DB Lupo Plus T.I.- Modifica D.I.Y.

forwardmount

Well-known member
Giorno amici.
Come tutti sapete la scimmia non va in vacanza.

Sono (felice) possessore dei suddetti scarponi da qualche mese (dopo aver sparato cagate su una cinquantina di 3d qui nel forum).

Per ora li ho usati con le mie Intuition termoformate in negozio, contenenti solette superfeet verdi. Avrei anche le scarpette stock, complete di lacci, ma devo ancora provare a sciarle e non mi ispirano molto.

L' unico neo (che purtroppo mi perseguita da sempre) riguarda le mie caviglie: ho stinchi (e quindi caviglie) tremendamente magri, con una mobilità della caviglia fastidiosa.
Ho sempre troppo spazio in quella zona e vorrei ridurre il famoso "ankle/heel-lift" in modo da poter flettere le assi ancora di più in certi momenti.

Non essendoci bootfitter qua nella zona sto valutando una soluzione veramente ignorante e "fai-da-te".
Ho visto su internet dei "L-pads" in schiuma ma non so se risolverebbero il problema.vorrei insomma più volume in quella zona tutto qui...

Ogni spunto è benvenuto
 
Ciao, come ti capisco con sta scimmia....
anche io sto pensando a soluzioni fai da te per le scarpette deli Lupo TI! (anche se per aumentare di un pelo il volume della parte piede)

Le Intuition che avevi erano state termoformate sullo scafo dei lupo? O da prima?
Da qanto ho sentito mi par di capire che quando cucini le Intuition in forno aumentano un po di volume... che se cosi fosse, potrebbe aiutare in questo caso?

Le scarpette FullTilt/Intuition sembrano avere quello che dici tu, che chiamano J-Bar, posizionati sui due lati della caviglia:
http://en-gb.fulltiltboots.com/ski-boot-liners/pro-ski-boot-liner
Su gli scarponi di mia moglie, il fitter a suo tempo mise un pezzo di schiuma a "C" peró dietro la caviglia (tipo sopra tallone, ad altezza tendine, come una U rovesciata).
 
Le intuition erano state formate sugli altri scarponi che ho, i dynafit mercury, dove però i problemi eran sempre gli stessi.

Le scarpette full-tilt sembrano ottime ma comprarne un paio mi sembra fuori discussione...sto pensando a scotch/gommapiuma nella zona:MULLET
 
Ultima modifica:
Prova a vedere sul sito di Celso sport di Bormio, hanno dei riduttori di calzata per la zona caviglia/collo del piede...io me li ero fatti prendere da un collega di una ditta consociata che abita a Bormio per non avere spese di spedizione ma comunque li vendevano anche online.

Io li ho presi e la sensazione è che la zona rimane effettivamente più fasciata...certo non ti aspettare miracoli, il neoprene utilizzato non è molto spesso ma comunque la situazione è migliorata.

Sarebbero scomodi solo nel caso decidessi di usare la scarpetta con i lacci.
 
ciao
per fare spessore prova il nastro adesivo telato, normalmente si usa per i bendaggi.
Io lo uso per riempire dove sento del "vuoto" sciando. In alcuni punti sovrappongo più strisce in altri meno, dipende da quanto spessore ti serve a me funziona.
 

.

Le scarpette full-tilt sembrano ottime ma comprarne un paio mi sembra fuori discussione...sto pensando a scotch/gommapiuma nella zona:MULLET

No no, infatti costano un botto (come le scarpette Intuition del resto).
Te li segnalavo piu che altro per prendere spunto / idea su come realizzare gli spessori...
i bootfitter che ho visto hanno quella specie di gommapiuma densa / neoprene, autoadesivo... ma non avrei idea di dove trovarli da comprare :(
 
Allora aggiornamento finale, poi si potrebbe chiudere.

Mi ero procurato sia del nastro per bendaggi (che tenevo come extrema ratio) che due piccoli spessori in gommapiuma (o simile) che avevo tagliato per fissarli dentro la scarpetta.

Alla fine ho trovato in una vecchia busta di ricambi che avevo in soffitta (appartenenti a vecchi scarponi da pista non miei) degli spessori molto simili agli L-pads, orizzontali, con striscia adesiva...sembrerebbero perfettamente compatibili ai miei piani.

Non li ho ancora incollati perchè voglio esser sicuro di metterli bene, ma dopo averli provati sono molto soddisfatto.

Piccola nota tecnica: avere dei ganci pesanti sì ma seri e DAVVERO regolabili come quelli dei miei lupo cambia tutto...sempre più convinto dell' acquisto e perseguitato dalla scimmia
 
Top