Pagina 23 di 61 PrimoPrimo ... 131415161718192021222324252627282930313233 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 331 a 345 di 904

Discussione: Life Ursus (reintroduzione orsi in Trentino): cosa ne pensate?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Prima dell'arrivo dell'uomo? Stiamo parlando degli anni Cinquanta, c.azzo! Ma ci sei o ci fai?
    Gli orsi, come tutta la fauna selvatica delle Alpi, si sono estinti perché per tutto l'Ottocento e Novecento, cioè quando i fucili sono diventati di uso comune, gli è stata data la caccia indiscriminata, solo per esibire questi animali come trofeo.
    uno che vorrebbe saperla tanto lunga come te (eh ma sai che significa "hic sunt leones"... un genio proprio...) mi esce con una perla come "gli è stata data la caccia indiscriminata, solo per esibire questi animali come trofeo".
    Leggi un po', informati, studia. palesemente non hai nemmeno un'idea di cosa stai parlando. poi torna.

Ripeto: proprio bello fare gli animalisti con gli orsi degli altri.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    se invece fossero a caccia di uomini, ci metterebbero pochissimo...

ho solo sbagliato io a entrare in questo topico, ne esco immediatamente ben volentieri.
    A mai più risentirci.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da flyer Vedi messaggio
    uno che vorrebbe saperla tanto lunga come te (eh ma sai che significa "hic sunt leones"... un genio proprio...) mi esce con una perla come "gli è stata data la caccia indiscriminata, solo per esibire questi animali come trofeo".
    Leggi un po', informati, studia. palesemente non hai nemmeno un'idea di cosa stai parlando. poi torna.

Ripeto: proprio bello fare gli animalisti con gli orsi degli altri.
    Primo, animalista lo dici a tua sorella, con me hai proprio sbagliato bersaglio. Provengo da una famiglia di cacciatori. Capisco le loro ragioni, non le condivido, ma nemmeno li criminalizzo.
    Però spiegaci tu, visto che contesti senza dare spiegazioni che non siano insulti. La domanda è: come mai gli orsi, e in generale la fauna selvatica delle Alpi, è stata sterminata tra il 1850 e il 1950?
    - - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da flyer Vedi messaggio
    ho solo sbagliato io a entrare in questo topico, ne esco immediatamente ben volentieri.
    A mai più risentirci.
    Se ti levi, fai solo un piacere, non c'è bisogno di troll qui dentro. Sei entrato solo per rompere, senza offrire un apporto positivo alla discussione. Ti chiedo se ci sei o ci fai, se sei solo ignorante o se mistifichi a bella posta Come si può scrivere scrivi "prima dell'arrivo dell'uomo". Come se per secoli, anzi millenni, orsi e uomini non abbiano convissuto sulle Alpi.
    Per me puoi anche andartene da questa discussione

3. Lo skifoso blizzy ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io rimango dell'idea che sia l'uomo a doversi togliere dalla circolazione, punto e basta... quelli come te poi, per legge...
    Dacci il buon esempio. Suicidati.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Difficile convivenza Orso e Uomo, da sempre..... spero sempre di non leggere articoli di cronaca dove l'orso attacca l'uomo, per il bene dell'orso. Può capitare, sopratutto ora. Per un certo periodo l'uomo non ha frequentato sentieri di montagna, l'orso immagino ha occupato questi territori. Capiterà sempre più frequentemete l'incontro con l'orso.....
    chi ha l'onere di prendere delle decisioni, faccia la scelta.. orso o uomo...

Rendere Parchi Naturali zone del Trentino, con all'interno gli Orsi,, a mio parere, la scelta giusta, sarebbe : non far entrare l'uomo in queste zone, o limitarne l'ingresso. l'Orso non conosce i confini del parco.
    Come l’orso che e’ salito al terzo piano a Calliano? In centro alla valle dell’adige? Forse non avete capito che l’orso e’ presente ovunque, tranne che dove doveva stanziarsi. Cioè nei parchi naturali.

