Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Sci(mmia) autunnale. Dove?

Predefinito Sci(mmia) autunnale. Dove?

Saltando lo sci estivo per le dolorose ragioni climatiche vorrei concedermi un weekend lungo sulla neve in autunno (ottobre?Novembre?)
    Dove?
    Escludo Plateau rosÓ perchŔ comunque vento permettendo ci posso andare in inverno.
    Stelvio giÓ stato a fine millennio (estate non piaciuto troppo molle, a settembre con la fortuna di aver beccato una nevicata la notte prima.. wow)
    Altri posti?
    parto dal sud piemonte
    Esiste un posto dove ci sia almeno una seggiovia automatica? (quando ho la scimmia gli skilift mi snervano un po')
    Ciao
    a tutti

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Come si dice sempre,dipende dal clima.Se l'autunno fa l'autunno,Stubai,oppure allunghi un po e vai a Hintertux.In questi 2 posti puoi evitare di prendere qualche skilift,ma come ben sai Ŕ praticamente impossibile evitarli del tutto

4. Skife per luca63:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    V÷lkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

da dove parte non conviene L2A o tignes??

io volevo organizzarmi per frequentare uno dei corsi che fanno in stubai per la metÓ di novembre circa

Predefinito

l'importante Ŕ che non ci siano solo skilift o tbar...
    non sono mai stato in austria e mi piacerebbe molto anche se una parte di me mi dice che fare un sacco di km per sciare su pochi km Ŕ un po da balenghi e che forse varrebbe la pena aspettare dicembre (ma l'altra parte dice: andiamo andiamo andiamo andiamo)
    Mai stato neanche a L2A e Tignes ma... quando riaprono?

Predefinito

Se sei disposto a sportarti un po' puoi provare Innsbruck (come base) da li hai 5 ghiacciai (a novembre tutti aperti) tra cui scegliere: Hintertux, Stubai, Kaunertal, Soelden e Pitztal. Mi sembra che tutti abbiano, oltre agli skilift, seggiovie e cabinovie.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bontadino Vedi messaggio
    l'importante Ŕ che non ci siano solo skilift o tbar...
    non sono mai stato in austria e mi piacerebbe molto anche se una parte di me mi dice che fare un sacco di km per sciare su pochi km Ŕ un po da balenghi e che forse varrebbe la pena aspettare dicembre (ma l'altra parte dice: andiamo andiamo andiamo andiamo)
    Mai stato neanche a L2A e Tignes ma... quando riaprono?
    Se per weekend lungo intendi partire il venerdi mattina e ritorno il lunedi sera la cosa Ŕ fattibile,ti fermi a Stubai che Ŕ quello pi¨ vicino,se invece torni la domenica sera ci penserei,in quanto perderesti troppo tempo per il viaggio.Inoltre a Stubai sono ben organizzati,e come ho scritto in precedenza se l'autunno fa l'autunno li troverai un discreto numero di piste aperte

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

per sciare su pochi km Ŕ un po da balenghi e che forse varrebbe la pena aspettare dicembre (ma l'altra parte dice: andiamo andiamo andiamo andiamo)
    Questo dipende ovviamente dalla stagione, ma giÓ a novembre hai (quasi) la garanzia di avere a disposizione skiaree di tutto rispetto (Soelden ad esempio giÓ per fine ottobre aprono entrambe i versanti del ghiacciaio)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    V÷lkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

anche obergurgl so che apre piuttosto presto pur non essendo ghiacchiaio. kitz idem

12. Skife per lugo89:

Predefinito

Obergurgl apre dopo metÓ novembre (il 17), mentre Kitz Ŕ sempre tra i primi a ottobre (conserva la neve sotto i teli) ma solo una pista.

14. Skife per fla5:

Predefinito

les deux alpes di solito apre ai santi, ma solo per quei giorni, poi richiude sino a dicembre ( sul sito danno dal 21 ottobre al 1 novembre)

sul ghiacciaio quasi tutte ancore, ma c'Ŕ anche una funicolare molto comoda che porta sin quasi in punta e una seggiovia per una pista. se aprono la parte alta della pista di rientro hai anche un tratto servito da cabinovia jandri

da dove sei tu, l2a Ŕ indubbiamente comodo e il posto bello sia per sciare, sia per dopo sci

Tignes ho letto sul sito che apre al 30/9, ma questa estate la funivia Grand Motte era chiusa per manutenzione e non so se a ottobre apre giÓ, per cui potresti trovare poche seggiovie e molte ancore

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    les deux alpes di solito apre ai santi, ma solo per quei giorni, poi richiude sino a dicembre ( sul sito danno dal 21 ottobre al 1 novembre)

sul ghiacciaio quasi tutte ancore, ma c'Ŕ anche una funicolare molto comoda che porta sin quasi in punta e una seggiovia per una pista. se aprono la parte alta della pista di rientro hai anche un tratto servito da cabinovia jandri

da dove sei tu, l2a Ŕ indubbiamente comodo e il posto bello sia per sciare, sia per dopo sci

Tignes ho letto sul sito che apre al 30/9, ma questa estate la funivia Grand Motte era chiusa per manutenzione e non so se a ottobre apre giÓ, per cui potresti trovare poche seggiovie e molte ancore
    la sci(mmia) con il tutone anni 2000 balla... e ho anche ritrovato il tutone anni 90... tentaziooooone

Predefinito

Saltando lo sci estivo per le dolorose ragioni climatiche vorrei concedermi un weekend lungo sulla neve in autunno (ottobre?Novembre?)
    Dove?
    Escludo Plateau rosÓ perchŔ comunque vento permettendo ci posso andare in inverno.
    Stelvio giÓ stato a fine millennio (estate non piaciuto troppo molle, a settembre con la fortuna di aver beccato una nevicata la notte prima.. wow)
    Altri posti?
    parto dal sud piemonte
    Esiste un posto dove ci sia almeno una seggiovia automatica? (quando ho la scimmia gli skilift mi snervano un po')
    Ciao
    a tutti
    ciao, io sto organizzando uscite a saas fee nei fine settimana se fossi interessato, con sessioni tra i pali anche

Predefinito

Per novembre ci sono localitÓ giÓ molto interessanti: tutti i ghiacciai austriaci, senales e solda oltre che Cervinia (ma se vuoi cambiare pensa a qualcuno dei posti sopra).
    Se aspetti anche fine novembre dal 25 iniziano ad aprire anche localitÓ standard.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Skicool_info Vedi messaggio
    ciao, io sto organizzando uscite a saas fee nei fine settimana se fossi interessato, con sessioni tra i pali anche
    sono un livello intermedio (credo...) non so se i pali fanno per me... dipende dai pali.. quelli delle vigne sicuramente :-)
    comunque... quando e quanto? :-)

Fabio
    Per novembre ci sono localitÓ giÓ molto interessanti: tutti i ghiacciai austriaci, senales e solda oltre che Cervinia (ma se vuoi cambiare pensa a qualcuno dei posti sopra).
    Se aspetti anche fine novembre dal 25 iniziano ad aprire anche localitÓ standard.
    Fino a novembre non reggo... :-)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo