Sci(mmia) autunnale. Dove?

bontadino

Member
Saltando lo sci estivo per le dolorose ragioni climatiche vorrei concedermi un weekend lungo sulla neve in autunno (ottobre?Novembre?)
Dove?
Escludo Plateau rosà perchè comunque vento permettendo ci posso andare in inverno.
Stelvio già stato a fine millennio (estate non piaciuto troppo molle, a settembre con la fortuna di aver beccato una nevicata la notte prima.. wow)
Altri posti?
parto dal sud piemonte
Esiste un posto dove ci sia almeno una seggiovia automatica? (quando ho la scimmia gli skilift mi snervano un po')
Ciao
a tutti
 
Come si dice sempre,dipende dal clima.Se l'autunno fa l'autunno,Stubai,oppure allunghi un po e vai a Hintertux.In questi 2 posti puoi evitare di prendere qualche skilift,ma come ben sai è praticamente impossibile evitarli del tutto
 
da dove parte non conviene L2A o tignes??

io volevo organizzarmi per frequentare uno dei corsi che fanno in stubai per la metà di novembre circa
 
l'importante è che non ci siano solo skilift o tbar...
non sono mai stato in austria e mi piacerebbe molto anche se una parte di me mi dice che fare un sacco di km per sciare su pochi km è un po da balenghi e che forse varrebbe la pena aspettare dicembre (ma l'altra parte dice: andiamo andiamo andiamo andiamo)
Mai stato neanche a L2A e Tignes ma... quando riaprono?
 
Se sei disposto a sportarti un po' puoi provare Innsbruck (come base) da li hai 5 ghiacciai (a novembre tutti aperti) tra cui scegliere: Hintertux, Stubai, Kaunertal, Soelden e Pitztal. Mi sembra che tutti abbiano, oltre agli skilift, seggiovie e cabinovie.
 

.

l'importante è che non ci siano solo skilift o tbar...
non sono mai stato in austria e mi piacerebbe molto anche se una parte di me mi dice che fare un sacco di km per sciare su pochi km è un po da balenghi e che forse varrebbe la pena aspettare dicembre (ma l'altra parte dice: andiamo andiamo andiamo andiamo)
Mai stato neanche a L2A e Tignes ma... quando riaprono?

Se per weekend lungo intendi partire il venerdi mattina e ritorno il lunedi sera la cosa è fattibile,ti fermi a Stubai che è quello più vicino,se invece torni la domenica sera ci penserei,in quanto perderesti troppo tempo per il viaggio.Inoltre a Stubai sono ben organizzati,e come ho scritto in precedenza se l'autunno fa l'autunno li troverai un discreto numero di piste aperte
 
per sciare su pochi km è un po da balenghi e che forse varrebbe la pena aspettare dicembre (ma l'altra parte dice: andiamo andiamo andiamo andiamo)

Questo dipende ovviamente dalla stagione, ma già a novembre hai (quasi) la garanzia di avere a disposizione skiaree di tutto rispetto (Soelden ad esempio già per fine ottobre aprono entrambe i versanti del ghiacciaio)
 
Obergurgl apre dopo metà novembre (il 17), mentre Kitz è sempre tra i primi a ottobre (conserva la neve sotto i teli) ma solo una pista.
 
les deux alpes di solito apre ai santi, ma solo per quei giorni, poi richiude sino a dicembre ( sul sito danno dal 21 ottobre al 1 novembre)

sul ghiacciaio quasi tutte ancore, ma c'è anche una funicolare molto comoda che porta sin quasi in punta e una seggiovia per una pista. se aprono la parte alta della pista di rientro hai anche un tratto servito da cabinovia jandri

da dove sei tu, l2a è indubbiamente comodo e il posto bello sia per sciare, sia per dopo sci

Tignes ho letto sul sito che apre al 30/9, ma questa estate la funivia Grand Motte era chiusa per manutenzione e non so se a ottobre apre già, per cui potresti trovare poche seggiovie e molte ancore
 
les deux alpes di solito apre ai santi, ma solo per quei giorni, poi richiude sino a dicembre ( sul sito danno dal 21 ottobre al 1 novembre)

sul ghiacciaio quasi tutte ancore, ma c'è anche una funicolare molto comoda che porta sin quasi in punta e una seggiovia per una pista. se aprono la parte alta della pista di rientro hai anche un tratto servito da cabinovia jandri

da dove sei tu, l2a è indubbiamente comodo e il posto bello sia per sciare, sia per dopo sci

Tignes ho letto sul sito che apre al 30/9, ma questa estate la funivia Grand Motte era chiusa per manutenzione e non so se a ottobre apre già, per cui potresti trovare poche seggiovie e molte ancore
la sci(mmia) con il tutone anni 2000 balla... e ho anche ritrovato il tutone anni 90... tentaziooooone
 
Saltando lo sci estivo per le dolorose ragioni climatiche vorrei concedermi un weekend lungo sulla neve in autunno (ottobre?Novembre?)
Dove?
Escludo Plateau rosà perchè comunque vento permettendo ci posso andare in inverno.
Stelvio già stato a fine millennio (estate non piaciuto troppo molle, a settembre con la fortuna di aver beccato una nevicata la notte prima.. wow)
Altri posti?
parto dal sud piemonte
Esiste un posto dove ci sia almeno una seggiovia automatica? (quando ho la scimmia gli skilift mi snervano un po')
Ciao
a tutti
ciao, io sto organizzando uscite a saas fee nei fine settimana se fossi interessato, con sessioni tra i pali anche
 
Per novembre ci sono località già molto interessanti: tutti i ghiacciai austriaci, senales e solda oltre che Cervinia (ma se vuoi cambiare pensa a qualcuno dei posti sopra).
Se aspetti anche fine novembre dal 25 iniziano ad aprire anche località standard.
 
ciao, io sto organizzando uscite a saas fee nei fine settimana se fossi interessato, con sessioni tra i pali anche
sono un livello intermedio (credo...) non so se i pali fanno per me... dipende dai pali.. quelli delle vigne sicuramente :)
comunque... quando e quanto? :)

Fabio
Per novembre ci sono località già molto interessanti: tutti i ghiacciai austriaci, senales e solda oltre che Cervinia (ma se vuoi cambiare pensa a qualcuno dei posti sopra).
Se aspetti anche fine novembre dal 25 iniziano ad aprire anche località standard.​
Fino a novembre non reggo... :)
 
Top