Pagina 10 di 44 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 655

Discussione: Life Ursus (reintroduzione orsi in Trentino): cosa ne pensate?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da neve94 Vedi messaggio
    Non è esattamente quello che intendevo con "poco più a monte".

Allegato 62744

il rosso è ciò che intendevo, il blu è ciò che non si voleva demolire. il biotopo è sul simbolo A22. poi chiaramente si seguirono i vecchi tracciati, che in questa zona erano tutti sul lato orientale della valle (il meno "appetibile" a causa delle tante ore di ombra). ci abbiamo lavorato un mese sulla zona, non siamo proprio inetti. comunque pienamente OT in tema orsi
    Ma scusa, dove hai il simbolo A22 ha anche la ferrovia. Inoltre i terreni li erano già pubblici. Per cui tu proponevi di demolire mezza zona industriale, espriare terreni per decine di milioni, radere al suolo mezza zambana nuova ( che se guardi bene è sulla traiettoria ) per non mettere un ulteriore cavalcavia su una zona già intaccata da ferrovia ed autostrada? Per fortuna che non ti hanno dato ragione! E spero che il prof ti abbia segato al primo colpo!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da JACK 85 Vedi messaggio
    Sei già che pensi alla cena?
    Siiiii
    cmq mi fa un po' sorridere che in Slovenia me lo vendono in negozio, e da noi ci si indigna per uno in meno...

3. Skife per cocojambo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

A me piacerebbe usarlo come cappotto d'inverno e tappeto d'estate, dove lo posso trovare?

6. Skife per cleon:

Predefinito

ok, non mi sono spiegato bene. Noi abbiamo fatto uno studio sull'acustica, sullla biodiversità (di cui mi sono occupato in parte io io) e sull'edificabilità di alcune zone a nord a Lavis. Mi riferivo a quando è stato realizzato il tracciato della nuova a22, decine e decine di anni fa in quanto abbiamo letto il PRG a fondo anche se noi NON ci siamo occupati di spostare autostrade e ferrovie. stavo dicendo che era semmai un problema da porsi quando è stato realizzato il tutto, spostando di POCO più a monte il profilo del tracciato, anche se già esisteva il tracciato della ferrovia (le arcate della ferrovia, che comunque spostare non era un'ipotesi impossibile da realizzare). la zona industriale non esisteva, è quasi tutta post anni 60. zambana si evitava con un piccolo ritorno in asse, ma non prendere come esempio un cerchio qualitativo su uno screenshot. Ma questo non è stato ciò di cui ci siamo occupati, anzi l'idea era, per esempio, di proteggere il biotopo con pareti fonoassorbenti "succhiaCO2" verdi, quindi di mettere una toppa su ciò che è stato fatto.

I corridoi verdi erano un'ipotesi campata in cui abbiamo esplicitamente scritto "necessitante di studi maggiori di biologia-scienze naturali". l'idea era quella di creare un corridoio che potesse collegare le foci dell'Avisio, agli stagni di Vela fino alle ex zone paludose delle viote del Bondone. Anche se non si sono mai citati i famelici orsi ma specie ben minori.

In risposta al messaggio di prima: è una provocazione, chiaro. Il mio messaggio è:

- un orso era fuori controllo, lo si ammazza in quanto minaccia per l'uomo, aldilà di ciò che prevedeva il progetto. Uno senza saper ne leggere ne scrivere prende in mano dati sulle morti causate da altre bestie di ogni tipo e si accorge che ci sono numeri di decessi ben maggiori dell'orso. rappresentano minacce anch'esse quindi vanno eliminate? no? si? perché?

PS abbiamo preso 28
    Forse negli anni 60 ancora non era pieno di capannoni ( ma alcuni gia c`erano ) pero` il conoide dell`avisio era certamente terreno pregiato almeno dal punto di vista agricolo. Per cui costoso. Invece il terreno tra la ferrovia e l`adige se non era gia pubblico valeva comunque una frazione. Senza considerare il costo e l`impatto ambientale dei sovrappassi risparmiati sulla ferrovia. Hanno fatto bene a passar di la.

Comunque il giorno della manifestazione degli animalisti in trentino c`erano piu` orsi che animalisti.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Siiiii
    cmq mi fa un po' sorridere che in Slovenia me lo vendono in negozio, e da noi ci si indigna per uno in meno...
    Ci si indigna per l'insulso isterismo che si crea intorno a 3 attacchi in 20 anni, fatte da una bestia impaurita che tendenzialmente EVITA l'uomo, o (2 su 3) di una madre che difende cuccioli.

Dove ***** è il problema???

Confrontano il tutto con gli squali che sono predatori che MANGIANO l'uomo.
    L'orso SCAPPA dall'uomo.

Ma ci vuole tanto a capire che siamo (siete? sono?) un popolo di isterici?

9. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Ci si indigna per l'insulso isterismo che si crea intorno a 3 attacchi in 20 anni, fatte da una bestia impaurita che tendenzialmente EVITA l'uomo, o (2 su 3) di una madre che difende cuccioli.

Dove ***** è il problema???

Confrontano il tutto con gli squali che sono predatori che MANGIANO l'uomo.
    L'orso SCAPPA dall'uomo.

Ma ci vuole tanto a capire che siamo (siete? sono?) un popolo di isterici?
    io vedo tanto isterismo e tanta aggressività da tutte le parti, e la cosa non mi piace

sembra di vedere quelli che prima delle elezioni usa etichettavano trump come uomo violento, ed una volta eletto, sono stati proprio loro a compiere atti di violenza, così ora sono tutti (non tutti tutti eh) violenti

guarda anche il tuo post che contiene degli asterischi, oppure tutti quelli che auguravano la morte a chi ha deciso di far ammazzare le orse...oltre all'aggressività di colui che ha deciso senza tanti problemi di abbattere l'orsa, vedo tanta aggressività anche nei vari commentatori

cmq anche io non avrei mai ammazzato quell'orsa per il fatto di essere stata aggressiva dopo esser stata provocata

ricordiamoci il battibecco tra il motociclista e quello del minivan, il primo sarà magari stato un po' aggressivo, il secondo l'ha investito senza pensarci molto, e con la famiglia seduta al suo fianco...

11. Lo skifoso cocojambo ha 3 Skife:

Predefinito

Allegato 62746

questo comunque era approssimatamente quello che intendevo con poco. chiaramente negli anni 60 non esistevano SIT nè tantomeno natura 2000, ma era per farti capire che bastava veramente poco. Lo schema di quegli anni era il solito: conoidi abitati e utilizzati, zona industriale localizzata più a valle, asse della viabilità nelle zone di minor pregio. Ma dato che la val d'adige non è poi così larga, è normale che si creino questi conflitti d'interessi
    Chiamalo poco. Utilizzo di terreni pregiati invece che di basso valore, perdita di valore ( e quindi compensazione) dei terreni rimasti al di là', due sovrappassi ferroviari enormi e costosi, due curve a gomito su un'autostrada che di progetto e' da 160 km/h, sottopassi autostradali per il traffico locale a servizio dei terreni che sono al di là, il tutto per salvaguardare una zona già intaccata.

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

"curve a gomito"... prendendo in considerazione una linea nera fatta alla cavolo di cane su un foglio. terreni pregiati? sei un pedologo per caso? enormi e costosi? sei anche ingegnere gestionale?

vuoi la ragione? tienitela. mi sono ficcato in un topic in cui non valeva nemmeno la pena di perdere fiato.
    Io ho risolto mettendo da qualche giorno gigiotto98 nella lista ignorati,non vedo quello che scrive e leggo più volentieri tutte le discussioni😉

15. Lo skifoso JACK 85 ha 2 Skife:

Predefinito

"curve a gomito"... prendendo in considerazione una linea nera fatta alla cavolo di cane su un foglio. terreni pregiati? sei un pedologo per caso? enormi e costosi? sei anche ingegnere gestionale?

vuoi la ragione? tienitela. mi sono ficcato in un topic in cui non valeva nemmeno la pena di perdere fiato.
    Se permetti di valore di terreni ne può capire anche, o forse meglio, un non ingegnere. E due sovrappassi autostradali su una ferrovia di primaria importanza non sono né economici ne poco visibili. Puoi raccontare della rava e della fava al tuo professore, ma anche per la superstrada che va a mezzolombardi hanno scelto lo stesso tracciato per gli stessi motivi, imterreni su cui e' passata erano già pubblici ed hanno risparmiato parecchio in espropri.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito a proposito di Parchi....

Beccato un interessante articolo sulle dimissioni dell'ex Direttore (padovano) del Parco Naturale Adamello Brenta, della provincia autonoma di Trento.
    Alcune cose mi hanno lasciato sgomento...

In pratica 7 mesi dopo le sue dimissioni (dopo 1 anno di lavori, in anticipo di 4 sulla scadenza naturale del suo mandato), tramite Facebook (scelta discutibilissima), ha reso pubbliche le sue motivazioni.
    Che siano buone o no, non spetta a noi dirlo, ma nel lungo argomentare ha tirato fuori una serie di temi che francamente fanno rabbrividire se si pensa all'immaginario comune che c'è riguardo la gestione dei Parchi di certe regioni considerate virtuose.

Sono letteralmente cascato dal pero.

Quello che è significativo è che, dopo ciò che ha divulgato, è partita la solita campagna mediatica fatta di chi prende le sue parti o di chi gli dà contro... eppure chi gli dà contro è tendenzialmente esterno ai fatti.
    La Giunta del PNAB si cela dietro "no comment".

http://gognablog.com/silvio-bartolom...ie-dimissioni/

A occhio e croce non sembra uno sprovveduto in termini di conoscenza della montagna, in quanto nei commenti nel blog il saluto e l'appoggio arriva da Cristiano Pastorello... già membro del CAAI insieme a lui.

Predefinito

Ho letto il blog. In effetti il dott Bartolomei aveva ragione. Non avrebbero dovuto nominarlo direttore sin dal principio. Non ha capito una mimchia di cosa sia quel parco che non e' Yellowstone o Serengeti. E' solo un piccolo parco dove le attività umane sono integrate al suo fianco interno e subito fuori dai confini ci sono decine di migliaia di abitanti.

Predefinito

ieri, assieme ad altre mille impronte di altri animali tutte nella stessa direzione, ho trovato queste
    confine tarvisio - austria

20. Skife per cocojambo:

22. Lo skifoso Il Pordenonese ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ieri, assieme ad altre mille impronte di altri animali tutte nella stessa direzione, ho trovato queste
    confine tarvisio - austria

Pare che puntino il Trentino e cerchino Gigiotto. Ma sono voci.

24. Lo skifoso apo ha 5 Skife:

Predefinito

Allora non mi trovano, dove sono ora fra poco inizia la stagione della caccia all'orso.

Pagina 10 di 44 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri