Sweet Protection Trooper MIPS: calzata "aderente"

bloke

Active member
Volevo chiedere una domanda sui caschi Sweet Protection (in particolare il Trooper MIPS):
L’imbottitura interna cede un po' con l'uso? o si modella un po?

Appena preso uno e mi calza aderente:
sul primo momento lo trovavo piuttosto scomodo sopra le tempie (lo volevo quasi restituire), peró dopo averlo indossato per un po' in casa sembrerebbe andar decisamente meglio... il fit é "snug", un po come SP dice dovrebbe essere.

Non so se un sotto casco ci passa, ma al momento sarei propenso a tenere il casco

Grazie :)
 
Io ho un casco mtb sweet p e ho la m/l... da sci ho poc e la xl... devo ancora capirne il senso ma lo sweet mi calza alla perfezione...
 
In teoria si ma molto dipende dall'areazione della calotta

Io ho il poc mips per sciare e ovviamente frega nulla

Ho il sweet mips per mtb e francamente non noto la differenza
 
Ultima modifica:
Volevo chiedere una domanda sui caschi Sweet Protection (in particolare il Trooper MIPS):
L’imbottitura interna cede un po' con l'uso? o si modella un po?

Appena preso uno e mi calza aderente:
sul primo momento lo trovavo piuttosto scomodo sopra le tempie (lo volevo quasi restituire), peró dopo averlo indossato per un po' in casa sembrerebbe andar decisamente meglio... il fit é "snug", un po come SP dice dovrebbe essere.

Non so se un sotto casco ci passa, ma al momento sarei propenso a tenere il casco

Grazie :)

ho trooper normale e anche a me sta stretto sopra tempia, prima di indossarlo lo schiaccio sull'asse fronte/retro per allargarlo leggermente, ma pernsavo di dare una limatina al materiale interno...
 

.

Ho un trooper senza MIPS, quando l'ho comprato ho provato la versione con il MIPS ed era stretto e molto scomodo nonostante la stessa taglia.
 
Ho un trooper senza MIPS, quando l'ho comprato ho provato la versione con il MIPS ed era stretto e molto scomodo nonostante la stessa taglia.
Il problema ha coinvolto varie marche e modelli tra sci e mtb.. appena e' arrivato il mips tutti a cacciarlo nei caschi senza considerare l'ingombro... poi nelle serie successive hanno rimodellato le calotte...
 
Ho un trooper senza MIPS, quando l'ho comprato ho provato la versione con il MIPS ed era stretto e molto scomodo nonostante la stessa taglia.
Guardando lo spessore del MIPS in effetti non é tanto, ma non aderendo perfettamente a tutta la calotta lo fa sentire quel che basta nel mio caso... son proprio a tolleranze talmente basse (roba da industria meccanica di precisione) che se raso di nuovo i capelli probabilmente va comodo ;)

Il problema ha coinvolto varie marche e modelli tra sci e mtb.. appena e' arrivato il mips tutti a cacciarlo nei caschi senza considerare l'ingombro... poi nelle serie successive hanno rimodellato le calotte...
Effettivamente la Sweet da le stesse misure sia per versione normale che MIPS di tutti i caschi... che avrebbe senso solo se le calotte sono diverse e in tal caso, MIPS o non, la misura piu grande potrebbe andare... peró ho 58cm di testa, che dovrebbe essere comodo dentro i 56-59 della M/L... ho paura che la L/XL sia troppo lasca

Vedo cosa trovo...
 
Top