Pagina 24 di 61 PrimoPrimo ... 141516171819202122232425262728293031323334 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 346 a 360 di 904

Discussione: Life Ursus (reintroduzione orsi in Trentino): cosa ne pensate?

Predefinito

Dato che in Nord America quando vai per boschi tieni a conto di fare incontri con gli orsi, e quindi ci vai armato di fucile e/o spray antiorso ( che in italia e’ proibito ) dobbiamo arrivare allo stesso anche in Italia? Ditelo. Mandiamo i bambini in giro armati, perché gli orsi entrano anche nei paesi. Se il Trentino e’ diventatato per decisione politica Orsolandia ne prendiamo atto e diamo carabine a tutti affinché possano difendersi, come si fa dove ci sono gli orsi.

2. Skife per gigiotto98:

Predefinito

Guarda che Chuck Norris è ancora vivo........

Questa discussione mi sembra comunque surreale, a leggere alcuni interventi sembra che, ogni anno, ci siano centinaia di attacchi da parte degli orsi e decine di morti, ma riuscite ad essere razionali?? se continuiamo così mi batterò per far asfaltare tutti i sentieri perché così come sono si rischia ad ogni passo una distorsione della caviglia.
    Girare per monti significa andare in un ambiente naturale e non antropizzato, con gli ovvi rischi che comporta, se non te la senti di correrli puoi tranquillamente andare all' IKEA.
    Se un animale selvatico diventa troppo confidente e si avvicina a luoghi abitati basta catturarlo e trasferirlo, come del resto è stato già scritto, l' eventuale abbattimento di esemplari VERAMENTE pericolosi deve essere considerato l' estrema ratio, e sarebbe comunque importante fare cultura fra le persone insegnando, anche nelle scuole, come ci si comporta in caso di incontro ravvicinato con un animale selvatico, vi ricordate il video del bambino che incontra un orso in Trentino? se quel bambino fosse corso via urlando disperato è probabile che l' orso lo avrebbe aggredito, mantenendo invece un comportamento adeguato ha potuto vivere un' esperienza emozionante che ricorderà con piacere per il resto dei suoi giorni.
    Poi magari se la smettete di insultarvi e di istigarvi al suicidio è meglio, grazie.

4. Lo skifoso 66luca ha 8 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Dato che in Nord America quando vai per boschi tieni a conto di fare incontri con gli orsi, e quindi ci vai armato di fucile e/o spray antiorso ( che in italia e’ proibito ) dobbiamo arrivare allo stesso anche in Italia? Ditelo. Mandiamo i bambini in giro armati, perché gli orsi entrano anche nei paesi. Se il Trentino e’ diventatato per decisione politica Orsolandia ne prendiamo atto e diamo carabine a tutti affinché possano difendersi, come si fa dove ci sono gli orsi.
    Se sono a Trento, Rovereto, Cles, Vigo di Fassa, Madonna di Campiglio e via dicendo non mi aspetto di trovare lupi ed orsi per strada (anche se la probabilità minima rimarrà sempre, perché come mi potrai insegnare tu per la statistica una probabilità minima di un evento avverso vi è sempre). Ma se esco dalle zone urbane mi posso aspettare di tutto, anche che mi esca un unicorno rosa. So a cosa posso andare incontro e cerco di tutelarmi secondo le mie conoscenze/capacità, altrimenti non vado e se ci voglio andare a tutti i costi ci vado a mio rischio e pericolo.
    Senza andare in nord america... ho vissuto nella zona in Italia in cui i lupi non si sono mai estinti ma anzi da qui hanno ripopolato Appennini e parte delle Alpi italiane e straniere, eppure, in tutti questi anni non ho mai visto gente girare per il paese con il fucile a tracolla.

In effetti ora che ci penso e mi parli di Nord America li hanno una percezione un po' particolare della difesa personale, tanto che anche a Houston possono girare tranquillamente con la pistola nel fondino e un fucile a tracolla. Sia mai che becchino un orso in Downtown...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Guarda che Chuck Norris è ancora vivo........
    .
    azzo.. allora quello che mi ha detto mia moglie era una fake news!
    lo sapevo che non era possibile

7. Lo skifoso skicentral ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    a marzo ha compiuto 80 anni, logicamente gira ancora con il RAM, mena a tutti e stende un grizzly con una mossa di karate…….

9. Skife per 66luca:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    Scusate l'OT
    Mad si sta preparando.
    Sta facendo un corso accelerato di classici Disney in attesa che la piccola (scusa ma non ricordo il nome) sia attirata dal genere.
    Preparati amico, io ho visto Mary Poppins per 15 giorni di fila

Ciao
    E sia anche Mary Poppins...

Basta che poi ci siano 15 gg di fila con Pomi d'ottone e manici di scopa, La Spada nella Roccia e Robin Hood.