- - - Updated - - -

estinzione magari no, riduzione certamente... il covid non ha fatto abbastanza!
    Ecco, ribadisco, dacci il buon esempio e suicidati.

Predefinito

riuscite ad augurarvi la morte con toni decisamente pacati, ma ciò non toglie che è una cosa riprovevole e da non fare mai!

7. Lo skifoso cocojambo ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    riuscite ad augurarvi la morte con toni decisamente pacati, ma ciò non toglie che è una cosa riprovevole e da non fare mai!
    Davvero disgustosi certi toni.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    É quello che dicono animalari e complottisti sui social. Non puó essere, hli orsacchiotti sono buoni, morbidosi e coccolosi...

Come nei film disney...
    Più o meno come i cialtroni che portano in giro i cani liberi senza guinzaglio, vero?
    Sono così buoni, li ho educati personalmente, mangiano un piatto di spaghetti e si danno anche i bacini quando trovano lo stesso spago............

10. Lo skifoso madflyhalf ha 5 Skife:

Predefinito

Vabbè, verissimo gli orsi sono molto pericolosi, i lupi sono famelici quindi giusto contenerli con gruppi di cacciatori formati all’uopo. Però dopo dovremmo anche creare delle squadre apposite per un altra razza che è pericolosa per gli escursionisti anche quelli preparati :
    https://www.tio.ch/svizzera/cronaca/...senza-dei-cani

https://www.laprovinciadisondrio.it/...na_1314797_11/

https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste...isti-1.9781849

https://www.tvsvizzera.it/tvs/laax--...mucca/42849946

12. Skife per Sperem:

pat

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

A me le mucche fanno paura e mi tengo a debita distanza. Puoi ridere quanto vuoi ma sono bestie belle grosse.

15. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Ecco, ribadisco, dacci il buon esempio e suicidati.
    Se e quando capirò di essere un problema per il resto degli esseri viventi, esclusi naturalmente i miei simili, non esiterò, non preoccuparti...

Ma non sono io quello che ha la presunzione che la mia vita valga più di quella di un orso o di un lupo, non sono io quello che vuole andare nei boschi a sparare alle bestie perchè ne ha paura e non sa come gestirsi, e non sono io che premedito lo sterminio di una specie perchè così il risvoltinato di turno può scorrazzare nel bosco a farsi i selfie senza correre rischi...
    Quindi forse chi dovrebbe levarsi dalle pelotas è chi non riesce a convivere con il resto del pianeta...

18. Lo skifoso Teo ha 3 Skife:

Predefinito

Se e quando capirò di essere un problema per il resto degli esseri viventi, esclusi naturalmente i miei simili, non esiterò, non preoccuparti...

Ma non sono io quello che ha la presunzione che la mia vita valga più di quella di un orso o di un lupo, non sono io quello che vuole andare nei boschi a sparare alle bestie perchè ne ha paura e non sa come gestirsi, e non sono io che premedito lo sterminio di una specie perchè così il risvoltinato di turno può scorrazzare nel bosco a farsi i selfie senza correre rischi...
    Quindi forse chi dovrebbe levarsi dalle pelotas è chi non riesce a convivere con il resto del pianeta...
    Sei il solito “armiamoci e partite!”. Forza, se davvero ritieni che ci siano troppi bipedi su questo pianeta e che il Covid non abbia fatto abbastanza devi mostrare a noi tutti come si fa. Ammazzati e basta.

Predefinito

Le beste sono bestie, possono essere pericolose, anche quelle da allevamento, anche quelle addomesticate da sempre. Anche gli animali da compagnia. La soluzione a volte è estrema: c'è un cane che morde ripetutamente? Bene: o viene tenuto rinchiuso, o viene soppresso. Ma qualcuno ha mai pensato di sterminare tutti i cani?

Torniamo all'orso, tre quintali per due metri e unghie che tagliano più dei coltelli. Poniamo il caso, che ci sia un esemplare pericoloso, che aggredisce sistematicamente gli uomini (mai sentito ma, ripeto, facciamo l'ipotesi), e che vive pure vicino alle case. Bene: la soluzione è di trasferirlo, come fanno nei grandi parchi americani. Dice: ma non si può. E allora, va bene, che si abbatta. Bisogna accettarlo, io non mi straccio le vesti per un orso. Ma che senso ha chiedere di sopprimere tutti gli altri, che se non vai ad infastidirli se ne stanno per i fatti loro?

21. Lo skifoso blizzy ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Più o meno come i cialtroni che portano in giro i cani liberi senza guinzaglio, vero?
    Sono così buoni, li ho educati personalmente, mangiano un piatto di spaghetti e si danno anche i bacini quando trovano lo stesso spago............

Scusate l'OT
    Mad si sta preparando.
    Sta facendo un corso accelerato di classici Disney in attesa che la piccola (scusa ma non ricordo il nome) sia attirata dal genere.
    Preparati amico, io ho visto Mary Poppins per 15 giorni di fila

Ciao

23. Skife per Tooyalaket:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Le beste sono bestie, possono essere pericolose, anche quelle da allevamento, anche quelle addomesticate da sempre. Anche gli animali da compagnia. La soluzione a volte è estrema: c'è un cane che morde ripetutamente? Bene: o viene tenuto rinchiuso, o viene soppresso. Ma qualcuno ha mai pensato di sterminare tutti i cani?

Torniamo all'orso, tre quintali per due metri e unghie che tagliano più dei coltelli. Poniamo il caso, che ci sia un esemplare pericoloso, che aggredisce sistematicamente gli uomini (mai sentito ma, ripeto, facciamo l'ipotesi), e che vive pure vicino alle case. Bene: la soluzione è di trasferirlo, come fanno nei grandi parchi americani. Dice: ma non si può. E allora, va bene, che si abbatta. Bisogna accettarlo, io non mi straccio le vesti per un orso. Ma che senso ha chiedere di sopprimere tutti gli altri, che se non vai ad infastidirli se ne stanno per i fatti loro?
    Nulla da aggiungere.
    Per il resto, in questo 3D, purtroppo, si leggono solo interventi deliranti.

Predefinito

Mamma mia che roba che sto leggendo.... Chi paragona gli orsi sulle Alpi con i leoni a Milano??? Ma gira roba buona da quelle parti?

E voi vorreste vivere nella Natura? A questo punto quando fanno le pubblicità per la Provincia di Trento e le Dolomiti togliessero le parole "Natura" o quanto meno scrivessero "qui diamo la caccia agli animali" e "benvenuti nel parco giochi" ma non nella Natura.

non sono un verde, un terrapiattista, animalista, etc. ma c'è un limite a tutto: oltre ci sono i libri della beat generation, se è questo il mondo che volete siamo sulla buona strada.

Parlando dell'Italia, ho visto lupi in Abruzzo, nel Cuneese ed in Francia e non mi è mai accaduto nulla, visto orsi in Abruzzo ed idem, per non parlare di tutte le altre specie. Come hanno scritto altri, provo più timore ad attraversare un branco di mucche al pascolo, oppure un branco di pecore con soli i cani a guardia e vi assicuro che un Pastore Abruzzese con un collare chiodato ti spinge con la bici ad una velocità che nemmeno immagini. Ho il porto d'armi ma non vado a caccia e mai mi sognerei nemmeno di portarmi una scacciacani con me, il massimo è stato qualche raudo, ma ho imparato che spesso sortisce l'effetto opposto, in fin dei conti quando vado in zone non urbane, non vado nell'habitat creato da noi "uomini".

Ma se vai in MONTAGNA queste cose le metti incontro, per tutto il resto ci sono i parchi giochi (gardaLand è li vicino) e per tutto il resto Chuck Norris (la buon anima).....

26. Lo skifoso skicentral ha 3 Skife:

Pagina 23 di 61 PrimoPrimo ... 131415161718192021222324252627282930313233 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri