Qualcuno ha delle foto di Bossolasco?

bontadino

Member
Quando esisteva era la località a me più vicina ma all'epoca essendo l'unico della famiglia a sciare (ed essendo troppo giovane per la patente e non avendo amici sciatori) non ci sono mai stato.
A fine anni 90 volevo andarci, non sapendo come fare per sapere se era aperto ho chiamato il prete di bossolasco che desolato mi ha detto che gli impianti erano stati chiusi.
Mi è però rimasta la curiosità quindi se qualcuno potesse postare qualche foto...
 
io ricordo di quando qualcuno ci andava... pensare che da piccolo avevo parenti li vicino ma in famiglia nessuno sciava
Però da alba e dintorni era comunissimo andare li... (tranne me ovviamente... solito sfigato)
cmq vedere un'impianto abbandonato è sempre di una tristezza...
 
Mi è però rimasta la curiosità quindi se qualcuno potesse postare qualche foto...

Eccone una trovata di recente di quando era in funzione:

238096-sciovia-bossolasco.jpg


Adesso l'impianto è stato smantellato nel 2017, ma prima di ciò la sciovia, di nome "Meridiana" se non erro, si presentava in questo modo:

238097-bossolasco1.jpg


238098-bossolasco2.jpg


238099-bossolasco3.jpg


Ne avevo anche una della stazione di valle ma non la trovo più.
https://www.google.com/maps/@44.522...4!1sthWG_z9VX9DcsGRMv2q4Pw!2e0!7i13312!8i6656
 
Eh già... Le sciovie, soprattutto quelle abbandonate, hanno proprio un loro fascino e vederle in questo stato mette un non so che di tristezza!

Certi posti in cui era presente una sciovia per poter sciare ti fanno capire che erano proprio altri tempi...
 
Top