Così torna a divertirsi anche il papà 😁😁

11. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

Ma non è che forse siamo noi che andiamo a casa degli orsi , lupi , cervi ecc.....e non viceversa ? 🤔

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Dato che in Nord America quando vai per boschi tieni a conto di fare incontri con gli orsi, e quindi ci vai armato di fucile e/o spray antiorso
    In nord america vai in giro armato anche in centro a newyork, ed è più probabile che il ferro ti serva li che nel bosco

- - - Updated - - -

Sei il solito “armiamoci e partite!”. Forza, se davvero ritieni che ci siano troppi bipedi su questo pianeta e che il Covid non abbia fatto abbastanza devi mostrare a noi tutti come si fa. Ammazzati e basta.
    Sottolineo che il covid non ha fatto abbastanza, e la dimostrazione è che ancora sei qua a sparare le tue min___ate...

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

E voi vorreste vivere nella Natura?
    Ma anche no.
    Qui dentro ci sono troppi che hanno visto "Into the wild" e non l'hanno capito.
    E che se li lasciassi veramente in mezzo alla Natura durerebbero mezza giornata prima di precipitarsi alla macchina e subito a casa.

In mezzo alla Natura ci sono nato e cresciuto, ma col caxxo che ci vivrei.

16. Lo skifoso bisfra65 ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Ma anche no.
    Qui dentro ci sono troppi che hanno visto "Into the wild" e non l'hanno capito.
    E che se li lasciassi veramente in mezzo alla Natura durerebbero mezza giornata prima di precipitarsi alla macchina e subito a casa.

In mezzo alla Natura ci sono nato e cresciuto, ma col caxxo che ci vivrei.
    Forse è meglio che formulo in maniera migliore il concetto.

"E voi vorreste vivere la Montagna?"

Almeno cosi restringiamo un po' il campo

18. Skife per skicentral:

Predefinito

Io comunque guardo sempre " vado a vivere nel bosco " su DMAX, a volte guardo anche " nudi e crudi ", ma solo se la concorrente è gnocca......

20. Lo skifoso 66luca ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Ma non è che forse siamo noi che andiamo a casa degli orsi , lupi , cervi ecc.....e non viceversa ? 🤔
    Se ti mettono un orso nel cortile, sei tu che diventi ospite dell’orso?

- - - Updated - - -

Se sono a Trento, Rovereto, Cles, Vigo di Fassa, Madonna di Campiglio e via dicendo non mi aspetto di trovare lupi ed orsi per strada (anche se la probabilità minima rimarrà sempre, perché come mi potrai insegnare tu per la statistica una probabilità minima di un evento avverso vi è sempre). Ma se esco dalle zone urbane mi posso aspettare di tutto, anche che mi esca un unicorno rosa. So a cosa posso andare incontro e cerco di tutelarmi secondo le mie conoscenze/capacità, altrimenti non vado e se ci voglio andare a tutti i costi ci vado a mio rischio e pericolo.
    Senza andare in nord america... ho vissuto nella zona in Italia in cui i lupi non si sono mai estinti ma anzi da qui hanno ripopolato Appennini e parte delle Alpi italiane e straniere, eppure, in tutti questi anni non ho mai visto gente girare per il paese con il fucile a tracolla.

In effetti ora che ci penso e mi parli di Nord America li hanno una percezione un po' particolare della difesa personale, tanto che anche a Houston possono girare tranquillamente con la pistola nel fondino e un fucile a tracolla. Sia mai che becchino un orso in Downtown...

- - - Updated - - -

Ovvio che no te lo aspetti...ma un bel l’orso si è’ messo a scalare poggiolo in centro a Calliano, a metà strada fra Trento e Rovereto, nella parte più popolosa dell’intera provincia. Diamo i fucili ai bambini di Calliano, o mettiamo l’orso in gabbia?

22. Skife per gigiotto98:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Io comunque guardo sempre " vado a vivere nel bosco " su DMAX, a volte guardo anche " nudi e crudi ", ma solo se la concorrente è gnocca......
    ma nudi e crudi XL?

Ammucchiate nella foresta!!

Galattico

24. Skife per madflyhalf:

Predefinito

.... disse sfinito tra un Teletubbies e un Winnie the Pooh (per rimanere in tema) .....

26. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Predefinito

Se ti mettono un orso nel cortile, sei tu che diventi ospite dell’orso?
    Ovvio che no te lo aspetti...ma un bel l’orso si è’ messo a scalare poggiolo in centro a Calliano, a metà strada fra Trento e Rovereto, nella parte più popolosa dell’intera provincia. Diamo i fucili ai bambini di Calliano, o mettiamo l’orso in gabbia?
    Basta minc****te! L’orso non ha scalato alcunché, è salito per una scala esterna che portava al poggiolo poi sentito le urla si è spaventato ed è sceso come da un albero essendo per lui quella la via più breve. Abbiamo antropizzato vaste aree delle Alpi ed è quindi normale che talvolta vi siano degli incontri. Ma è difficile da capire? Per tua conoscenza gli animali che causano più danni agli uomini non sono orsi, lupi, linci ecc ecc ma gli animali domestici. Tu che fai usi il Fabarm STF 12 quando vai in giro in città....perché coi cani, coi gatti non si scherza mica!

28. Lo skifoso Sperem ha 2 Skife:

30. Skife per fudos:

Teo

Pagina 24 di 61 PrimoPrimo ... 141516171819202122232425262728293031323334 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri