogni genere (grizzlies, la tigre di Giava, varani di Komodo), senza mai essersi sentito in pericolo, e spiega come l'errore più grosso è trovarsi tra madre e cuccioli specialmente se questi ultimi non hanno vie di fuga.
    Chiaro può capitare casualmente... ma se si incrociano per sbaglio bisogna continuare per la propria strada senza fermarsi. Il rischio è appunto di essere inconsapevolmente tra cuccioli e madre (i cuccioli non girano mai da soli), non vederla non sigifica che non ci sia.

Vedi poi direttive CAI, identiche nei suggerimenti, postate da cocojambo qualche pagina fa.
    Semplici ed essenziali.

Ripeto quella sopra è una regola FERREA per qualunque animale.
    Uomo incluso.

Predefinito

Anche il lupo è un predatore, eppure se avverte anche lontanamente la presenza dell'uomo scappa, eccome se scappa.
    Riuscire ad avvistarli in natura è molto difficile - parlo di lupi veri, non di cani inselvatichiti...
    Perché un lupo adulto pesa al massimo la metà di un umano. Un orso invece pesa più del doppio ed in piedi e’ più alto di un uomo. Come ho detto l’orso e’ il più grande predatore terrestre e per sua natura non teme nessun’altro animale se non un altro orso e l’uomo per in printing acquisito. Ma se perde l’nprinting può prendere in considerazione anche l’uomo per cibarsene.

Predefinito

Non sono un candidato animalista, ma dalle mie parti li ho incontrati parecchie volte.
    L'ultima volta circa un mese fa: ero da solo, in un bosco a poco più di 1000 metri di quota, e all'improvviso mi sono trovato di fronte 6 cinghiali adulti e - a occhio - almeno una dozzina di cuccioli.
    Io sono rimasto immobile, mentre loro hanno fatto quello che hanno SEMPRE fatto quando ne ho incontrati: sono scappati, spariti dal mio campo visivo nel giro di pochi secondi.
    Dicono che attaccano se sono feriti da un cacciatore o se avvertono una minaccia per la prole. Forse qualche ragione ce l'hanno, e comunque... conoscete qualche essere vivente che non farebbe lo stesso?
    Ho altri tipi di esperienza ma il mondo è bello perché è vario ...

Sull'utilità di quella specie di carri armati zoccoluti e zannomuniti invece cosa mi dici?

9. Lo skifoso claudius ha 8 Skife:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Sull'utilità di quella specie di carri armati zoccoluti e zannomuniti invece cosa mi dici?
    Sul concetto di utilità di una specie animale - e più in generale sul concetto di antropocentrismo - si potrebbe aprire un'interessante discussione, ma ora non ne ho voglia

13. Lo skifoso Jagar ha 2 Skife:

Predefinito

Una vita fa ......9 mesi tra Bragg e Benning.

- - - Updated - - -

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    perbacco... noi quindici giorni…

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Stai parlando di quanti anni fa????
    Aggiornati perché poi i cervi sono cacciabili in tutta Italia da un bel po' di tempo, in battute selettive... altrimenti come lo mangeresti il cervo selvatico?

E' una specie protetta, ci si accontenta e ci si regola così...

E guarda... problema praticamente risolto, in tempi abbastanza recenti in tutto l'Appennino settentrionale, da madre natura.
    Indovina come?

Suggerimento: ha 4 zampe e ulula...

I cervi hanno proliferato in modo autonomo perché gli è mancato un predatore, IL super predatore del territorio Italiano.
    Così cinghiali (ben più pericolosi), daini, caprioli

E' tornato il lupo e guarda caso i contadini che hanno coltivazioni hanno iniziato a lamentarsi meno.

ps. scusa se ti ho dato la risposta io poche righe dopo....

Consiglio vivamente lettura de "L'ultimo lupo / il totem del lupo".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Ho altri tipi di esperienza ma il mondo è bello perché è vario ...

,

come puoi non riconoscere l'utilita' del cinghiale? a parte il suo ruolo di preda nella catena alimentare, secondo te prosciutti, salami, salsiccette, condimento per il ragu' per le pappardelle, materia prima per brasati, umidi e stracotti sono niente???

18. Lo skifoso 66luca ha 5 Skife:

20. Skife per gigiotto98:

Predefinito

ma o cinghiali che trovi in giro da mangiare sono davvero da caccia e non da allevamento? io ho sempre pensato che oramai li allevassero

Pagina 27 di 61 PrimoPrimo ... 171819202122232425262728293031323334353637 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri